Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: problema a caricare la batteria tablet

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    113
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri22 Visualizza Messaggio
    Scusa ma hai comperato una batteria a 3.7 volt mentre l"originale è da 5 volt ??

    sono scemo lo so pero non ero andato a vedere su ebay la descrizione mi e venuta in mento ora di andarci a vedere....e quando lho smontata non sapendo cosa volessero dire quelle scritte ho comprato una che fosse 6000 mah non dando importanza ai V ( lisnoranza avvolte fa brutti schersi ma sbagliando si impara) ora nella mia ignoranza faccio un altra domanda...... se io lo carico con un caricabatterie da 3.7 v dovrebbe caricarlo o il circuito e basato su 5 v e non me lo fa caricare uguale?

  2. #12
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,451
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri22 Visualizza Messaggio
    Cosa c'entra che le batterie dei tuoi 2 tab erano a 5 volt..... Il mio Tab 2 Lenovo è a 3.7 volt come molti altri

    A me pare che sul l'originale ci sia scritto 1.5 V. Se così fosse, il caricabatteria va in palla completa con la batteria da 3.7 V.....


    • Lenovo tab

      Tecnologia: Li-Poly
    • Capacità: 6300mAh
    • Tensione: 3.7V

    ciao
    senza molta polemica ,
    lenovo a70 5 volt 0.7 amper
    mediacom 5 volt 1.5 amper
    samsung 5 volt 2 amper

    vuol dire che a me capitano solo quelli .
    @mirkodi
    se non sai quello che fai ,diventa pericoloso fare prove.
    il tablet e a 5 volt di conseguenza anche il circuito e tarato ,,se gli dai 3.7 volt si accende la spia di carica ma ci metterebbe 3 volte il tempo di carica ,e la batteria non arriverà mai al massimo ,,,in + il tablet non parte ugualmente ,le batterie nominali danno 5 volt ma possono arrivare anche a 5.5/ 6 volt iniziali.

    come disse totò desisti

    ciao uagliò

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Nessuna polemica e perché mai....

    Anche il mio Samsung Tab2 7 era a 5 volt, ma almeno i Tab Lenovo serie Tab2 sono tutti a 3.7 volt e non sono gli unici (specialmente fra i Cinesi).

    Per il resto del tuo post.... lo quoto in toto.


    PS


    Se ricordo bene, la. Lenovo è quella che si è comperata la. Magneti Marelli......

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jonata72 Visualizza Messaggio
    Se gli scoppia in faccia io non ne voglio sapere nulla
    evitiamo inutili allarmismi ....ti ho appena detto che sa a cosa va incontro ....per scoppiare c'è ne vuole ..potrà sempre usare la maschera di Zorro

    [QUOTE=mirkodi;517529]
    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    non allarmiamolo + di tanto ha capito a cosa va incontro ....diamogli piuttosto una mano ....
    se hai un tester ..sei almeno capace di misurare i voltaggi di entrambe le batterie ..e poi agiremo ...intanto facci sapere ( sempre usando il tester ) se arriva tensione sulla batteria quando è sottocarica e come gli arriva ...
    prova ad inserire su google tutte quelle sigle che leggi sulla vecchia batteria dovrebbe uscire qualcosa ...
    non vorrei insistere se sia un 3.7v o 5v o altro perchè tutte sta ciofeche di tablet non hanno uno standard
    facci sape

    tre fattori fondamentali sono necessari quando si compra una batteria e sono i ( v, mAh , Wh ) saputi questi possiamo procedere all'acquisto ...il primo fattore è quello fondamentale ok ?[/QUOTE

    praticamente e questo e e 5v 5500 mah

    http://www.ebay.it/itm/10-1-ANDROID-...item419e71987f

    lasciamelo dire è la solita ciofeca cinese ma quello che mi fa morire dal ridere è quel 1280 x 800 FHD IPS .... è tutta una storia il full hd per loro ha cambiato risoluzione

    hai preso una batteria inadatta ....sostituiscila con una di 5v di almeno 6000mAh .....

  5. #15
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jonata72 Visualizza Messaggio
    Se gli scoppia in faccia io non ne voglio sapere nulla
    [QUOTE=mirkodi;517529]
    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    non allarmiamolo + di tanto ha capito a cosa va incontro ....diamogli piuttosto una mano ....
    se hai un tester ..sei almeno capace di misurare i voltaggi di entrambe le batterie ..e poi agiremo ...intanto facci sapere ( sempre usando il tester ) se arriva tensione sulla batteria quando è sottocarica e come gli arriva ...
    prova ad inserire su google tutte quelle sigle che leggi sulla vecchia batteria dovrebbe uscire qualcosa ...
    non vorrei insistere se sia un 3.7v o 5v o altro perchè tutte sta ciofeche di tablet non hanno uno standard
    facci sape

    tre fattori fondamentali sono necessari quando si compra una batteria e sono i ( v, mAh , Wh ) saputi questi possiamo procedere all'acquisto ...il primo fattore è quello fondamentale ok ?[/QUOTE

    praticamente e questo e e 5v 5500 mah

    http://www.ebay.it/itm/10-1-ANDROID-...item419e71987f
    Citazione Originariamente Scritto da mirkodi Visualizza Messaggio
    sono scemo lo so pero non ero andato a vedere su ebay la descrizione mi e venuta in mento ora di andarci a vedere....e quando lho smontata non sapendo cosa volessero dire quelle scritte ho comprato una che fosse 6000 mah non dando importanza ai V ( lisnoranza avvolte fa brutti schersi ma sbagliando si impara) ora nella mia ignoranza faccio un altra domanda...... se io lo carico con un caricabatterie da 3.7 v dovrebbe caricarlo o il circuito e basato su 5 v e non me lo fa caricare uguale?

    in parole povere i circuiti elettronici della tua ciofeca hanno un entrata con una tensione di 5v ....che poi verrà usata dai vari componenti elettronici ...questi 5v verranno usati tali su alcuni componenti ma anche su altri che lavorano a tensioni diverse su cui verranno ridotti o aumentati ..ok ? Se tu inizi con 3.7v tutti i componenti che usano la 5v avranno problemi e qui ci siamo .....avranno pure problemi tutti quelli che useranno voltaggi diversi ....mi spiego se con 5v ad un componente gli arrivano 4v o 3v o 1v usando 3.7v non gli arriverebbero mai i voltaggi che ho prima citato e di conseguenza il circuito andrebbe in tilt ....

    non sei stato scemo sei stato precipitoso e come te tanti fanno frittate da capogiro ...poi ricorda nessuno nasce ingegnere ..lo si diventa ...

    facciamo una volta per tutte chiarezza su voltaggi e amperaggi batterie e relativi alimentatori per caricarle ...xchè mi so reso conto che l'argomento per molti è poco chiaro .


    La prima cosa importante per l'alimentatore (caricabatterie ) è che il voltaggio e gli amperaggi siano uguali a quello che richiede la batteria ..e qui ci siamo


    ora cosa succede se usassimo :

    Caricatore dello stesso voltaggio e amperaggio uguale o maggiore di quello della batteria ....va bene perchè la batteria si gestirebbe essa stessa la corrente da assorbire .

    Caricatore con voltaggio uguale ma con amperaggio inferiore a quello richiesto dalla batteria ...si potrebbe bloccare il caricatore e la batteria non gestirebbe bene la corrente da assorbire (ci sono stati casi dove la batteria ha saputo gestirsi dove gli amperaggi non differivano di molto)

    Caricatore con voltaggio e amperaggio maggiore ... danneggi(anzi chiama i pompieri ) sia il caricatore che la batteria

    Caricatore con voltaggio e amperaggio inferiore .... problemi caricatore e batteria (diciamo possibili blocchi)

    Caricatore con voltaggio uguale e amperaggio uguale ....tutto ok

    Caricatore con voltaggio uguale e amperaggio maggiore ....tutto ok

    Caricatore con voltaggio uguale e amperaggio inferiore .....potrebbe bloccarsi il caricabatterie ..


    Caricatore voltaggio diverso amperaggio uguale ......chi si danneggerebbe ?
    .........




    Vi faccio presente che oggi in commercio esistono batterie che hanno un certo range di valori che potrebbero accettare ..ragion per cui quello che ho scritto non serve ad un tubo

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    113
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    più chiaro di così non potevi esserlo grazie

  7. #17
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    113
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok ragazzi siccome con i tempi che corrono bisigna arrangiarsi e specialmente ora che sono senza lavoro volevo chiedervi se questa cosa e fattibile ( cosi non rischio niente ne che esploda ne che bruci tutto)
    vediamo:

    allora io ho visto che mettendo la batteria a 3.7 volt il tablet si accende quindi vuol dire che funziona....
    allora io volevo eliminare totalmente la batteria e collegare ( questo e il problema e se qualcuno me lo può spiegare come collegarli e se si puo) il cavo in questa maniera da poter usare il power bank cosi quando e scarico lo levo lo ricarico senza problemi e lo riattacco
    pero il problema che ho visto che il cavo a 4 fili rosso bianco verde e nero come dovrei attaccarli visto che la batteria e attaccata con solo rosso e nero

    qui le foto comè e come vorrei fare:

    http://imageshack.com/a/img921/5158/vMKIbW.jpg
    http://imageshack.com/a/img922/7049/00obvO.jpg
    http://imageshack.com/a/img923/6022/H9qwLK.jpg
    http://imageshack.com/a/img923/2391/Zp8KtI.jpg

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    il rosso e il nero sono quelli di corrente gli altri sono quelli per i dati, ma se togli la batteri a davvero rischi grosso, per quanto sia la batteria ti assicura una corrente a tensione fissa a3.7 volt, altrimenti rischi gli sbalzi di corrente con gravi conseguenze.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  9. #19
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    113
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    il rosso e il nero sono quelli di corrente gli altri sono quelli per i dati, ma se togli la batteri a davvero rischi grosso, per quanto sia la batteria ti assicura una corrente a tensione fissa a3.7 volt, altrimenti rischi gli sbalzi di corrente con gravi conseguenze.
    aspe forse non mi sono spiegato bene.....io tolgo la batteria che ce dentro ma uso come batteria per farlo funzionare il powerbank portando come in foto il cavo fuori ( sara brutto a vedersi ) pero per lo meno non devo spendere soldi...visto che qui la forma di lavorare e cosi: te lo porti gli dai 20 euro di caparra poi loro lo guardano e ti chiamano e ti dicono ce da spendere 50 euro...se lo fai dopo gli dai le 30 mancanti se no perdi le 20 euro di caparra allora volevo arrangiarmi un po se potevo

  10. #20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    ma il power bank che voltaggio eroga?
    ma se la batteria la cambi tu?
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •