Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Garmin nuvi 2597 LMT

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Inoltre, se hai le mappe ufficiali , prova a farne una copia sul pc e cancellale , insieme al relativo file xxxxxx.unl....FATTO ma non va ugualmente .
    ho seguito una guida di un altro forum...se vuoi ti metto il link qui, ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Momento.........
    hai risolto o no?
    Non si capisce niente , perdonami
    Se hai risolto spiega come ma non linkare la guida , con parole tue , a beneficio di altri utenti.
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok , ora ci son riuscito ...l'unica cosa è pacciare il firmware e poi legge tutte le mappe....se non si paccia il firmware non legge manco le mappe NT , anche se si sbloccano le mappe NT con l'ultimo gimgunlock.0 MapSigPatch...comunque poi dice IMPOSSIBILE AUTENTICARE LE MAPPE.
    Prima avevo sbagliato a pacciare il firmware, ora ho fatto la procedura giusta e gli ho messo le Garmin 2017.20 NTU e me le legge, provato su strada e va perfettamente .
    Solo che pacciare il firmware non è semplice e si rischia di bloccarlo...

    per il garmin nuvi 2597 ho preso : nuvi2xx7and2xx8C4_850.gcd ed eliminato quello dentro alla cartella system del navigatore.
    Poi ho usato IMGPatcher_v09-12-2016 e dal file sopra ho creato questo :nuvi2xx7and2xx8C4_850_Patched.gcd
    poi ho usato RGN_Tool e da questo nuvi2xx7and2xx8C4_850_Patched.gcd ho creato il file : 207701000850.rgn
    poi ho scaricato garmin driver e con garmin updater l'ho messo dentro al mio garmin mettendolo in modalità mode download o come si dice ....cioè appena collegato al pc si preme sull'angolo in alto a sinistra e poi come vede il nuvi si da ok a garmin updater e gli spara dentro il firmware craccato.
    se mi son spiegato male ridico meglio, ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve, sono nuovo in questa sezione Garmin avendo sempre viaggiato e aggiornato un TomTom grazie alla sezione dedicata.
    Da qualche mese ho comprato usato un NUVI 2597 lmt che sembrava funzionasse bene fino a pochi giorni fa, quando ho cercato di aggiornarlo con Garmin Express.
    Il risultato dell'operazione è stato il messeggio "Impossibile Sbloccare le Mappe" e il navigatore naturalmente non ha più funzionato.
    Seguendo la guida per l'installazione delle mappe Garmin, ho sostituito la mappa originale con una NTU della sola Italia, ma il risultato è sempre lo stesso: Impossibile sbloccare........
    Non so come procedere oltre: qualcuno può darmi una mano?
    Grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Il problema è che , avendo un LMT (Life Map, Traffic) , aggiornandolo con Garmin Express ti ha aggiornato i lsoftware che non legge più le mappe unlocked. Forse la mappa che c'era su NON era originale.
    Quindi, se hai un LMT , Garmin Express dovrebbe darti la possibilità di scaricare ed avere sempre aggiornate le mappe.
    Hai verificato?
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se lo collego, mi dice che le mappe Europa.... sono aggiornate così come il software, quindi non capisco cosa legge Garmin Express visto che io ho installato solo Italia e ho cancellato tutti i file .img nella cartella System.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Hai anche un file gmapprom.unl ?
    Se sì , cancellalo e rifai l'aggiornamento con Garmin Express (cancella anche la mappa Italia)

    Hai cancellato anche il file gmapbmap.img? E' la mappa base...non era da cancellare , e nemmeno i l gmaptz.img

    Hai creato un account con Garmin Express?
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie dei consigli. Seguendo il tuo post:
    Ho cancellato gmapprom.unl
    Ho cancellato la mappa Italia
    gmapbmap.img c'é sempre ed anche gmaptz.img
    Con Garmin Express all'inizio ho messo la mia mail e loro mi hanno inviato una mail di conferma
    Il risultato: connetto il navigatore a G.E. e dopo il controllo scrive: Aggiornamento Eseguito Versione 8.50 Mappa copertura Completa per Europa 2017.30
    Accendo il Nuvi, aspetto il fix dei satelliti e quando cerco di aprire la mappa, ora mi dice: DATI MAPPA NON DISPONIBILI ???

    Ho controllato il file gmapbmap.img ed è grande solo 49.808 kb. Impossibile per una mappa Europa completa.
    Ho cercato allora con Garmin Express di reinstallare la mappa Europa già scaricata, ma appena il processo inizia, il navigatore si disconnette da solo interrompendo l'installazione.
    Ho ripetuto il tentativo varie volte, ma sempre con la disconnessione del navigatore.
    Ultima modifica di quinol; 06-02-2017 alle 19:10 Motivo: Unito post consecutivi, usare il tasto modifica.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Il file gmapbmap.img è di poche decine di mb , corretto........
    In realtà è la mappa base che ti occorre per sapere dove sei in mancanza di copertura della mappa vera e propria.
    Garmin Express quanto ci ha messo per caricarti la mappa sul garmin? se poco, allora non ha caricato nulla.....
    Io cambierei cavetto USB , o porta USB..
    Per scaricar ela mappa Europa, occorre una microSD , è troppo grande per il tuo nav la 2017.30 NTU + files aggiuntivi.
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    @ temax

    Che SO usi sul tuo computer?
    Che versione di Garmin Express usi?
    Il tuo device ha anche un SD installata?
    Che tipo di fornitura dati internet usi?
    Usi un Antivirus? Quale?
    Il 2597 dovrebbe usare questo firmware (ma forse dipende anche dal HWID specifico, che ti consiglio di postare)
    Codice:
    http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=5949
    ...quindi il 5.40
    Posta il nuvifilelist.txt (procedura che trovi qua http://www.gbcnet.net/showthread.php...870#post418870)

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •