Ora ho un po' più di Banda, 1,4 MB/s in down e 120 KB/s in upload è già qualcosa...



Ho chiamato il 187 alle ore 20 e mi hanno risposto dalla Romania, la prima volta una donna, la seconda volta un uomo, quest'ultimo mi ha passato il 119 e mi sono ritrovato a parlare con un uomo in Italia. Stranamente non capiva il perchè, il 119 tratta i mobili e non la telefonia fissa.
Gli ho chiesto perchè ora mi rispondono dalla Romania e mi ha risposto di chiamare sempre entro le ore 19 perchè la TIM ha adottato la politica del risparmio.

Con tanti disoccupati che abbiamo in Italia diamo lavoro ai Rumeni, e siccome gli operatori italiani nelle fasce serali e notturne costano di più con le indennità, le linee vengono bypassate ai call center rumeni. Questi vengono pagati a 150 Euro al mese.

Purtroppo fanno parte dell'Europa e si può adottare quest'occupazione estera.
Ma non hanno tanta preparazione come i nostri operatori italiani, i corsi che fanno non sono molto performanti.
C'è stato un periodo che avevamo gli albanesi ai call center, ma almeno questi parlavano benissimo l'italiano.

Con la Rumena ho avuto grosse difficoltà a farle capire le mie richieste. Parlava italiano ma limitatamente.

EDIT:
Stamattina 17 marzo alle 8:55 o richiamato e mi ha risposto una rumena dalla Romania, me l'aveva detto quello di chiamare dopo le 9:00