Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Autoradio XOMAX XM-VA910R (Android 10) - Installazione app GPS

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    85
    Post Thanks / Like
    Downloads
    21
    Uploads
    0

    Predefinito Autoradio XOMAX XM-VA910R (Android 10) - Installazione app GPS

    Salve
    vorrei prendere questa radio XOMAX XM-VA910R Android 10 , dal sito del produttore dicono che ha 2 slot x MicroSD fino a 256GB
    • 2x MicroSD-Kartenslot für SD-Speicherkarten bis zu 256 GB
    • dicono che oltre a usare il navigatore online ( da scaricare dal play store) si posso usare altri navigatori offline installate su microSD

    https://***.xomax.de/ohne-cd-dvd-lau...xm-va910r.html

    Con i tomtom me la cavo , ma visto che di radio android non ne capisco come posso installare 1 altro navigatore su 1 MicroSD e soprattutto quale( il piu´facile possibile).

    Grazie per l´attenzione

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,542
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @maccanicu

    Teoricamente puoi caricare qualsiasi app Android.
    Maggiori dettagli li puoi chiedere al venditore.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    85
    Post Thanks / Like
    Downloads
    21
    Uploads
    0

    Predefinito

    piu´che in teoria mi interessa la pratica.

    Il produttore mi dira´ di scaricare le APP dal play store ( sai che novita`).
    consigli , link , trucchi per l´installazione di 1 nuova app , su MicroSD o su memoria interna.
    Se e´possibile su memoria interna come si accede ad essa?.
    Come faccio a capire se la memoria interna e bloccata ?
    Penso sia meglio su MicroSD ho bisogna di consigli : link , trucchi per l´installazione di 1 nuova app , su MicroSD.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    La pratica per il momento non possiamo servirtela su un piatto d'argento
    visto che è un device poco usato , c'è una sezione dedicata ai vari software per Android
    incomincia ad installarci un sygic ( ti dico sygic xchè su un autoradio simile ma non uguale alla tua non mi ha dato nessun problema ) , il caro beppino ha realizzato una release completa usa quella
    prova e poi posta i risultati serviranno per i posteri.

    vai qua :

    by beppino

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    85
    Post Thanks / Like
    Downloads
    21
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non voglio che mi serviate pappe pronte su piatti d´argento, ma consigli, guide e qualche link .

    la mia radio e gia stata spedita visto che 1 radio" originale" e non cinese( intendo dire sbloccato) spero solo che io possa installare il navigatore da te postato.
    Qualora non lo fosse avrei bisogno di bloccarlo

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,542
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @maccanicu

    Le guide esistono già nei thread specifici delle varie app che dovresti leggere.

    Tipicamente si scarica il file dell'app, se è compresso si decomprime e si copia il file dell'app (file .apk) nella memoria dell'autoradio e poi con un file manager Android nell'autoradio installi l'app.
    Ci sono app (es. TomTom) che poi si scaricano mappe ed altro con una conessione internet dell'autoradio.
    Ci sono app come Sygic/iGO etc in cui devi copiare manualmente i file nella memoria dell'autoradio.
    Il tutto è spiegato negli specifici thread.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    85
    Post Thanks / Like
    Downloads
    21
    Uploads
    0

    Predefinito

    Aspetto che arrivi la radio ,perche´non so se sia bloccata o sloccata .
    Avevo gia´cercato qualche thread che parlasse di android 10 ,ma onestamente mi sono perso nelle discussioni.

    A quel punto avevo pensato che sarebbe stato meglio chiedere a chi e´piu´competente di me.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,126
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se è Android non può essere "bloccata", si comporta come tutti i telefoni Android, ci puoi installare tutte le App "originali" del Play Store ma anche quelle Crakkate o meglio conosciute come "da fonti sconosciute".

    Poichè è "Tedesco" non ci sono già navigatori installati, altrimenti dovrebbe pagare certi accordi commerciali, cosa che non succede con le autoradio Cinesi che se ne sbattono totalmente di queste cose e non pagano niente a nessuno, neanche Google per Android.

    Non c'entra niente la versione di Android, a meno che non sia una versione di diversi anni fa, (non è il tuo caso), e i navigatori che ti fanno scaricare le mappe o ti fanno usare una cartella con le mappe già incluse, possono funzionare tutti anche offline, però coi TOMTOM non hai gli Autovelox e il traffico, con iGO non hai il traffico e il meteo, e col Sygic non hai il traffico. Per Maps e Waze devi essere sempre connesso, altri navigatori sono irrilevanti.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,732
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    La xomax e' si tedesca ma si comporta come qualsiasi altra cinese in circolazione. Ne ho avute tre..... Montavano iGo Primo nella memoria interna. Subito cancellato senza nemmeno provarlo....

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    85
    Post Thanks / Like
    Downloads
    21
    Uploads
    0

    Predefinito

    salve
    allora vi aggiorno .
    il sito del venditore tedesco ( che poi e il titolare della xomax) a quanto sembra e di origine russa, nel mio caso ha avuto 1 comportamento poco signorile.
    Passati 5 giorni lavorativi ( escluso il sabato )dalla spedizioni ho provato a contattarlo tramite e-mail senza avere successo .
    per piu´di 10 giorni lavorativi ho provato a contattarlo telefonicamente come da segreteria telefonica: dalle ore 11alle 13 ,ma niente risposta il telefono risultava quasi sempre occupato e se era libero nessuno rispondeva.
    Ho scritto altre 3 e-mail per avere almeno il numero della spedizione per rintracciare il pacchetto, ma non ho avuto nessuna risposta .
    A quel punto ho segnalato la cosa a paypal ed ho aperto 1 contenzioso nei suoi confronti.
    dopo 5 giorni tramite paypal mai ha il numero della spedizione , dal quale sono venuto a conoscenza che l´autoradio era gia ritornato indietro perche non era stato ritirato dal deposito della dhl.
    Ho provato per svariati giorni ancora a telefonargli e finalmente sono riuscito a rintracciarlo, gli ho spiegato la cosa e lui per tutta risposta mi ha detto che non era 1 suo problema.
    Ha cercato di addossare la colpa a me e che ero stato io ha non ritirare la radio dalla posta.
    Ok penserete voi la colpa e della DHL che non mi ha lasciato le informazioni nella cassetta della posta.
    Vero fino ad 1 certo punto.
    Ho provato a spiegargli che se lui nella e-mail della avvenuta conferma della spedizione mi avererbbe scritto anche il numero della tracciabilita , io in quel caso avrei potuto vedere che la radio era in deposito alla posta in attasa del mio ritiro e la cosa si sarebbe conclusa senza problemi.
    Ed invece non , non ce piu´sordo di chi non vuol sentire .
    Gli ho detto se poteva rispedirmelo , ma niente da fare , mi ha risposto che poi io non sarei di nuovo andavo a ritirare la radio , gli ho risposto che se lui mi dava il numero di tracciabilita non ci sarebbero stati problemi, niente mi ha risposto che lui non e´obbligato a darmi il numero e che non mi mandava piu´la radio.
    A quel punto gli ho detto di mandarmi i miei soldi indietro entro 3 giorni lavorativi oppure andavamo per vie legali.
    Mi ha rimandato 1 soldi ed io ne ho comprato un´altra radio su ebay da 1 cinese , arrivato in solo 3 gioni.
    Oggi pomerigio l´ho montato e funziona a meraviglia .
    appena installo in navigatore vi faro´sapere .

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •