Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: aggiornare firmaware tv philips 37 pollici senza usare il telecomando

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito aggiornare firmaware tv philips 37 pollici senza usare il telecomando

    ciao a tutti
    ho un tv philips 37 pollici schermo piatto modello 37pfl5603d/10
    in pratica qualche mese fa il telecomando originale ha cessato di funzionare
    comperato un telecomando nuovo,il tv,e il telecomando,hanno ripreso a funzionare,ma solo per pochi giorni,poi successivamente,a volte funzionava a volte no (in verita poi ne ho comperato ancora uno di telecomandi,l'ultimo e' un telecomando universale,quelli da programmare)
    dopo il terzo telecomando,ho notato che philips aveva rilasciato un nuovo firmaware per il mio tv
    installo il nuovo firmaware,seguendo la procedura indicata da philips,il problema del telecomando,sembrava essere risolto,ma...
    ma dopo poche settimane,il telecomando,cessa all'improvviso di funzionare,morto completamente
    decido di riinstallare il firmaware,ma,ed e' qui il problema
    potendo usare solo i pulsanti presenti sul televisore,riesco solo ad entrare nei vari menu,ma non riesco a dare la conferma dell'operazione desiderata
    avevo pensato anche di entrare nel menu di servizio,ma senza telecomando e' impossibile
    ho controllato con la telecamera del telefonino se il telecomando emetteva il segnale,ed e tutto regolare
    qualcuno puo aiutarmi?
    per intanto grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,262
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    hai letto qui ?

    mentre qui trovi il firmware

    non mi sembra che parli di altri tasti al di la del tasto di accensione..... prova
    ...la pigrizia .... aguzza l'ingegno ....

    TomTom 1.4 a771la mod v.1.2
    ....SI ......PUO'...... FARE !!!!!!!
    [dev]smanettamenti vari , autovelox ed altro per dispositivi non root

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    a711la
    ti ringrazio per l'attenzione,ero gia stato a quei due link ke mi hai mandato,e' li ke scaricai il firmaware,e quella indicata dal sito, e' la procedura ke ho seguito,ma per l'installazione,ad un certo punto ti chiede di confermare l'operazione con 1 dei tasti funzione del telecomando (uno di quelli colorati,il verde,esattamente) e,il mio telecomando fino a ke non reinstallo il nuovo firmaware non funziona
    ho provato con i tasti sul televisore,ma non sono riuscito a trovare la combinazione di tasti ke simula il pulsante verde del telecomando
    con i tasti sul televisore,quando sono nel menu funzioni,riesco a muovermi e ad entrare nelle varie funzioni,pero non riesco ad implementarle
    domani provo a chiamare l'assistenza,sperando che abbiano una dritta da darmi,ma non sono fiducioso
    1 altra strada potrebbe essere resettare la eppron,ma ho paura di fare guai ancora piu grandi
    comunque ti faccio sapere se l'assistenza mi dice qualcosa di positivo
    e grazie ancora

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,262
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Prova a cercare myremote nel play store , se il TV è collegato in rete magari....

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
    ...la pigrizia .... aguzza l'ingegno ....

    TomTom 1.4 a771la mod v.1.2
    ....SI ......PUO'...... FARE !!!!!!!
    [dev]smanettamenti vari , autovelox ed altro per dispositivi non root

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    buon giorno,sei gentilissimo a771la
    purtroppo la soluzione ke mi hai prospettato,l'avevo gia valutata,ma non provata a seguirla perke,il tv in questione non e' idoneo ad andare su internet,quindi,trasformare il mio telefono in un telecomando remoto,non serve,almeno credo,in verita,ho collegato al tv anke 1 android tv,e ho provato a passare anke da li per forzare l'installazione del nuovo firmaware
    nel frattempo ho telefonato all'assistenza
    ti faccio solo 1 riassunto del dialogo
    non si puo fare nulla
    posso rikiedere un preventivo a pagamento,per la riparazione
    poi pagare la riparazione
    ma visto ke il tv ha gia 4/5 anni le conviene di piu comperare un tv nuovo!!!!!!!!!!!
    (non ti esterno il mio pensiero di quel momento per educazione)
    comunque,tornando a noi,nel pomeriggio provo a seguire la soluzione ke mi hai proposto
    poi ti faccio sapere
    ancora grazie per il tempo ke mi dediki
    e buona giornata

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao a771la
    ho provato con il telecomando a cui facevi riferimento( quello del play store),ma come temevo,non essendo 1 smart tv,il mio tv non ha fatto una piega
    pero,ieri sera ho avuto 1 illuminazione,forse poco elegante,ma almeno funzionante,il tutto mentre continuo a studiare il problema
    in pratica,ho collegato un decoder ZAPPER, (sai,quei decoder ke ci hanno rifilato piu o meno a tutti,quando inventarono il digitale terrestre,per i televisori analigici) alla presa scart del mio televisore,poi,anzike alimentarlo con l'alimentatore in dotazione,ho preso attraverso l'uscita del tv USB,che e' alimentata con lo standard di 5 volt,e ho alimentato il decoder zapper,attraverso la sua porta usb,in pratica ho usato 1 cavo usb,dal tv allo zapper
    in questo modo riesco almeno a cambiare i canali attraverso il telecomando, (naturalmente agisco sui canali memorizzati sullo zapper,e no su quelli memorizzati sul televisore )poi,quando spengo la tv,spengo il tutto dal pulsante di accensione sulla carcassa del televisore,spegnendo cosi anke lo zapper
    ti/vi ringrazio per il supporto,se ti capita qualke altra informazione,se mi fai sapere ti ringrazio
    per ora grazie,e belle cose a tutti

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    cmq non ho capito per quale motivo volevi aggiornare il firmware ..forse perchè solo il telecomando non andava ? ....cmq di firmware e di eprom ne ho fatte parecchie e devo dirti non è che abbia mai notato cambiamenti evidenti ... poi considerando che non è che siano tanti seguiti dalla samsung sopratutto i tv vecchi ....non ne vale la pena ...

    si hai collegato la tensione del decoder sulla usb della tv ...ma hai controllato che ampere da la usb ...controlla bene se no friggi a lungo andare ...un piccolo alimentatore esterno costa pochissimo
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao bottoni
    si,fondamentalmente l'unico problema era ed e' il telecomando ke non funziona
    di per se,dice poco come problema,pero poi diventa una scocciatura
    immagina di voler vedere il canale 23 oppure 44,e di poter andare avanti di un canale alla volta,e magari,l'operazione e' fatta da una persona matura/anziana
    comunque,come ho scritto sopra,avevo gia aggiornato il firmware,con esito positivo,quando il telecomando a tratti funzionava
    Dopo il primo aggiornamento il tv,e il telecomando, hanno funzionato bene,per quattro settimane circa,dopodike il telecomando e' morto completamente e improvvisamente ,e senza il telecomando,usando solo i pulsanti presenti sul corpo del televisore,almeno io,non riesco ad autorizzare la conferma della reinstallazione del firmware,ho anke provato varie combinazioni di tasti,nella speranza ke la loro combinazione,equivalesse al tasto verde del telecomando (durante l'installazione,il sistema kiede,la conferma dell'operazione,con un tasto funzione color verde,per evitare installazioni accidentali)
    Credo che una strada,ma non ne sono troppo sicuro, potrebbe essere quella di entrare nel menu di servizio,e resettare i parametri,pero,anke li,per entrare nel menu di servizio,occorre inserire un codice numerico di servizio,a 6/8 cifre
    Comunque,se hai 1 idea in merito data dalla tua esperienza,e/o conoscenza,ti ringrazio di cuore

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,262
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    hai uno dei telecomandi programmabili?
    hai provato con codici diversi?

    hai per caso anche sky? io con il telecomando di sky comando anche il televisore
    ...la pigrizia .... aguzza l'ingegno ....

    TomTom 1.4 a771la mod v.1.2
    ....SI ......PUO'...... FARE !!!!!!!
    [dev]smanettamenti vari , autovelox ed altro per dispositivi non root

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao,si,uno dei due e' programmabile,con quello programmabile gli avevo,e gli ho fatto scandagliare tutte le frequenze,senza risultato
    per quello ke posso capirne,avviene questo,tutte le volte che accendi il tv,l' hardware,carica il software,ke poi a sua volta implementa le varie funzioni,e le varie periferike,(credo ke questa procedura valga per tutti i televisori recenti)
    bhe... io credo,facendo un parallelismo con i compiuter,di aver perso alcuni drive,ke mi impediscono di parlare con la ricevente del telecomando sul televisore
    pero,mi hai detto una cosa nuova,CON IL TELECOMANDO DI SKAY riesci a controllare il televisore
    ma controlli il tv oppure controlli il decoder di skye ke ha al suo interno anke gli altri canali?
    perke se controlli il tv,1 decoder skay o bene o male lo rimedio
    stavo riflettendo,non e' ke per caso,sono fuori strada io,e in un certo qual modo condiziono anke te nel campo di ricerca?
    mi spiego,e se fosse solamente la ricevente sul tv del telecomando rotta,e io invece,condizionato dalla precedente esperienza,mi impunto e insisto sul software?
    provo a fare 1 ricerca cambiando logica di ricerca,poi ti faccio sapere
    scusami se ti ho coinvolto in questo guaio,mi sembra di sfruttarti, grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •