Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: problema a caricare la batteria tablet

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    113
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito problema a caricare la batteria tablet

    allora ragazzi vi spiego un poco....
    allora quando connettevo il caricabatterie non mi caricava piu io lho aperto e ho sostituito la batteria originale con un altra e praticamente ora quando lo metto in carica invece di caricare fa linverso la scarica ahahhaha che faccio inverto il nero e il rosso ahahahhah apparte gli schersi come mai??? premetto che la batteria originale non so quanti mah sia e quella che ci ho messo e da 6000 mah


    batteria originale e questa

    http://imageshack.com/a/img923/2007/QhhsuY.jpg


    questa e quella che ho comprato

    http://imageshack.com/a/img921/1079/rlCwu3.jpg

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Mi sembra impossibile sicuramente è difettoso il sistema di ricarica io ti consiglio l'assistenza perché se è una batteria a cristalli di litio potrebbe benissimo esplodere causando potenzialmente gravi danni a persone o cose oltre a causare un incendio

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,452
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    forse vedo male ,ma le batterie hanno un diverso voltaggio ?

    quella originale non si riesce a leggere
    la nuova e 3.7 volt ,,,e i due tablet che o avuto le batterie son da 5.0 volt

    i mAh milliampere + sono e + dura la carica

    ciao uagliò

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Cosa c'entra che le batterie dei tuoi 2 tab erano a 5 volt..... Il mio Tab 2 Lenovo è a 3.7 volt come molti altri

    A me pare che sul l'originale ci sia scritto 1.5 V. Se così fosse, il caricabatteria va in palla completa con la batteria da 3.7 V.....


    • Lenovo tab

      Tecnologia: Li-Poly
    • Capacità: 6300mAh
    • Tensione: 3.7V

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    113
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri22 Visualizza Messaggio
    Cosa c'entra che le batterie dei tuoi 2 tab erano a 5 volt..... Il mio Tab 2 Lenovo è a 3.7 volt come molti altri

    A me pare che sul l'originale ci sia scritto 1.5 V. Se così fosse, il caricabatteria va in palla completa con la batteria da 3.7 V.....


    • Lenovo tab

      Tecnologia: Li-Poly
    • Capacità: 6300mAh
    • Tensione: 3.7V

    effettivamente io non so che batteria monta e dalle scritte che ci sono sopra non si capisce una mazza....se io faccio uscire due fili dal tablet con uno spinotto non posso fare caricare la batteria in un altro modo ?????

    quyi si vede meglio

    http://imageshack.com/a/img922/6605/FgFf8K.jpg

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Forse non hai capito.... non c'entra la batteria ma il circuito di ricarica del tablet potrebbe essere molto pericoloso quello che stai facendo, non ci assumiamo assolutamente la responsabilità nel mettere mano sulle batterie, lo devi portare in assistenza o da un riparatore autorizzato

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jonata72 Visualizza Messaggio
    Forse non hai capito.... non c'entra la batteria ma il circuito di ricarica del tablet potrebbe essere molto pericoloso quello che stai facendo, non ci assumiamo assolutamente la responsabilità nel mettere mano sulle batterie, lo devi portare in assistenza o da un riparatore autorizzato
    non allarmiamolo + di tanto ha capito a cosa va incontro ....diamogli piuttosto una mano ....
    se hai un tester ..sei almeno capace di misurare i voltaggi di entrambe le batterie ..e poi agiremo ...intanto facci sapere ( sempre usando il tester ) se arriva tensione sulla batteria quando è sottocarica e come gli arriva ...
    prova ad inserire su google tutte quelle sigle che leggi sulla vecchia batteria dovrebbe uscire qualcosa ...
    non vorrei insistere se sia un 3.7v o 5v o altro perchè tutte sta ciofeche di tablet non hanno uno standard
    facci sape

    tre fattori fondamentali sono necessari quando si compra una batteria e sono i ( v, mAh , Wh ) saputi questi possiamo procedere all'acquisto ...il primo fattore è quello fondamentale ok ?

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se gli scoppia in faccia io non ne voglio sapere nulla

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    113
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    [QUOTE=bottoni;517519]non allarmiamolo + di tanto ha capito a cosa va incontro ....diamogli piuttosto una mano ....
    se hai un tester ..sei almeno capace di misurare i voltaggi di entrambe le batterie ..e poi agiremo ...intanto facci sapere ( sempre usando il tester ) se arriva tensione sulla batteria quando è sottocarica e come gli arriva ...
    prova ad inserire su google tutte quelle sigle che leggi sulla vecchia batteria dovrebbe uscire qualcosa ...
    non vorrei insistere se sia un 3.7v o 5v o altro perchè tutte sta ciofeche di tablet non hanno uno standard
    facci sape

    tre fattori fondamentali sono necessari quando si compra una batteria e sono i ( v, mAh , Wh ) saputi questi possiamo procedere all'acquisto ...il primo fattore è quello fondamentale ok ?[/QUOTE

    praticamente e questo e e 5v 5500 mah

    http://www.ebay.it/itm/10-1-ANDROID-...item419e71987f

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scusa ma hai comperato una batteria a 3.7 volt mentre l"originale è da 5 volt ??

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •