Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Vorrei cambiare gestore di telefonia ....

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    479
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    io ho fatto il test della telecom"ookla" l'unico per loro affidabile... almeno così dicono e questi sono i risultati appena eseguiti : 65 ms di latenza. 319 kbps di upload. 2.02 mbps di download ... che mi dite ? ho alice 7 mega cambio? con cosa?

  2. #12
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Come puoi vedere anche tu, hai in realta' una Alice 2 MEGA, e non 7. Ma anche l'upload e la latenza lasciano veramente a desiderare: un controllo alla linea e' d'obbligo. Non cerdo anche migliorera' nulla, se l'ultimo miglio rimane lo stesso.

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  3. #13
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito



    questa è la mia ciofechina

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Dipende da quando se distante dalla centrale poi da qualche cablatura hanno passato e in fine quale banda sia fornita la cablatura se hai 2 mg non è che se vai a Fastweb vai più su...... chiama il tuo gestore e fatti spiegare le condizioni della tua zona altrimenti o vai in 4g o satellite

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    479
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    pensavo di orientarmi su :eolo? fibrolina ? pop wifi? sono tutti con connessione ponte radio.... nessuno ha informazioni in merito?

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Devi prima provarli e devi informarti sui costi di attivazione
    non è detto che hai copertura

  7. #17
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    479
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    la copertura in zona c'è ... è che non sò a quanto arrivano le prestazioni...

  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    È empirica la cosa ha bisogno di un test in loco consigliarti questo o quello in questo campo si assomigliano tutti devi chiamarli e fare un test a casa tua

  9. #19
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    ....e soprattutto, ma la cosa potrebbe anche non interessarti (nel senso non me puo' frega' de meno), con linea tipo Linken, per default hai lo scollegamento dopo un tot di minuti senza attivita' apparente: in genere sono 15 min, il target, ma dipende dal gestore.
    Altrimenti ,a qualunque altro gestore volessi mai affidarti, puoi sempre fargli fare un controllo della linea, alfine di assicurarti la banda minima a contratto.

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  10. #20
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Non vi fidate, chiedete sempre prima!!!

    Vi racconto la mia brevissima esperienzacon RadioFibra, poi fate voi.
    Abito a Montelibretti e da me non c'è copertura concavo da parte di nessun operatore tradizionale, vedi Telecom fastweb ecc... efare i lavori per metterli sarebbe troppo oneroso, contatto fibrolina chesarebbe radiofibra e mi dicono che la copertura arriva praticamente ovunque inItalia, tranne qualche raro caso ma devo essere proprio sfortunato... questo èpossibile vederlo anche nelle loro FAQ
    -------------------------------------------------

    http://www.fibrolina.it/faq/
    "FAQ:
    Posso sapere se sono coperto?

    Gentile Cliente, il sistema di diffusione del servizio che prevede RadioFibra èdi fatto in grado di coprire tutto il territorio nazionale (noi terminiamo laconnettività in fibra ottica tramite segnale radio, per questo ci chiamiamocosì), per cui salvo poche esclusioni, come ad esempio le isole più remote, nonci sono aree non coperte dal servizio."
    ---------------------------------------------------
    Praticamente non è vero... perché solo dopo aver pagato mi dicono che devoaspettare 4 mesi circa in quanto devono mettere i ripetitori a Roma, adessoRoma e provincia non è coperta...
    Ho chiesto di essere rimborsato delle 49 euro, vi terrò informati, intanto stoscrivendo ovunque su Internet di quello che è successo a me, e se non midovessero rimborsare gli farò causa.

    Aggiornamento: Dopo 2 settimane ancora nonmi hanno rimborsato, nonostante ho mandato la pec e diverse mail.
    COSA FARE PRIMA DI PAGARE:
    Non siate stupidi come me, anche se sietestressati dal vostro operatore attuale buttare 49 euro non è a soluzione,PRETENDETE di sapere se siete EFFETTIVAMENTE coperti, non esiste che unasocietà non lo sappia se in una certa zona c’è copertura o no, se fanno i vaghilasciate perdere alla grande.
    saluti


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •