Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: PC su commissione

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito PC su commissione

    Una persona mi aveva chiesto un PC Gaming per il figlio, il mondo dei gamer purtroppo è il modo del Modding, degli estremi e degli Overclock da schede madri da 600€, schede Video da 1600€ ecc....

    Ma per un ragazzo che inizia ad entrare in questo mondo i costi si possono contenere senza sacrificare troppo le prestazioni.......

    sono partito nella scelta del processore
    qui si va per compromessi, nel senso o si va sugli i5 più economici degli I7 ma mettere una scheda grafica molto potente o il contrario.... io ho scelto il contrario visto che la scelta della scheda grafica o gpu è molto personale

    poi la scheda madre e anche qui la cosa va ragionata e rapportata al processore, scartando il socket 2011 mi sono orientato sul ultimo 1151 ( stiamo parlando di Intel )..... e qui il ragionamento si fa più complesso perché i pezzi oscillano dalle 80 fino alle 500€ e più ma avendo scelto un processore bloccato cioè con le frequenze non modificabili e stiamo parlando di overclock ho scelto una mobo ( abbreviazione di motherbord ) anche essa bloccata ma sempre di ultima generazione anche se ho scelto una con degli slot PCI E PCIe, la marca? E qui sono andato a mio gusto scegliendo un MSI

    poi ho scelto di mettere 16gb di RAM ddr4

    poi per velocizzare ancora di più il tutto ho montato uno ssd da 240 gb per i giochi e il sistema operativo mentre per i dati ho aggiunto un disco meccanico da un tera

    per il case sono andato al risparmio con un itek leggeretto ma fa la sua figura

    ho scelto un alimentatore xfx da 650 W non economico ma adatto per eventuali upgrade
    lettore dvd e il gioco è fatto

    aggiungo......
    per il dissipatore avrei potuto montare benissimo uno più potente o uno a liquido ( visto che il case ne è predisposto ) ma dopo un accurato e violento stress test dei i componenti le temperature rientravano ampiamente nella norma con punte di 60 gradi allora ho optato per quello in dotazione con il processore




    questi sono i componenti

    scheda madre MSI h170 gaming pro
    processore I7 6700
    ram 16gb Kingston yprex fury
    ssd ocz 240
    WD 1 Tb 64Mb 7200 rpm
    scheda grafica MSI gtx 750ti 2gb ddr5 oc
    case itek invader r3
    dvd lg
    Alimentatore ts xfx 650 W
    ecco che con poco meno di 1000€ avrete un PC per ragazzi che si vogliono avvicinare al mondo gaming
    Ultima modifica di Nuvolari.; 07-10-2016 alle 19:51 Motivo: aggiunto immagine.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    non male per un entry level gaming

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Invece se abbiamo una buona scheda madre 775 ddr2 o ddr3 e si vuole fare un upgrade ( controlliamo le specifiche )io consiglio di seguire i consigli del nostro ingegnere grande bottoni e del lupo usando un processore Xeon socket 771 serie 5 con una piccola modifica si può adattare il 771 al socket 775 e con pochi soldi e senza cambiare configurazione si può avere un PC che non avrà nulla da invidiare ai moderni I7 con temperature bassissime se poi lo integriamo con un disco elettronico ( ssd ) non avremo neanche bisogno di tanta RAM ma qui vi indirizzo a loro su come effettuare questo economico ma potentissimo upgrade

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,178
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Variante economica PC Game:





    Cosa ne pensate in basse al rapporto Resa/spesa ??????


  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Bello mark io avrei aggiunto solo lo ssd per implementare la RAM comunque ottima configurazione

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    beati voi io sono rimasto alla mitica dei tempi che furono e tuttora funzionante ...voglio vede se indovinate :

    https://gyazo.com/9279a78bb5c246b855c94264422503f5

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Bottoni sono troppo giovane per riconoscere da quel dettaglio mi serve il socket

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    ti dico solo la marca del chipset ................ VIA considera che ha pure il ctrl raid ide .....e considera che è una delle migliori se non la migliore marca di schede madri...ormai scomparsa

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sai quante mobo server montantavano il via in quei anni ? Tutte !!!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    non è una mobo server ...formato atx per home pc

    non tutte montavano chipset via ....anzi le intel con il 440bx padroneggiavano ....vabbè ti accenno alcuni ottimi produttori ormai scomparsi : QDI , Epox, Abit , Soyo, DFI

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •