Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Stampante Samsung -Reset chip toner

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Stampante Samsung -Reset chip toner

    Buongiorno,
    vorrei sapere se è possibile reperire il firmware fix che possa in quache modo resettare il chip del toner per una stampante Samsung M2070FW

    In alternativa apprezzo ogni altro tipo di aiuto o suggerimento.
    Grazie!
    poomnael

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @poomnael

    Quel fix se esistesse sarebbe come un crack che bypassa la protezione Samsung sulle cartucce originali.

    E' non credo che questo sia il posto per parlare di queste cose.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Dopo aver fatto ricerche in rete ho visto che ci sono dei video ben dettagliati su YouTube
    Chiudo la discussione

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Firmware fix per stampante Samsung - Nessuna intenzione di avere crack

    Relativamente alla discussione precedentemente chiusa non è mia intenzione di avere nessun crack o roba simile.
    La M2070FW da segnale di toner consumato quando questo invece è pienamente capace di stampare (mi riferisco a toner rigorosamente originali).

    La mia intenzione era quella di avere suggerimenti in merito alla possibilità di eliminare questo fastidiosissimo segnale che appare ogni volta che si avvia la stampante.
    Su youtube ho visto che sono addirittura in vendita (a pagamento, con carta di credito) strumenti che in qualche modo bypassano questo problema e che consentono l'uso di altri toner.
    La cosa non mi interessa.

    Io non mi intendo assolutamente di queste cose e non mi interessa nessun crack, che però io sia costretto a subire in continuazione un messaggio di sostituzione toner quando questo ha (forse) il 50% di potenzialità, solo perchè qualcuno in Samsung vuole ingrassare a spese nostre i vari produttori, mi sembra abbastanza scandaloso.

    Nessuno ha suggerimenti? Ad esempio, è possibile ritornare ad un firmware - UFFICIALE - precedente?

    Non posso farci nulla? Ok, come tante altre cose, sarà ok anche questa.
    Grazie per la vostra pazienza.
    poomnael

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    @ ALL

    Ho riaperto questa discussione, affinche' utenti eventualmente esperti del problema, possano dare il loro seppur piccolo contributo. Sempre nella legalita' ovvio, altrimenti verra' cancellato qualunque post non idoneo e la discussione chiusa senza preavviso.
    In ogni caso di stampanti Samsung e relativi problemi e reset vari se ne e' gia' discusso tempo addietro.
    Qui http://www.gbcnet.net/showthread.php...ner-rigenerati hai gia' guardato?

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie per l'attenzione.
    Sì, avevo già visto quella discussione, ma per quello che ci capisco mi paiono dati irrilevanti perhe fanno riferimento ad un modello diverso di stampante.

    A me basterebbe sapere se è possibile ritornare anche ad un firmware ufficiale precedente in modo da risolvere questo fastidiosissimo problema.

    Mi domando come abbiano potuto in Samsung inventarsi una masc****nata del genere solo per far spendere soldi alla gente!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Forse dovresti iscriverti e vedere in qualche Forum specifico Samsung, ad esempio. E' un'idea e prendila come tale.
    Personalmente ho una HP Laser che mi ha lasciato in eredita' mio nonno di una 50ina di anni fa', e bene che va'

    Cambia marca anche tu, se non vuoi darla vinta alla Samsung.

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @poomnael

    Bisognerebbe capire qual'è il messaggio di errore esatto che la stampante ti segnala.

    Se ti segnala toner esaurito e tu sei sicuro che non lo sia (come fai a capirlo e in base a csoa?) non è un problema di firmware ma è un problema di assistenza (discronia tra contenuto toner e segnalazione).

    Non è secondo me un problema di firmware e quindi fare un downgrade del firmware (premesso che non si può) non servirebbe a nulla.

    Attenzione che nelle cartucce non conta solo il toner residuo ma anche atri componenti inchiostri di scarto, feltrini di asciugatura inchiostro residuo, etc.

    Qualsiasi documento che illustri in modo testo o video come bypassare i controlli della stampante è secondo una violazione dei copyright del produttore e come tale non risponde a criteri di legalità.

    @casaufficio

    Le stampantid HP (e di qualsiasi altro costruttore) non hanno secondo me nulla a che vedere (quelle odierne sono costruite molto più in economia) rispetto a quelle di es. 10 anni fa.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    La discussione rimane aperta purché non si posti nessun crack o patch o fix è reato e non vengono trattati in questo forum tutte le crack verranno eliminate

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    377
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da poomnael Visualizza Messaggio
    Grazie per l'attenzione.
    Sì, avevo già visto quella discussione, ma per quello che ci capisco mi paiono dati irrilevanti perhe fanno riferimento ad un modello diverso di stampante.

    A me basterebbe sapere se è possibile ritornare anche ad un firmware ufficiale precedente in modo da risolvere questo fastidiosissimo problema.

    Mi domando come abbiano potuto in Samsung inventarsi una masc****nata del genere solo per far spendere soldi alla gente!
    Procedura di downgrade firmware da testare QUI
    per i firmware precedenti QUI e QUI
    A tuo rischio e pericolo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •