Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sostituzione ventola Enermax Revolution85+ 920 Watt

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    68
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Sostituzione ventola Enermax Revolution85+ 920 Watt

    Ciao a tutti (e buon anno), sono un soddisfatto possessore di una PSU REVOLUTION85+ 920W SLI® (ErP Lot 6) e dopo quasi 5 anni di egregio servizio, ho la necessità di sostituire la ventola interna in quanto eccessivamente rumorosa (peggiora giorno dopo giorno, in questo momento è proprio insopportabile quanto assordante...). Qualcuno, certamente più esperto di me, potrebbe cortesemente indicarmi un modello compatibile con quella attuale, una ventola ED142512S-DA, da poter comprare preferibilmente su Amazon ?!?!? Grazie in anticipo per l'attenzione.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    l'hai smontata ? a volte un po di liquido per contatti fa miracoli ...ma va sempre messo dopo aver tolto la polvere ...cmq accertati se non si sia ovalizzata e che faccia il percorso senza ondulazioni ....di ventole simili ne troverai parecchie ..se fai un giro in rete potrai trovare parecchi ali dismessi o non funzionanti con la ventola ok
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    68
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao, e grazie della risp. aprire l'alimentatore e smontare la ventola per pulirla e poi applicare lo spray è stato subito il primo tentativo più semplice e immediato per cercare di eliminare questa rumorosità assordante. Effettivamente appena riacceso il computer, era tornata silenziosa come nuova, ma poi scaldandosi (dopo 15/20 min) ha ripreso il suo concerto A questo punto non mi rimane altro che prendere giù le dimensioni di ingombro della ventola, con il tipo di connettore adatto, per poi guardare se sull'amazzone trovo qualcosa di 100% compatibile, tanto la cifra da spendere è irrisoria e intanto ne approfitto per comprare altre cosette che potrebbero interessarmi. Mi dispiace soltanto perchè questa PSU è davvero un pezzo da 90, ma l'assistenza di Enermax e il loro supporto nel fornire pezzi di ricambio è a dir poco deludente

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    prendi le misure della ventola la trovi subito
    Codice PHP:
    https://www.amazon.it/s/ref=sr_pg_2?rh=n%3A425916031%2Cn%3A%21425917031%2Cn%3A460080031%2Cn%3A460083031%2Cn%3A460084031&page=2&ie=UTF8&qid=1483704944&spIA=B00C9EYVGY,B00LTSWC4Y,B00V62I9U4 

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    68
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok, ho smontato l'ali e misurato l'ingombro della ventola, 140x140x25, 12V a 0.75A. L'ultima mia perplessità rimane il connettore terminale di alimentazione da collegare alla scheda della PSU, che ha soltanto una tacca centrale da una parte, mentre in quella dietro due "gancetti" per evitare l'uscita del connettore stesso

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    puoi utilizare lo stesso connettore e giuntare i fili ,ti basta non mischiare i colori colori .
    di base sono tre
    giallo (controllo fan )
    rosso +
    nero -

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    68
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Domanda da 1M di $$$: questa ventolina potrebbe andare bene?!?!? Ha un 3 pin plug, 0.16A a 12V DC, misure esterne del box 140x140x25 ... a mia completa ignoranza, sembra perfetta!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da d2mac Visualizza Messaggio
    ciao
    puoi utilizare lo stesso connettore e giuntare i fili ,ti basta non mischiare i colori colori .
    di base sono tre
    giallo (controllo fan )
    rosso +
    nero -
    alcune volte mi è capitato di dover invertire i colori su delle ventole... prima di chiudere conviene sempre verificare il senso di rotazione.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    68
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Hai ragione BlackWolf76, sembrano sempre cose ovvie, ma poi alla fine ci si accorge che nulla è certo al 101%. Ottima osservazione!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •