Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Italysat 8 con "sorpresa a bordo": attenzione :)

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Exclamation Italysat 8 con "sorpresa a bordo": attenzione :)

    Buongiorno a tutti

    Ho provato varie immagini per il mio Gigablue Quad Plus, poi qualche mese fa ho voluto provare la nuova Italysat giunta alla v8.

    Come sapete Italysat da qualche tempo ha una gestione chiusa e a pagamento:
    frequentazione del sito e del forum sono a pagamento, pertanto download e aggiornamento delle immagini è a pagamento.

    Nulla da dire in proposito, ognuno a casa sua è libero di fare quel che vuole, inoltre l'importo richiesto è accettabile. Italysat 8 ha una grafica azzeccata e gradevole, funziona accettabilmente bene, ma non offre nulla in più di altre immagini se non un aggiornamento dei feed - presente anche in altre immagini gratuite - e un multiboot pseudo-nativo scaricabile e installabile separatamente come estensione.

    Nel forum Italysat, eventuali risposte a problemi tecnici o domande, per la natura stessa del sito a pagamento, sono fornite generalmente dallo staff Italysat, molto raramente dagli utenti e non è infrequente ricevere in risposta all* propri* domand*, seccati commenti del tipo "a questa domanda è stato già risposto cento volte, basta cercare". Giustissimo, sono perfettamente d'accordo, tuttavia, sono assolutamente convinto che oltre al sottoscritto, tutti noi - che non siamo pigri e che abbiamo imparato da tempo come funziona gugol - preferiamo fare qualche ricerca prima di chiedere, se non altro perché potremmo trovare più risposte e più soluzioni, ancor prima di ricevere replica ad un nostro post. Così trovo sgradevole, fuori posto, offensivo e persino controproducente per chi intende realizzare dei ricavi dalla frequentazione del sito, fornire risposte come quella sopra.

    ---

    Fosse solo quello il problema ci passerei sopra, purtroppo c'è di peggio: la bella novità introdotta con uno degli ultimi feed (aggirabile solo se si è salvata una delle prime v8) è che se l'abbonamento è scaduto, all'avvio dell'immagine e ciclicamente all'infinito, ogni mezzora viene visualizzata una schermata blu indicante "errore 099 ... ... ... bla bla bla . . . devi rinnovare l'abbonamento al forum...". Questa schermata - disattivabile solo come ho spiegato più su - dura 15/20 secondi.

    Già di suo un simile avviso - non dichiarato al momento della sottoscrizione del forum - ripetuto all'infinito ogni mezz'ora rompe il ca220 non poco, figuriamoci quanto potrebbe essere sgradito se ci impedisse la visione durante un'azione decisiva della nostra squadra, nel momento topico di un film, o nel ricevere una notizia importante. La fregatura (posso chiamarla fregatura?) si scopre solo se e quando non si è pagato per tempo l'abbonamento o si decide di non proseguirlo.

    Mi chiedo anche quanto possa essere fruttuosa questa scelta assieme al citato sgradevole comportamento dei responsabili nel forum, in epoca di smartTV e di immagini diversificate e gratuite. Ma come ho detto più su: ognuno a casa sua è libero di fare quel che vuole ma questi signori per fare la "loro" Italysat, sono partiti da immagini Enigma2 distribuite gratuitamente.

    Non volendo essere costretto a rinnovare l'abbonamento per forza, sono passato all'ottima OpenATV regolarmente aggiornata e manutenuta a mezzo feed. In caso di eventuali, rare necessità il forum sarà anche in tedesco, ma esiste pur sempre Translator . . .

    Anche se siamo tutti vaccinati ci tenevo a segnalarlo. Ciao
    Ultima modifica di kRel; 04-01-2017 alle 13:57

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    385
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Italysat 8 con "sorpresa a bordo": attenzione . .

    Visto questo post su un altro forum, sopresso,


    TS


    ------------


    Italysat 8 con "sorpresa a bordo": attenzione . .


    Buongiorno a tutti


    Ho provato varie immagini per il mio Gigablue Quad Plus, poi qualche mese fa sono voluto ritornare a Italysat che come sapete ha una gestione chiusa e a pagamento: le immagini - frequentemente aggiornate (non sempre in meglio) - sono gratuite (pseudo-gratuite come vedremo piu avanti), ma la frequentazione di sito e forum sono a pagamento, pertanto download e aggiornamento delle immagini e a pagamento.


    Nulla da dire in proposito, ognuno a casa sua e libero di fare quel che vuole, inoltre l'importo richiesto e accettabile. Per contro l'immagine ha una grafica gradevole ma non offre nulla in piu di altre se non un aggiornamento dei feed e un multiboot pseudo-nativo. Caratteristiche presenti in altre immagini o scaricabili separatamente.


    Nel forum Italysat, eventuali risposte a problemi tecnici o domande, sono fornite generalmente dagli admin/moderatori, non dagli utenti. Purtroppo però non e infrequente ricevere in risposta all* propri* domand* seccati e stringati commenti del tipo "a questa domanda e stato gia risposto cento volte, basta cercare". Giustissimo, sono perfettamente d'accordo, tuttavia, sono assolutamente convinto che oltre al sottoscritto, tutti noi - che non siamo pigri e che abbiamo imparato da tempo come funziona gugol - preferiamo fare qualche ricerca prima di chiedere, se non altro perche potremmo trovare piu risposte e piu soluzioni, ancor prima di ricevere replica ad un nostro post. Così trovo sgradevole, fuori posto e anche un pò offensivo ricevere una risposta come quella quella sopra.


    Fosse solo quello il problema ci passerei sopra... la bella novita introdotta con uno degli ultimi feed e che se l'abbonamento e scaduto, all'avvio dell'immagine e ciclicamente, all'infinito ed ogni mezzora esce una schermata blu indicante "errore 099 ... ... ... bla bla bla . . . devi rinnovare l'abbonamento al forum...".


    Ora, gia di suo un simile avviso, ripetuto all'infinito ogni mezz'ora rompe il ca220 non poco, ma immaginiamo che questa schermata ci impedisca la visione durante un'azione decisiva della nostra squadra, nel momento topico di un film, o nel ricevere una notizia importante. La fregatura (posso chiamarla fregatura?) si scopre solo quando non si e pagato per tempo l'abbonamento o si decide di non proseguirlo. Peraltro questa "caratteristica" non e dichiarata al momento della sottoscrizione (a pagamento) del forum.


    Quello che dispiace e che questi signori, per fare la "loro" Italysat, sono partiti da immagini Enigma2 distribuite gratuitamente. Non volendo sottostare a questa sgradevole forzatura, sono passato all'ottima OpenATV regolarmente aggiornata e manutenuta a mezzo feed. Il forum sara pure in tedesco, ma esiste pur sempre Translator . . .


    Anche se siamo tutti vaccinati ci tenevo a segnalarlo.... Ciao


    ----------------------------------------------


    Da kRel

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si confermo.

    Gli intenti della doppia pubblicazione hanno l'unico scopo di informare chi fosse interessato ad installare quell'immagine a pagamento, di questa "particolare" caratteristica con il sano spirito di condivisione.

    Non è una generica richiesta di aiuto che vuole avere più risposte, più rapidamente possibile. Non è un voler mettersi in mostra. Non ha alcuna animosità ne acredine nei confronti degli autori dell'immagine.

    Il doppio post vuole solo informare il maggior numero di persone possibile per una scelta consapevole. Tutto qui.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Di primo acchito, potrebbe anche essere meritevole, il post con relativo avviso, pero' , e perdonatemi l'intrusione in un campo che non e' il mio, bisognerebbe sempre avere un dibattito, cioe' sentire le 2 campane: insomma un contraddittorio.
    Spesso, a volte, la controparte ha le sue belle ragioni che ai piu' rimangono nascoste, proprio a causa di mancanza di spazio/opportunita'.
    Con questo non voglio dire che Italysat sia l'acqua santa, sia chiaro, anzi... Se Italysat ha qualche difensore d'ufficio, ebbene , si faccia pure avanti adducendo le sue ragioni: e' il benvenuto

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sarei interessato anche io sentire a conoscere il motivo di una scelta a mio avviso auto-lesionista di cui ho chiesto spiegazioni. La risposta è stata: "E’ tutto normale, non può disattivarla se non con un rinnovo. Appena rinnova l’avviso sparisce. Saluti"

    Ciao

    EDIT:

    Nelle dichiarazioni e negli intenti - almeno sino a poco tempo fa, l'immagine dovrebbe essere gratuita. La sottoscrizione - sempre nelle dichiarazioni - serve a coprire i costi del server che ospita il forum. E di mio aggiungo che dovrebbe in qualche modo remunerare il tempo che lo staff spende per rispondere alle domande. Ma l'immagine non dovrebbe contenere un oggetto che in qualche modo disturba la visione...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    26
    Uploads
    0

    Predefinito

    È stato fatto nella 8(nella 7 non c'era) perche molti scaricano l immagine e le pubblicavano in rete a dispozione di tutti e a danno di chi contribuiva. È scritto ben chiaro in fase di sottoscrizione che il supporto e immagini sono valida per tutta la durata del vostro supporto. Rkel non va giù l idea di dover contribuire sempre e pensava che bastasse una volta, allora si è messo a fare pubblicità negativa in tutti i forum che conosce. Ma spesso accade che la gente non legge quel che viene scritto nei forum per poi lamentarsi dopo.
    Quella è una protezione anti internet in modo da dare fastidio a chi la mette a scrocco. E mi sembra anche normale.
    Il server lo si paga tutti i mesi e non una tantum. Quindi il contributo va dato tutti i mesi (1 euro simbolico) non stiamo ad arricchirci.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    105
    Post Thanks / Like
    Downloads
    151
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bobsilvio Visualizza Messaggio
    Il server lo si paga tutti i mesi e non una tantum. Quindi il contributo va dato tutti i mesi (1 euro simbolico) non stiamo ad arricchirci.
    Diciamo che in questo modo il forum perde in tutto(affari tuoi logicamente che avrai valutato)ma ci sono modi piu' "genuini" per il contributo vedi il forum del corvo oggi questa chiamiamola prassi non va bene,anche perche' impedisci a molti user di dare un contributo culturale e di conoscenza su molti altri argomenti,cmq era solo per dareil mio di contributo in questa discussione,di firmware nel web se ne tovano in abbondanza ,per cui l'esclusiva non serve a nessuno...buon proseguimento....un saluto a toysoft
    Ne sono convinto......................

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non è questione di risparmiare 5 euro per 4 mesi. Chi sentenzia di nessuna volontà a contribuire, tralascia di menzionare o non ricorda, che quando fu rilasciata la v.7 sono stato tra i primi a dare il proprio libero ed entusiasta contributo economico. Non dice nemmeno che dopo qualche giorno dal rilascio ha sigillato il forum lasciando fuori chi aveva già contribuito.

    L'avviso ciclico deve esser chiarito ancor prima di sottoscrivere l'abbonamento. Quando ho sottoscritto non ho letto da nessuna parte che l'immagine ad abbonamento scaduto avrebbe presentato un avviso che disturba la fruizione. Ora non so. Non è pubblicità negativa: nello spirito della condivisione delle informazioni ho voluto avvisare di qualcosa che avrebbe dovuto essere doverosamente spiegato prima della sottoscrizione e che invece non è stato fatto da chi avrebbe dovuto farlo.

    Il pretesto accampato circa le immagini postate a "scrocco" non convince, perché l'immagine scaricata per essere utilizzata deve essere accoppiata ad una chiave univoca che a detta dello staff dovrebbe impedire le copie non autorizzate. A questo punto non si capisce a cosa serve questa chiave, se non a complicare la vita agli utilizzatori paganti.

    L'aspetto peggiore contrasta con le dichiarazioni nella home del sito che vantano assistenza entro un'ora (se non ricordo male) ed introduce una domanda legittima: che senso ha pagare un "supporto" se non si ottiene un minimo di assistenza quando richiesto, anzi ci viene risposto di cercare, oppure che è colpa del decoder, quando in altri siti si può trovare risposta garbata e puntuale ? Che senso ha usare un'immagine con spiacevoli complicazioni, quando ce ne sono di altrettanto valide, libere, aperte, con pubblica assistenza e magari anche migliori ?




  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    A questo punto devo dire anche la mia.

    Di cosa succede su altri forum a noi come Gbcnet interessa poco, specialmente poi se tratta di questioni economiche.

    Il fatto che Italysat voglia farsi pagare le immagini, la fruizione o checche ne sia è un loro problema ed evidentemente facendo le proprie valutazioni hanno ritenuto che sia giusto così, quindi nel caso dell'utente finale se gli conviene è bene, altrimenti installa altro sul decoder e amen. Non si può pretendere che debbano decidere altri del proprio lavoro.

    Riguardo agli interventi invece, specialmente a quanto esposto da Krel, tra l'altro persona garbata che ho avuto il piacere di conoscere personalmente, non è molto carino utilizzare il nostro forum (e anche altri a quanto ho capito) per sparlare di quello che succede altrove, considerando che trattasi di commenti critici e non prettamente tecnici che potrebbero interessare anche ad altri utenti.

    Inoltre vorrei fare un appunto anche a Bobsilvio, persona sicuramente meritevole e tecnicamente preparata, fruitore di forum da un sacco di tempo, dovrebbe sapere che sarebbe stato cortese e rispettoso verso di noi che avesse inserito un messaggio di saluto in area dedicata... come solitamente si fa quando si entra in casa altrui, e non inserendo un singolo msg di risposta ad una critica lanciata da altri verso il suo gruppo.

    Noi non facciamo immagini, non siamo sicuramente i più preparati tecnicamente che ci stanno online, però abbiamo la passione, l'umiltà e il rispetto per gli altri che nonostante tutto ci permette di essere tra i primi in Italia in quanto a visite e frequentazione del forum. Perciò non ci sta bene che veniamo utilizzati quale valvola di sfogo o vetrina di discussione per esporre problematiche che sinceramente non ci interessano manco di struscio.


    Considerazione personale:
    So bene cosa costa un server e un sito da mantenere con un traffico abbastanza elevato, e non ci vogliono molti soldi... Che poi qualcuno dal proprio lavoro ci voglia ricavare soldi mi sembra anche giusto, ma che si voglia camuffare come spese da sostenere per fantomatici server mi sembra un po' ambiguo. Inoltre la storia dei forum ci insegna che in tutte le board, prestigiose per quanto vogliono essere, quando iniziano a girare soldi fanno una brutta fine, dato che la passione, che è quella che traina tutto, viene meno di fronte agli interessi economici.

    Gbcnet.net è online dal 2008, non abbiamo mai chiesto e accettato soldi da nessuno, anzi le abbiamo dirottate altrove nel caso qualcuno avesse ritenuto giusto farlo, come illustrato qui:

    https://www.gbcnet.net/showthread.ph...ioni-No-Profit

    E non abbiamo mai avuto difficoltà a mantenerci...

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio

    Non si può pretendere che debbano decidere altri del proprio lavoro.
    Ciao,
    Di certo non è educato a citare un admin o mod.
    Ben detto il resto giustamente dovevi dire la tua.
    Ma ho citato solo questa piccola frase che cambia il mondo di pensare.

    No, non è così italysat non ha niente di suo
    Di suo ha solo cose che fanno comodo a lui.
    Italysat e i suoi lavori ci sono solo in tasca di bobsilvio
    Non c'è una cosa sua in git. Non ha mai fatto niente per nessuno. Usa git privati e ruba il sudore di altri come in git di oe-alliance e molti.
    Cmq come lo avvisato su sifteam(post cancellato da suoi amici) poco fortuna avrà se tutti li utenti di oe-alliance vengono a sapere.
    Dispiace ancora amico a citare
    ma bobsilvio é la vergogna di Enigma2 e quelli che lo vanno a pagare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •