Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: win10 lento quando il pc fa download

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito win10 lento quando il pc fa download

    Buongiorno a tutti, non capisco per quale motivo ma spesso quando il computer ha la rete lan impegnata con il download il pc diventa lentissimo, mouse e tastiera rispondono con ritardo rendendo il computer impossibile da usare. Ho reinstallato tutto il sistema operativo, ed il solo windows 10 senza altro software mi fa lo stesso problema, mentre un vecchio notebook con windows 7 nelle stesse condizioni gira regolarmente.
    Ho notato che nelle occasioni peggiori si attiva anche il servizio di controllo software sppsvc che manda il disco al 100% di lavoro insieme ai controlli antivirus. Però mi chiedo come mai questo succede solamente quando sono in download e solo con windows 10?
    Ho un processore AMD 6300 FX con nulla di particolare attaccato.
    Un grazie anticipato per chi ha idea di come risolvere e un saluto a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    che hai una delle + veloci cpu amd non significa nulla ....intanto incomincia a vedere tutte i servizi che hai attivi all'avvio , tutti i software che sono attivati all'avvio (backgraund) ...se hai il 10 usa cortana e scrivi msconfig ...lancialo e vai nella voce servizi ...metti la spunta su '' nascondi tutti i servizi microsoft '' e tutti i servizi che ti escono disattivali tutti e riavvia ....dopo usa ccleaner , togliti i soft che ti compaiono in avvio ...riavvia di nuovo
    poi fatti un test sui dischi e sulla loro velocità (hdtune,hdsentinel, crystaldisk )
    dovresti fa un test sulla lan ...prova a scaricare qualcosa e ti vedi con '' gestione attività ctrl+alt+canc '' quale programma si attiva e ti occupi + risorse ....poi agirai di conseguenza ....

    intanto usa speccy e ci dirai + info sulla tua macchina .....

    poi se sorgeranno altri problemi agiremo di conseguenza

    quel ''sppsvc'' puoi pure disabilitarlo andando ad agire nei servizi ..cosa ti fa è un servizio messo in atto da Microsoft per il riconoscimento del pc e dei software installati senza licenza ...in pratica avvisa la microsoft di tutto quello che hai nel pc quindi se ne sbatte della nostra privacy ...ma hanno le loro ragioni visto che ci sono parecchi soft piratati

    ragion per cui il tuo laptop gira liscio xchè è licenziato

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il download occupa parecchi servizi se non ci dici la caratteristiche del pc non non possiamo fati nulla anche perché ancora non siamo stati forniti di sfera di cristallo 🔮

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io invece vorrei semplicemente sapere quanta memoria Ram ha dispoinibile nel PC, perché se si impacca con il download ne ha veramente poca. Chiudere i servizi inutilmente aperti va benissimo, ma il problema di poca Ram rimarrebbe.
    Prendere sempre in considerazione che Win 10 è sempre a caccia di aggiornamenti ed anche questo influisce a rallentare il tutto (che cavolo di idea quest'ultima..... ).

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Potrebbe essere la RAM, la cache, il processore, qualche anomalia ma se non ci posta le informazioni ci vuole il divino Otelma e comunque sempre continuiamo a postare nelle sezioni sbagliate ma sappiamo leggere o postiamo così come ci viene?
    reindirizzo

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jonata72 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere la RAM, la cache, il processore, qualche anomalia ma se non ci posta le informazioni ci vuole il divino Otelma e comunque sempre continuiamo a postare nelle sezioni sbagliate ma sappiamo leggere o postiamo così come ci viene?
    reindirizzo

    per curiosità ma tra tanti maghi sto divino Otelma ...nooooooooooooooooooo divino poi .........

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Voi continuate ad usare chiaviche di software per testare i dischi mentre io uso il sempre ottimo speedfan mentre per i maghi io uso le chiaviche

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    la memoria ram è 4 mb e ho innalzato quella virtuale sia sul disco principale che su un disco secondario.

    Come faccio a postare il risultato dell'analisi di speccy?

    se disabilito sppsvc poi non mi funziona più office !!

    mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata, purtroppo non sono molto bravo in queste cose, sono costretto a farle sempre di corsa e succede anche questo

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    DUnque,
    prima di iniziare un download apri "gestione attività ctrl+alt+canc" , poi inizia il download
    Hai provato? quale servizio porta la cpu alla % alta?
    Inoltre, qualsiasi download? o ad esempio con torrent o eMule?
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    tutti i download, anche ora che ho scaricato speccy o quando si aggiorna windows il mouse e la tastiera vanno al rallentatore
    Ho provato a controllare i servizi, lo tengo spesso aperto ma lavorano sempre servizi windows
    in realtà poi non è la cpu a lavorare molto ma il disco ed a volte anche solo la rete

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •