Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69

Discussione: Webcube Brand 3 - Sblocco dispositivo

  1. #21
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grande!!!!!! sono riuscito a sboccare E8258Ws-2 con il secondo unlock.

  2. #22
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Mi sono addentrato in questa discussione, ho un programmino free, nei modem della huawei, tipo WebPocket o WebCubeNew, e tanti altri, che si esegue lo sblocco senza problemi, ci sono tre numeri di sblocco, di solito si utilizza quello centrale.
    Qui

  3. #23
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao, innanzitutto grazie per la guida dettagliata, ho appena fatto lo sblocco e funziona alla perfezione. adesso pero mi trovo davanti ad un problemino... tutto il resto è per me tipo cirillico... non so come si cambia il dns e tutte le altre cose, considera che dopo lo sblocco mi si è aperta la pagina di 3cube e da li mi chiedeva di mettere le credenziali admin admin e tutto il resto solo che non ci ho capito un gran che hai qualche altro consiglio da darmi ? chissa se un post cosi vecchio ha ancora gente che lo segue mi chiedo
    grazie mille comunque

    -----EDIT-----

    Citazione Originariamente Scritto da khaosit Visualizza Messaggio
    Grande!!!!!! sono riuscito a sboccare E8258Ws-2 con il secondo unlock.
    anche io l'ho sbloccato con il seconde code
    Ultima modifica di casaufficio; 25-09-2018 alle 19:32 Motivo: unito post: usare il tasto Modifica Messaggio entro le 24h nel caso si vogliano aggiungere contenuti e/o commenti ;)

  4. #24
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    223
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao. Hai provato a seguire passo passo la guida per configurare il cubo dopo lo sblocco?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

    "No Fate"
    Navigatori : tomtom one v3, Garmin nuvi 1490
    Skynet Skin&Sound for One 3rd edition

  5. #25
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Gli hai messi questi dati, dai on'occhiata qui
    http://unlockhuawei.altervista.org/H...e-mobile-wifi/

  6. #26
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skynet_t800 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Vorrei condividere la mia esperienza con il forum circa lo sblocco di un vecchio webcube della 3 che avevo preso con un contratto. Il dispositivo come si sa è bloccato, ovvero funziona solo con le utenze della 3. Certo la via ufficiale è quella di richiedere lo sblocco proprio alla 3 con l'invio di apposito modulo di richiesta documento e contratto via fax. Ma i tempi a sentir dire sono parecchio lunghi, e da quanto ho appreso dal sito della 3 può anche comportare dei costi per il servizio. Sionceramente non ne ho idea di quanto possa essere la cifra richiesta... ma la mia indole di "hacker" ha avuto il sopravvento. così tramite ricerche in rete ho scaricato diversi tool per lo sblocco. Qualcuno non vedeva il cubo. Altri generavano un codice in base all'identificativo IMEI. ma questi codici (che devo dire si trovavano concordi tra parecchi tool) erano errati. Siccome si hanno solo 10 tentativi non valeva la pena rischiare oltre il quarto tentativo. Così ho pensato, visto che i codici generati dall'Imei erano i medesimi, che l'algoritmo di calcolo fosse riferito a dispositivi come le chiavette, o altrimodem un pò più vecchi. Allora ho preovato a cercare "unlock b153 new algo" e.. tadaaaaa! arriva il sito magico. Che fosse tale l'ho scoperto dopo. il sito in questione è nello spoiler


    L'accesso a questo sito può avvenire tramite le credenziali google+ o registrandosi.
    Una volta effettuato l'accesso basta inserire il codice IMEI, e il modello del dispositivo. Ero scettico perchè tra i modelli supportati nopn c'era il mio. e allora mi son detto vabbè proviamo. Allora ho generato il codice, e cliccato su google+ per vedere il risultato ed ecco la sorpresa che un pò mi aspettavo:
    Allegato 8159
    come si vede dall'immagine la voce New Algo Code genera un codice totalmente diverso dal Old Algo Code (che guardacaso è proprio lo stesso che mi generavano i tool citati in precedenza!). Adesso non resta che fare un ulteriore tentativo. e.. Sblocco dispositivo Effettuato con successo! Riavviare il modem! evvai! è fatta!!!
    il sito offre la possibilità di avere 5 codici di sblocco gratuitamente. Non male.
    Tra le operazioni preliminari per lo sblocco occorre:
    - aggiornare i l dispositivo con l'ultimo firmware
    - inserire una scheda di un operatore diverso
    - cambiare i dns eventualmente cambiati in precedenza ( rimuovere i dns 8.8.8.8 e 8.8.4.4 perchè non ci permetterà di connettersi alla pagina di sblocco)
    - digitare 192.168.1.1 e accedere con le credenziali user: admin password admin di default
    - aprire una nuova pagina dal browser digitando google e si viene reindirizzati verso una schermata nella quale ci verra richiesto il codice di sblocco

    Una volta inserito il codice e sbloccato il dispositivo non resta che configurarlo con il nuovo operatore. Ovviamente se il codice new algo non dovesse funzionare provate con l'old algo code, magari il vostro dispositivo si sblocca con il vecchio algoritmo.
    una volta sbloccato il cubo configurarlo con i valori in tabella:


    attenzione particolare per Vodafone! se la sim che dovrete usare è quella prevista per un tablet o per un modem wifi la connessione deve essere web.omnitel.it mentre per una sim prevista per smartphone deve essere mobile.vodafone.it. attenzione perchè se ci mettete una sim da smartphone e la connessione è per sim da tablet potreste vedervi addebitati i costi di thethering che la Gentile Vodafone applica ai suoi clienti (l'unico operatore che fa pagare).
    Che dire... non so quanto abbia risparmiato... ma sfondare qualcosa di bloccato da sempre soddisfazioni.
    Ciao a tutti

    Sapreste dirmi perché a me esce così diversamente da quello che probabilmente esce a voi??
    Nn mi esce old o new code
    ma mi esce solo unlock code v1, unlock code v2 e unlock code v3??? Logicamente 8 cifre provati e nessuno sblocca mi Sn rimasti solo 3 tentativi il mio modello è E5575s...... Vi prego aiutoooooooooo

  7. #27
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Hai provato a fare lo sblocco con il programma del post 22, all'interno devi copiare IMEI di 15 numeri, dopo la conversione dei tre numeri che trovi usa quello centrale.

  8. #28
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve a tutti ho un Cube4 (E8378Ws) della tre ho provato i due metodi di questo post (tramite il link al sito, e tramite il software) che mi hanno rilasciato gli stessi codici identici, li ho provati tutti e tre e il dispositivo non si sblocca. sapere suggerimi qualche altro metodo? grazie!

  9. #29
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    223
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se hai sempre il contratto potresti chiedere alla 3 con apposito modulo.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

    "No Fate"
    Navigatori : tomtom one v3, Garmin nuvi 1490
    Skynet Skin&Sound for One 3rd edition

  10. #30
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    @supergiove86
    prova questo, per il momento penso sia difficile sbloccare il tuo Cube4 (E8378Ws.
    huaweiunlockcalculator.com/huawei-new-algo
    Qui lo fanno lo sblocco devi chiedere quanto costa
    http://unlockhuawei.altervista.org/Huawei/pocketcube/
    Ultima modifica di oscarini; 08-11-2018 alle 18:02 Motivo: agg, testo

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •