Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69

Discussione: Webcube Brand 3 - Sblocco dispositivo

  1. #31
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    33
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supergiove86 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ho un Cube4 (E8378Ws) della tre ho provato i due metodi di questo post (tramite il link al sito, e tramite il software) che mi hanno rilasciato gli stessi codici identici, li ho provati tutti e tre e il dispositivo non si sblocca. sapere suggerimi qualche altro metodo? grazie!
    Anche io ho quel modello..precisamente E8378ws-210. Sei poi riuscito a sbloccare? Ps: mandami in pvt i codici che stai provando.

  2. #32
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ilmago
    Leggi in apri spoiler


    Come sbloccare Huawei E8378WS-210 (Web Cube 4)?

    Huawei E8378WS-210 è un sottomodello di E8378 Web Cube .È noto come Web Cube 4 in Italia. È disponibile il codice di sblocco di fabbrica di E8378WS-210. Significa che se il tuo dispositivo richiede il codice di sblocco può essere sbloccato.Una volta che il router è stato sbloccato correttamente, è possibile utilizzare le schede SIM di default e di altro tipo.



    Quanto tempo dobbiamo aspettare per un codice di sblocco Huawei?
    Il tempo approssimativo di consegna per un codice di sblocco Huawei è da 1 a 10 giorni.
    Il tempo medio di risposta per un codice di sblocco Huawei è di 2 giorni (basato sugli ultimi 100 ordini).

    Come sbloccare Huawei E8378WS-210 (Web Cube 4)?

    1. Spegni Huawei E8378WS-210 (Web Cube 4).
    2. Modificare la carta SIM predefinita con qualsiasi altro gestore di rete.
    3. Connetti a PC o telefono con WiFi.
    4. Accedi al dispositivo con admin.
    5. Si dovrebbe reindirizzare alla pagina di sblocco, se non cercare poi SIMLock sbloccare l'opzione in Impostazioni .
    6. Immettere il codice fornito da routerunlock.com.
    7. Fare clic su Applica / OK.
    Ora il tuo Huawei E8378WS-210 (Web Cube 4) è sbloccato in modo permanente. Crea un nuovo profilo in base alla nuova SIM e connettiti a Internet.
    Prima di effettuare un ordine, controlla che il tuo dispositivo richieda il codice di sblocco e che i tentativi di sblocco siano lasciati. I tentativi rimanenti non dovrebbero essere pari a 0. Inoltre, controlla di essere in grado di creare un nuovo profilo, quindi di effettuare l'ordine.


  3. #33
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Web Cube Brand 3 - Sblocco dispositivo

    Citazione Originariamente Scritto da skynet_t800 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Vorrei condividere la mia esperienza con il forum circa lo sblocco di un vecchio webcube della 3 che avevo preso con un contratto. Il dispositivo come si sa è bloccato, ovvero funziona solo con le utenze della 3. Certo la via ufficiale è quella di richiedere lo sblocco proprio alla 3 con l'invio di apposito modulo di richiesta documento e contratto via fax. Ma i tempi a sentir dire sono parecchio lunghi, e da quanto ho appreso dal sito della 3 può anche comportare dei costi per il servizio. Sionceramente non ne ho idea di quanto possa essere la cifra richiesta... ma la mia indole di "hacker" ha avuto il sopravvento. così tramite ricerche in rete ho scaricato diversi tool per lo sblocco. Qualcuno non vedeva il cubo. Altri generavano un codice in base all'identificativo IMEI. ma questi codici (che devo dire si trovavano concordi tra parecchi tool) erano errati. Siccome si hanno solo 10 tentativi non valeva la pena rischiare oltre il quarto tentativo. Così ho pensato, visto che i codici generati dall'Imei erano i medesimi, che l'algoritmo di calcolo fosse riferito a dispositivi come le chiavette, o altrimodem un pò più vecchi. Allora ho preovato a cercare "unlock b153 new algo" e.. tadaaaaa! arriva il sito magico. Che fosse tale l'ho scoperto dopo. il sito in questione è nello spoiler


    L'accesso a questo sito può avvenire tramite le credenziali google+ o registrandosi.
    Una volta effettuato l'accesso basta inserire il codice IMEI, e il modello del dispositivo. Ero scettico perchè tra i modelli supportati nopn c'era il mio. e allora mi son detto vabbè proviamo. Allora ho generato il codice, e cliccato su google+ per vedere il risultato ed ecco la sorpresa che un pò mi aspettavo:
    Allegato 8159
    come si vede dall'immagine la voce New Algo Code genera un codice totalmente diverso dal Old Algo Code (che guardacaso è proprio lo stesso che mi generavano i tool citati in precedenza!). Adesso non resta che fare un ulteriore tentativo. e.. Sblocco dispositivo Effettuato con successo! Riavviare il modem! evvai! è fatta!!!
    il sito offre la possibilità di avere 5 codici di sblocco gratuitamente. Non male.
    Tra le operazioni preliminari per lo sblocco occorre:
    - aggiornare i l dispositivo con l'ultimo firmware
    - inserire una scheda di un operatore diverso
    - cambiare i dns eventualmente cambiati in precedenza ( rimuovere i dns 8.8.8.8 e 8.8.4.4 perchè non ci permetterà di connettersi alla pagina di sblocco)
    - digitare 192.168.1.1 e accedere con le credenziali user: admin password admin di default
    - aprire una nuova pagina dal browser digitando google e si viene reindirizzati verso una schermata nella quale ci verra richiesto il codice di sblocco

    Una volta inserito il codice e sbloccato il dispositivo non resta che configurarlo con il nuovo operatore. Ovviamente se il codice new algo non dovesse funzionare provate con l'old algo code, magari il vostro dispositivo si sblocca con il vecchio algoritmo.
    una volta sbloccato il cubo configurarlo con i valori in tabella:


    attenzione particolare per Vodafone! se la sim che dovrete usare è quella prevista per un tablet o per un modem wifi la connessione deve essere web.omnitel.it mentre per una sim prevista per smartphone deve essere mobile.vodafone.it. attenzione perchè se ci mettete una sim da smartphone e la connessione è per sim da tablet potreste vedervi addebitati i costi di thethering che la Gentile Vodafone applica ai suoi clienti (l'unico operatore che fa pagare).
    Che dire... non so quanto abbia risparmiato... ma sfondare qualcosa di bloccato da sempre soddisfazioni.
    Ciao a tutti
    Ho provato questa procedura per sbloccare un WebCube4 ma mi pare che non funzioni. Mi genera 3 codici di otto cifre l'uno, un New Hash e un Old Hash di una infinità di numeri e lettere e, infine, un Flasc Code sempre di otto cifre. Il codice di sblocco richiesto dovrebbe essere di 16 cifre. Hai qualche idea di come potrebbe sbloccarsi?

  4. #34
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Skynet_t800, mi fai sapere se la procedura da te descritta funziona anche per sbloccare il WebCube 4 che ha un codice di sblocco di 16 cifre?

  5. #35
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,553
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @cucs100

    Io suggirirei di non mischiare prodotti diversi nello stesso thread.
    Questo thread si occupa del Webcube.

    Per il WebCube 4 consiglio di aprire un nuovo thread specifico.

  6. #36
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    450
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    C'è un modo per verificare se il dispositivo WebCube 3 è bloccato o no?
    HUAWEI P SMART 2020 - EMUI 9.1.0
    iGO NEXTGEN ISRAEL v_9.18.27.687519 Skin Pongo 21 May 2020

  7. #37
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se metti dentro una sim attivata qualunque, poi si apre e funziona , vuole dire che è sboccata

  8. #38
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 13ispanico88 Visualizza Messaggio
    Sapreste dirmi perché a me esce così diversamente da quello che probabilmente esce a voi??
    Nn mi esce old o new code ma mi esce solo unlock code v1, unlock code v2 e unlock code v3??? Logicamente 8 cifre provati e nessuno sblocca mi Sn rimasti solo 3 tentativi il mio modello è E5575s...... Vi prego aiutoooooooooo
    Stesso problema, ho provato anche il Flash Code (sempre di 8 cifre). Avete soluzioni alternative?

  9. #39
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Hai provato questo modem della huawei, tipo WebPocket o WebCubeNew, e tanti altri, che si esegue lo sblocco senza problemi?

    Ci sono tre numeri di sblocco, di solito si utilizza quello centrale.

    Sblocco modem Huawei

  10. #40
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    450
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Attento perchè quando inserisci una nuova SIM ti chiede anche il PIN della stessa. Leggi bene se devi inserire il codice di sblocco del dispositivo o il PIN della SIM
    HUAWEI P SMART 2020 - EMUI 9.1.0
    iGO NEXTGEN ISRAEL v_9.18.27.687519 Skin Pongo 21 May 2020

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •