Valentino: "Per fortuna sono ok"



"Pedrosa si potrebbe inserire"



Valentino Rossi mette la pole conquistata a Brno in secondo piano rispetto alla caduta nel finale delle prove. "La prima cosa da sottolineare è che non mi sono fatto male, poi viene la pole position. Mi sono fatto male qui sulla punta del pollice mano destra, che è rimasta sotto quando ho preso la ghiaia, ma non mi sono fatto niente". Sulla gara: "La Honda va forte, Pedrosa si potrebbe inserire"



Per il campione del mondo, qualche difficoltà con le gomme che, però, non sembra turbarlo: "Sono andato meglio con la gomma morbida perché con quella dura non sono mai entrato in pista con la configurazione ottimale. Avevamo due moto sulle quali lavoravamo , ma mentre su una siamo arrivati alla qualifica con la moto pronta per le morbide, con l?altra non ho mai provato. Non sono affatto preoccupato", ha spiegato a proposito dei pneumatici. Piuttosto il Dottore tiene a sottolineare anche che "il nuovo regolamento per la sopravvivenza dei motori ci ha portato a perdere cinque chilometri orari dalla Honda, cosa che non era mai successa. Diciamo che c?è un po? di potenza in meno ed è soprattutto diversa la gestione del motore. Dobbiamo intervenire su mappature che per noi erano orami abituali e cambiarle un po??.
Honda quindi che minaccia, tramite Pedrosa, di inserirsi nel duello annunciato Rossi-Lorenzo: "Si, senza Stoner potrebbe proprio essere lui a mettersi di mezzo -commenta Valentino- Tra l?altro con la partenza che di solito ha e con la prima staccata molto lontana dalla griglia ha la possibilità di arrivare già alla prima curva con un buon vantaggio. Potrei arrivare terzo? Sì, certo. Ma anche Lorenzo potrebbe arrivare terzo..."




sportmediaset