Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sd originale (LIVE Carminat) non si legge più... come posso fare?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Sd originale (LIVE Carminat) non si legge più... come posso fare?

    Salve, ho la sd originale della mio clio agosto 2012 con mappe italia 479.meta che non si riesce più a leggere. C'è un modo per poter ripristinare le mappe installandole su un'altra sd? in pratica se qualche utente ha un backup della stessa mappa copiandolo sulla nuova sd ripristinerei il tutto? Grazie per l'aiuto

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il backup si può anche trovare ma aimè non funziona, al 99,99% hai un Carminat Live e non ti resta che comprare una nuova mappa.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Cavolo... ok ovviamente è come dici tu...ma solo per provare sapresti indicarmi dove trovare un backup identico alla versione in oggetto? Per capire... ma se la sd è praticamente identica per quale motivo non dovrebbe funzionare? Non sono un esperto, ho letto un pò in giro ma non ho le idee chiarissime... GRAZIE mille

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Perchè non funzina?

    Perchè il software solitamente è collegato al seriale della SD originale oppure del TT installato in auto.. Diversamente la SD è illeggibile.

    EDIT:
    Ti ho spostata la Discussione in TomTom Navigator - Carminat

    Puoi leggere le varie Discussioni attinenti sia in TomTom Navigator - Carminat
    che in: AREA NAVIGATORI GENERICI - Car Gps Navigation System - Renault

    E' interessante leggere:
    Home - Forum - AREA NAVIGATORI GENERICI -Car Gps Navigation System -Renault:
    CARMINAT TOMTOM LIVE: le cose da sapere!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Perchè tutte le mappe di tomtom hanno una attivazione, e solitamente questa attivazione si fa in base all'ID del tomtom, ma per ovviare a questo problema (vendite SD originali), la tomtom ha studiato che i software dei carminat potessero leggere anche quelle mappe che sono state attivate con degli ID diversi (se non ricordo male sono 4 ID).
    Questi ID sono gli ID delle SD. Infatti tutte le SD originali le puoi mettere in qualsiasi carminat, e non le puoi clonare per il fatto che ogni SD ha un suo ID.
    Se aggiorni queste mappe originali (la prima volta è gratis), automaticamente non viene più attivata con l'ID della SD, bensì con quello del tuo carminat. Quindi d'ora in avanti quella SD la puoi clonare, ma non metterla in tutti i carminat, solo sul tuo.
    Spero di essermi guadagnato un caffè.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Interessante....

    Ho fatto una prova con una vecchissima SD da 128MB per vedere cosa succedeva....
    L'ho formattata in FAT32 con gparted (linux) ed ho visto che l'ID è cambiato, quindi editabile...

    Ora avrei alcune domande per andare avanti:
    Confrontando una mappa attivata con l'ID del carminat ed una non attivata si capisce cosa cambia?
    Cioè si vede cosa produce l'attivazione?

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di casaufficio; 04-01-2018 alle 19:42 Motivo: eliminato QUOTE: inutile se si risponde al post subito precedente al vostro!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    certo che vedi le differenze, le mappe attivate per l'ID del carminat hanno un file tipo:
    Europe-101059.meta.dct
    mentre con l'ID della sd un file tipo:
    Europe-101059.meta.mct

    quindi adesso t'invito a leggere qui e qui sempre che tu non l'abbia già fatto
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •