Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 16242526
Risultati da 251 a 259 di 259

Discussione: Garmin City Navigator Europe NT e NTU 2017.20 [DISCUSSIONE]

  1. #251
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie per le indicazioni. Ho fatto questo, dopo aver cliccato sul link Qui, ho cliccato sul riquadro download e sono entrato nel sito fichier1 e sono sceso in fondo fino al download che ho fatto scaricare nella cartella Garmin. Si è scaricato il file gmapsupp.rar di circa 220 Mb. Però è giusto che sia un file "rar" e non "img"? Ho toppato qualcosa?
    Sono rientrato in Impostazione-mappa-informazioni mappa e non appare nulla di nuovo fra le mappe elencate. Ho provato in "dove si va?" la funzione indirizzi e continua a dire che non conosce l'Italia.

  2. #252
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    E' un file .rar che dovrai scompattare con winrar............diventerà gmapsupp.img

    Ma hai spuntato l'estensione dei file conosciuti da opzioni cartella ? Se sì , toglila......
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  3. #253
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,337
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    se non hai installato winrar sul pc puoi scaricarlo qui https://www.winrar.it/prelievo.php
    lo installi nel pc quindi vai con il mouse sul file gmapsupp.rar tasto dx del mouse, scegli estrai qui.
    ti rimarrà il file gmapsupp, adesso puoi copiarlo nel device

  4. #254
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie, l'ho aperta con 7zip e finalmente il GPS la legge. Per evitare problemi, quando la userò in macchina disattivo la mappa trekking e viceversa.
    Adesso potrò chiedere al supporto Garmin perché il loro "express" non mi scarica la mappa (senza dire che ho la vostra ovviamente) ed eventualmente mandarli a quel paese senza timore di restare ... a piedi :-); uno paga e poi deve andare in giro a far perder tempo agli altri per avere quel che dovevano dare loro.
    A questo punto spero che l'apparecchio che ho dovuto prendere apposta per poter avere l'audio funzioni. Se immaginavo tutto questo pasticcio avrei preso un gps normale per le escursioni e uno per l'auto, tanto fra adattatori e maggior prezzo ci stava un tom tom. Eventualmente vi faccio sapere cosa mi dicono.
    Buona domenica.
    Roberto

  5. #255
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rob62 Visualizza Messaggio
    Eventualmente vi faccio sapere cosa mi dicono.
    Buona domenica.
    Roberto
    Ciao a tutti, finalmente, dopo una settimana di tira e molla con l'assistenza, il programma ha scaricato anche la mappa. Ho idea che ci fosse un problema dovuto al fatto che ho una copia di salvataggio della cartella Garmin sul disco D e che anche se chiedevo di scaricare il programma sul gps, il Garmin Express scaricava le mappe lì, almeno credo. Infatti stasera, dopo ultima mail odierna e scaricamento senza successo, ho visto per caso che in quella cartella si erano caricati i file D0388310A.gma, .unl e .img. Cambiando la denominazione della cartella e rifacendo lo scaricamento, i tre file sono finiti nel gps e adesso vede la mappa.

    Ora vedo di imparare come far apparire la classica visualizzazione "da strada" e fare la prova con l'auto, sperando sia meno problematico.

    Una domanda a quinol. Perche' dovrei togliere la spunta per vedere l'estensione dei file conosciuti? A me risulta molto utile leggere il tipo di file, anche se in caso di rinomina bisogna stare maggiormente attenti nella variazione. Lasciarla crea particolari problemi? Grazie

    Roberto

  6. #256
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Una domanda a quinol. Perche' dovrei togliere la spunta per vedere l'estensione dei file conosciuti? A me risulta molto utile leggere il tipo di file, anche se in caso di rinomina bisogna stare maggiormente attenti nella variazione. Lasciarla crea particolari problemi? Grazie
    Appunto, stai facendo confusione , lasciare la spunta sull'opzione significa "nascondi l'estensione dei file conosciuti" , come dice a fianco l'opzione.
    Se togli la spunta (togli la "v" ) allora vedrai tutte le estensioni.
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  7. #257
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho capito come si e' creato il fraintendimento; a me si presenta una cosa diversa, nel senso che la scelta da spuntare che vedo in esplora file/visualizza e alla quale mi riferivo e' "visualizza estensione file", per cui se la tolgo succede l'opposto, nel senso che non si vede piu' l'estensione.
    Grazie ancora e buona serata.
    Roberto

  8. #258
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    salve, non trovo il link del primo post...

  9. #259
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Jupiter
    Messaggi
    4,048
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ma , leggi i vari post o no? sono uscite le 2019.20 sia NTU che NT ,e tu vuoi una mappa di due anni fa ?








Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 16242526

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •