Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: uefi bios

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,335
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

  2. #12
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    hai provato a vedere se premendo i tasti esc o f9 o f11 o f12 se ti fa selezionare la periferica di avvio ? Si le foto devi farle con una macchina fotografica o cellulare
    Ecco le foto spero vadano bene. L'ultima immagine e quella che mi fa sceglire di caricare win 10 pro, oppure hubuntu oppure entrare nel uefi bios. Se non muovo la freccetta basso alto per default parte hubuntu. Io posso modificare dove è evidenziato in bianco.



















  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Mi aggiungo qui per illustrare un problema che mi è capitato proprio oggi su un Asus ultima serie, un F402S.

    Attivando la opzioni da bios come illustrato sopra, vado per lanciare l'installazione di Win 7 e arrivato al punto di scrivere non mi riconosce il driver del controller disco, quindi non esistendo driver sul sito vado oltre.

    Ho un hd con win7 rimosso da altro pc , lo monto al posto dell'originale , mi parte win7 e arriva al desktop, tutto contento vado per utilizzarlo ma non mi funziona il touchpad e le porte USB, e quindi di fatto il computer è inutilizzabile. Secondo me hanno messo un bell'intoppo all'utilizzo di Seven sui nuovi pc...

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    https://www.all4os.com/windows/disab...cure-boot.html

    Così ho disabilitato ed installato win7 su un asus comprato a natale ..........l'avevo salvato da qualche parte ,ma l'ho ritrovato solo ora il segnalibro ........
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  5. #15
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Mi aggiungo qui per illustrare un problema che mi è capitato proprio oggi su un Asus ultima serie, un F402S.

    Attivando la opzioni da bios come illustrato sopra, vado per lanciare l'installazione di Win 7 e arrivato al punto di scrivere non mi riconosce il driver del controller disco, quindi non esistendo driver sul sito vado oltre.

    Ho un hd con win7 rimosso da altro pc , lo monto al posto dell'originale , mi parte win7 e arriva al desktop, tutto contento vado per utilizzarlo ma non mi funziona il touchpad e le porte USB, e quindi di fatto il computer è inutilizzabile. Secondo me hanno messo un bell'intoppo all'utilizzo di Seven sui nuovi pc...
    non credo ...se hai messo il 7 di un altro pc è normale che non ti funzionerà le usb (saranno usb 3 ) e il touch ...i driver non ci sono installati .....i driver del chipset sata o ide che sia non li trovi sul sito del produttore ( in questo caso asus ) ma bensi sul sito Intel se hai chipset intel o sul sito amd o altri ...prova a sape che chipset monta ti trovi il driver lo metti o su cd o su una penna usb e all'avvio di 7 ti dirà di ricercare il drive del chipset per farti riconoscere il disco ....cmq le case produttrici non possono bloccare il downgrade per legge ...oppure ti crei un realese di seven con già inclusi tutti i driver di tutti i chipset o dei driver del tuo laptop ....

    Citazione Originariamente Scritto da quinol Visualizza Messaggio
    https://www.all4os.com/windows/disab...cure-boot.html

    Così ho disabilitato ed installato win7 su un asus comprato a natale ..........l'avevo salvato da qualche parte ,ma l'ho ritrovato solo ora il segnalibro ........

    si anche quella è un ottima guida ....

    il problema di questo acer di sicuro si potrebbe risolvere ...ma dovrei averlo tra le mani e vederlo anzi toccarlo da quelle foto poco ci capisco ....

    anzi facciamo un ulteriore tentativo ...come ogni laptop dovrebbe esserci la funzione anche se non entri nel bios di settarti la sequenza di avvio delle periferiche ....all'avvio premi esc, o f9 o f11 o f12 mo non ricordo quale sia di preciso ....cmq fammi sape
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  6. #16
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    il problema di questo acer di sicuro si potrebbe risolvere ...ma dovrei averlo tra le mani e vederlo anzi toccarlo da quelle foto poco ci capisco ....

    anzi facciamo un ulteriore tentativo ...come ogni laptop dovrebbe esserci la funzione anche se non entri nel bios di settarti la sequenza di avvio delle periferiche ....all'avvio premi esc, o f9 o f11 o f12 mo non ricordo quale sia di preciso ....cmq fammi sape
    Con f12 ho provato mille volte nulla da fare. Io posso partire solo da ubuntu o win 12 a scelta. Non posso modificare l' Uefi bios. Per me e win 10 che quando lo installi diventa padrone del Uefi.

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nostromo Visualizza Messaggio
    Con f12 ho provato mille volte nulla da fare. Io posso partire solo da ubuntu o win 12 a scelta. Non posso modificare l' Uefi bios. Per me e win 10 che quando lo installi diventa padrone del Uefi.

    deve esserci per forza qualcosa che ti disattiva l'uefi ....e che ti ritorni le opzioni di default del bios ....il 10 è un sistema operativo e come tutti i sistemi operativi per installarlo devi per forza mettere le impostazioni nel bios .....diciamo pure che ti blocca l'uefi ...anche se ho i miei forti dubbi ...
    prova a far partire il notebook senza hdd(devi toglierlo fisicamente) ....ed entra nel bios vediamo che ti succede ...oppure se hai un altro hdd vuoto usa quello ....fammi sape
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  8. #18
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sul lato hardware non saprei metterci le mani, perchè ho paura fare guasti irreparabili.
    Hai letto il sito segnalato da beppino1959?
    http://www.ilsoftware.it/articoli.as...isattiva_12087

  9. #19
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nostromo Visualizza Messaggio
    Sul lato hardware non saprei metterci le mani, perchè ho paura fare guasti irreparabili.
    Hai letto il sito segnalato da beppino1959?
    http://www.ilsoftware.it/articoli.as...isattiva_12087
    ti ringrazio ma credo che non ho bisogno di leggere quello che c'è scritto in quel sito ..sia chiaro non ho nulla contro gli scopiazzamenti di qualsiasi natura essi siano ....di lezioni in merito ai bios ne ho fatte tante che non mi ricordo + il numero, ricordo solo che ne ho bocciato parecchi
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  10. #20
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    ti ringrazio ma credo che non ho bisogno di leggere quello che c'è scritto in quel sito ..sia chiaro non ho nulla contro gli scopiazzamenti di qualsiasi natura essi siano ....di lezioni in merito ai bios ne ho fatte tante che non mi ricordo + il numero, ricordo solo che ne ho bocciato parecchi
    Quando mio figlio a tempo mi cambiera l'hard disk e mi installerà un hard disk a memoria a stato solido.
    Ti sapro dire.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •