Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Mini Pc per TV non smart ? Android o W10 ?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    66
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Mini Pc per TV non smart ? Android o W10 ?

    Ciao ragazzi,
    abbandono per un attimo la sezione TT e Sygic di cui sono affezzionato frequentatore, per chiedere alcuni lumi per un mio futuro acquisto. Ho un "vecchio" WD live che ho usato fino ad oggi per vedere film scaricati e qualche video di YT sulla TV Samsung. Da qualche settimana però inizia a fare le bizze ed in vista del BF del 25/11 vorrei trovare una buona offerta e sostituirlo con un mini pc da montare VESA dietro il tv.

    Quale mi potreste consigliare, tenendo conto che:
    - Android o W10 sono uguali per me
    - Ho necessità di usare/vedere Sky go e Mediaset Play (con regolari account - senza bisogno di Root)
    - Accedere alla mia libreria di musica e film in rete
    - Far vedere ai bimbi i video di YT.

    Ero partito in tromba con uno scatolotto Android, ma devo dire che lentamente sto puntando ad un Barebone Gygabit con su W10... Dopo aver letto alcune recensioni, dovrebbe essere più flessibile e più duraturo soprattutto se un domani cambio TV con un 4k o UHD.
    Oltretutto gli ultimi video esigono grosso quantitativo di potenza per decodifica video.

    Voi cosa ne pensate ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    14
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io attualmente sulla mia tv uso Apple TV 4. E' costosa lo ammetto, ma funziona bene. Ci guardo netflix, youtube, qualche gioco (alcuni son fatti molto bene). E' ottima se hai un telefono apple o un ipad, poi fare il mirroring sulla tv e proiettare tutto, anche i siti con film in streaming. Purtroppo però con telefoni android questa funzione non va. I limiti di questa apple tv sono gli stessi di qualsiasi dispositivo apple, ovvero prezzo, e la chiusura del sistema. Inoltre nello store non sono presenti tutte le app dello store di iphone, ma molte meno.

    Per quanto riguarda la controparte di android ti consiglio chromecast. Costa poco e va benissimo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Puoi benissimo affidarti a qualche canale dell' usato
    mio modesto consiglio di montare una configurazione 1150 o precedenti in un itek Memo midi tower con disco ssd e uno meccanico da 1tb affiancato da una buona scheda grafica poi se si vuole buttare i soldi si va sui nas

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    non diamo consigli affrettati ....chromecast e via dicendo ....un pc come ha detto jonata sarebbe l'ideale ....ma prima di fare acquisti chiedetevi questo quesito ...supporta l'accelerazione e la codifica H265 ? Il rischio di comprare ciofeche in questo campo è elevatissimo ok ?
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Quoto al 100% il buon bottoni

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    l'accelerazione e la codifica H265
    chissà se partirà questa codifica o se passano direttamente alla successiva.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io mi occupo di hardware dunque per le GPU sono compatibili dalla nvidia gtx1060 e AMD rx470 in 4K e full HD
    cosa che andrei a sottolineare!!!!
    I dispositivi con CPU phones sono molto primitivi come hardware grafico e devono per forza di cose spingere la CPU appoggiandosi sulla scheda grafica a valle in pratica sono come dei bypass..... ripeto L' unica soluzione per i prossimi anni è un desktop PC magari anche una mobo micro atx

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,371
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sono molto fuori / ignorante su questi discorsi......però voglio sottolineare che le CPU degli ultimi smartphone Android ,parte Hardware grafico, reggono perfettamemente a qualsiasi prova.......quindi , personalmente, non sottovaluterei tali hardware.....

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    chissà se partirà questa codifica o se passano direttamente alla successiva.
    intanto è l'ultima e ogni futuro acquisto ne dovrà tener presente onde evitare di acquistare qualcosa di già obsoleto

    Citazione Originariamente Scritto da Jonata72 Visualizza Messaggio
    Io mi occupo di hardware dunque per le GPU sono compatibili dalla nvidia gtx1060 e AMD rx470 in 4K e full HD
    cosa che andrei a sottolineare!!!!
    I dispositivi con CPU phones sono molto primitivi come hardware grafico e devono per forza di cose spingere la CPU appoggiandosi sulla scheda grafica a valle in pratica sono come dei bypass..... ripeto L' unica soluzione per i prossimi anni è un desktop PC magari anche una mobo micro atx
    be stai parlando di vga di ultima generazione se non lo supportano queste



    Citazione Originariamente Scritto da Mauri22 Visualizza Messaggio
    Sono molto fuori / ignorante su questi discorsi......però voglio sottolineare che le CPU degli ultimi smartphone Android ,parte Hardware grafico, reggono perfettamemente a qualsiasi prova.......quindi , personalmente, non sottovaluterei tali hardware.....
    be di certo non esiste paragone con le cpu per desktop intel e Amd ..stai parlando di cpu adatte per il mondo android ...velocità di calcolo adatta solo a questo mondo ...hardware grafico specifico per android sarà pure buono sotto questa piattaforma ma di certo non si arriva ai livelli di Nvidia,intel , Ati , amd ...prova a mettere una ciofechina di scatoletta android su una tv e mettici un pc anche micro itx ..ne ho uno ..diciamo non parlo nemmeno di un fulmine è un semplice phenom 4core con una mini gtx750ti questa :




    credi vedere dei film sulla tv è un enorme piacere .... in pratica hai un pc con lo schermo 4k e di 50 e passa pollici ...
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,371
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Va be, mi fido dellla vostra competenza in materia, comunque, come info, gli Android Tablet / Smartphone stanno uscendo con queste caratteristiche per l'anno 2017.
    The Helio X30 will feature an impressive total of 10 processor cores. Four of those will be powerful Cortex A73 cores clocked at 2.8GHz.
    One of the headline features is the chip’s support for 8GB of super-fast LPDDR4 RAM.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •