Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 109

Discussione: problemi con windows 10

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Purtroppo le cause potrebbero essere molteplici, ti scarichi una versione pro acquisti per una decina di euro una licenza dismessa da ebay e vedi come va...... tutto al più avrai buttato 10€..... i conflitti non posso essere la causa ma io sarei propenso per una incompatibilità con la mobo stessa

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,264
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umberto047 Visualizza Messaggio
    pulizia completa fatta una settimana fa, adesso sto eseguendo una scansione con HD Tune e precisamente Error Scan sembra non dare errori, quando la scansione è terminata farò partire Health, ma credo che queste due scansioni non riescano a dare dare la risoluzione
    hai cambiato anche la pasta conduttiva tra il processore e la ventola?
    prova a farlo andare in modalità provvisoria e vedi se ti da lo stesso problema
    ...la pigrizia .... aguzza l'ingegno ....

    TomTom 1.4 a771la mod v.1.2
    ....SI ......PUO'...... FARE !!!!!!!
    [dev]smanettamenti vari , autovelox ed altro per dispositivi non root

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io rimango sulla incompatibilità e comunque non sei il primo ad avere questo problema

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    forse aggiornando il bios si potrebbe ovviare il problema, gia provato da quinol, comunque non capisco, il blocco si presenta ad ogni accensione del pc e dopo il riavvio automatico (schermata blu), oppure forzando lo spegnimento, il problema non si presenta più, funziona alle grande, da questo, posso pensare che non c'è nessuna incompatibilità, comunque tutto questo è venuto fuori dopo un 4/5 mesi che sono passato a win 10, per questo deduco che è difficile un problema di incompatibilità

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Il problema capitato al pc Asus (desktop) di cui sopra era proprio legato al riconoscimento di uno degli HD che il mio amico aveva aggiunto a quello da 1 TB già presente.
    Premesso che era un Asus comprato già assemblato (quell idelle grandi distribuzioni) in offerta, dopo averle provate "quasi" tutte , aggiornati i drivers , cambiato le porte SATA ecc ecc , pareva andasse bene poi puff! all'improvviso di nuovo blue screen . Ripristino configurazione di sistema e sembrava tutto ok , poi inspiegabilmente blue screen senza motivo apparente.
    Io ho risolto così , ma potrebbe essere stata una botta di c.....
    AH, avevo dimenticato un particolare, ho cambiato i due cavi sata prima di aggiornare il bios . Mettendone due nuovi .
    Avevo pensato che il problema potesse ricondursi allo stesso irq che "a volte" misteriosamente veniva assegnato ai due HD.
    Ma........quien sabe ?
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Hai / avete mai fatto un'installazione pulita di Win 10 ??
    Se sei / siete passati da W7 a W10 usando gli upgrade automatici di Win Update, calcola che sono ad ora hai sovrascritti 4 S.O. abbastanza diversi fra loro.....
    Quelli di Win 10 non sono upgrade, ma vere e proprie installazioni ex novo fatte in sovrascrittura...... Pessima cosa!

  7. #17
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Mauri22
    ho installato passando in automatico da Seven al 10, sto scaricando una versione di windows 10pro, usando una licenza di un amico

  8. #18
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Una volta una cosa del genere mi fece diventare matto su un pc. Era l'alimentatore che di punto in bianco sbalzava la tensione ed andava in bluscreen.


    Altro pc con lo stesso problema era il driver audio che andava in conflitto con il driver video e in determinate situazioni dava la schermata della morte.

    Vai nelle opzioni avanzate di sistema e disattiva il riavvio automatico in caso di errore di sistema, quindi ti rimane attiva la schermata blu e puoi leggere cosa ha causato il problema.


    Send to iPhone

  9. #19
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    parti da questo presupposto:
    il bluescreen è una protezione e di solito dice un codice errore, tu quello mi devi dire.
    il bluescreen può essere provocato da molteplici fattori:
    ram sporche
    Qualche hardware rotto
    sistema operativo
    alimentazione che oscilla
    ecc

  10. #20
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    479
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ...Vai nelle opzioni avanzate di sistema e disattiva il riavvio automatico in caso di errore di sistema....
    scusate la mia ignoranza, ma come ci arrivo a disattivare il ravvio automatico? io clicco a sx "quadrettino finestra windows" poi scelgo impostazioni/sistema.. ma mi fermo qui, le opzioni avanzate dove sono?

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •