Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 41213141516 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 153

Discussione: Portare segnale WI-FI dentro casa

  1. #131
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    158
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @bottoni il modem è stato messo nel punto più vicino verso casa mia, è nell'ingresso, non ci sono tv radio ecc. Sono entrato dentro il modem, metto qualche foto per capire un pò.



    Ma se cambio canale, succede qualcosa ai dispositivi già connessi? ad esempio devono reinserire la password? non vorrei che il signore pensi che sto facendo qualche danno
    Dalle foto che ho postato puoi vedere i dati che vuoi sapere?
    Grazie mille

  2. #132
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non è che ti stai complicando la vita!, le soluzioni ci sono, ma come hai detto non vuoi entrare in casa di che ha la dsl, l'antenna che ho postato le foto, dovresti fare delle prove, nel mio caso ci sono riuscito, come possibilità, puoi aggiungere un amplificatore, con questo sistema non ti comprometti, di chi ti fornisce la dsl.

  3. #133
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    158
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Mettendo l'antenna che mi hai detto te magari avrò internet sul pc ma poi come faccio ad avere la wifi in casa?

  4. #134
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se devi usare un pc per volta sposti l'antenna da un apparecchio all'altro, se hai altre esigenze la cosa si complica, non perchè e complicata, e che non hai la possibilità, di entrare nell'altro stabile.

  5. #135
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    158
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    A me serve la wifi in casa più che avere internet sul pc. Ho vari cellulari e tablet da collegare

  6. #136
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    devi togliere auto sulla riga del canale ...metti uno dei due estremi ..quindi o 1 o 13 ....lo fai pure per la wifi 5ghz..... cambiando i canali la password della wifi rimane la stessa ..sono due cose distinte e separate .....ma da quello che ho potuto vedere , trattasi dell'ultimo modello della Telecom ( è tutto bianco vero ? ) senza antenne esterne ....in pratica ha una portata wifi mediocre ...hai la possibilità di provare con la carta stagnola cercando di indirizzare la sua wifi verso la sua abitazione ...cmq la vedo dura ...ho visto pure che ha una portante non eccessiva stai sui 10-11 mb/s ...

  7. #137
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,452
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    ragazzi visto che ci sono delle foto quando bisogna dare consigli non sarebbe meglio farlo sulle foto cosi si dovrebbe capire meglio quello che si consiglia.
    questo e un mio pensiero.

  8. #138
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,452
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    preso da altro lido come farsi una parabolina wi-fi con cartoncino e carta stagnola ,ma con una ricerca con san gugolo ne trovi a iosa
    Io l'ho fatta e funziona davvero

    Ispirato sulla parabola designata da WindSurfer ho modificato e migliorato il template per adattarlo oltre che ad un’antenna per router, anche ad una chiavetta USB wireless. Con questa parabola, la più semplice da costruire, potrete ottenere un guadagno di ben +9-10 dB utilizzando solamente un pezzo di cartone e un po di carta stagnola.
    Per chi non l’avesse capito, in questo modo si può migliorare la connettività wireless tra una chiavetta wifi ed un router direzionando il segnale tra i medesimi. Questo risolverà in modo semplice tanti vostri problemi di connettività.


    1. Scaricate il template (la versione normale garantisce un guadagno maggiore):

    Versione normale Versione Small

    2. Stampate il template su un foglio di carta A4 senza alterarne le dimensioni.

    3. Incollate il foglio di carta su un foglio in cartoncino non spesso, un esempio potrebbe essere il cartoncino delle
    merendine.

    4. Ritagliate le due figure principali e tagliate ovunque vedete il simbolo delle Forbici.

    5. Appena avrete le due figure ritagliate, incollate sul retro della figura in basso (quella rettangolare) uno strato di
    alluminio: va benissimo la carta stagnola da cucina.

    6. Adesso dovete montare le figure: piegare quella di sopra verticalmente e quella di sotto orizzontalmente ed incastrarle
    infilando le sporgenze nelle fessure.

    7. Infilate la chiavetta usb wifi o l’antenna del router nei fori centrale della ex-figura di sopra.

    Adesso dovrete ottenere qualcosa del genere:



    A questo punto non vi resta che orientare la parte concava della parabola verso il router o la chiavetta, a seconda di come la volete utilizzare. (Consiglio di utilizzarlo con la chiavetta).

    Adesso il segnale sarà notevolmente migliorato.

    Fonte

  9. #139
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ d2mac

    hai pienamente ragione ...a volte diamo per scontato che l'interlocutore sia già ferrato sull'argomento e ci si dimentica dell'elementarità ...è una mia colpa ...anzi è una colpa di molti docenti .

  10. #140
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    158
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho messo canale 13 sulla frequenza 2.4 Ghz
    Sulla frequenza 5 Ghz i canali disponibili sono: 36,40,44,48. Quale devo mettere? Grazie mille

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 41213141516 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •