Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Webcube Brand 3 - Sblocco dispositivo

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    223
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Lightbulb Webcube Brand 3 - Sblocco dispositivo

    Ciao a tutti.
    Vorrei condividere la mia esperienza con il forum circa lo sblocco di un vecchio webcube della 3 che avevo preso con un contratto. Il dispositivo come si sa è bloccato, ovvero funziona solo con le utenze della 3. Certo la via ufficiale è quella di richiedere lo sblocco proprio alla 3 con l'invio di apposito modulo di richiesta documento e contratto via fax. Ma i tempi a sentir dire sono parecchio lunghi, e da quanto ho appreso dal sito della 3 può anche comportare dei costi per il servizio. Sionceramente non ne ho idea di quanto possa essere la cifra richiesta... ma la mia indole di "hacker" ha avuto il sopravvento. così tramite ricerche in rete ho scaricato diversi tool per lo sblocco. Qualcuno non vedeva il cubo. Altri generavano un codice in base all'identificativo IMEI. ma questi codici (che devo dire si trovavano concordi tra parecchi tool) erano errati. Siccome si hanno solo 10 tentativi non valeva la pena rischiare oltre il quarto tentativo. Così ho pensato, visto che i codici generati dall'Imei erano i medesimi, che l'algoritmo di calcolo fosse riferito a dispositivi come le chiavette, o altrimodem un pò più vecchi. Allora ho preovato a cercare "unlock b153 new algo" e.. tadaaaaa! arriva il sito magico. Che fosse tale l'ho scoperto dopo. il sito in questione è nello spoiler


    L'accesso a questo sito può avvenire tramite le credenziali google+ o registrandosi.
    Una volta effettuato l'accesso basta inserire il codice IMEI, e il modello del dispositivo. Ero scettico perchè tra i modelli supportati nopn c'era il mio. e allora mi son detto vabbè proviamo. Allora ho generato il codice, e cliccato su google+ per vedere il risultato ed ecco la sorpresa che un pò mi aspettavo:
    Cattura223bis.jpg
    come si vede dall'immagine la voce New Algo Code genera un codice totalmente diverso dal Old Algo Code (che guardacaso è proprio lo stesso che mi generavano i tool citati in precedenza!). Adesso non resta che fare un ulteriore tentativo. e.. Sblocco dispositivo Effettuato con successo! Riavviare il modem! evvai! è fatta!!!
    il sito offre la possibilità di avere 5 codici di sblocco gratuitamente. Non male.
    Tra le operazioni preliminari per lo sblocco occorre:
    - aggiornare i l dispositivo con l'ultimo firmware
    - inserire una scheda di un operatore diverso
    - cambiare i dns eventualmente cambiati in precedenza ( rimuovere i dns 8.8.8.8 e 8.8.4.4 perchè non ci permetterà di connettersi alla pagina di sblocco)
    - digitare 192.168.1.1 e accedere con le credenziali user: admin password admin di default
    - aprire una nuova pagina dal browser digitando google e si viene reindirizzati verso una schermata nella quale ci verra richiesto il codice di sblocco

    Una volta inserito il codice e sbloccato il dispositivo non resta che configurarlo con il nuovo operatore. Ovviamente se il codice new algo non dovesse funzionare provate con l'old algo code, magari il vostro dispositivo si sblocca con il vecchio algoritmo.
    una volta sbloccato il cubo configurarlo con i valori in tabella:


    attenzione particolare per Vodafone! se la sim che dovrete usare è quella prevista per un tablet o per un modem wifi la connessione deve essere web.omnitel.it mentre per una sim prevista per smartphone deve essere mobile.vodafone.it. attenzione perchè se ci mettete una sim da smartphone e la connessione è per sim da tablet potreste vedervi addebitati i costi di thethering che la Gentile Vodafone applica ai suoi clienti (l'unico operatore che fa pagare).
    Che dire... non so quanto abbia risparmiato... ma sfondare qualcosa di bloccato da sempre soddisfazioni.
    Ciao a tutti
    Ultima modifica di skynet_t800; 18-08-2016 alle 12:42 Motivo: aggiunte info

    "No Fate"
    Navigatori : tomtom one v3, Garmin nuvi 1490
    Skynet Skin&Sound for One 3rd edition

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    la tua indole di Hacker ? ...calmati un po hai una certa età .....cmq complimenti ...ma con un bel bicchiere di Fiano ti saresti velocizzato e non di poco
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    223
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ah ah ah lo so ma per questioni di servizio non posso bere

    "No Fate"
    Navigatori : tomtom one v3, Garmin nuvi 1490
    Skynet Skin&Sound for One 3rd edition

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    ma sfondare qualcosa di bloccato da sempre soddisfazioni.
    toccherà camminare rasente i muri..............
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    223
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Uahahah

    "No Fate"
    Navigatori : tomtom one v3, Garmin nuvi 1490
    Skynet Skin&Sound for One 3rd edition

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    non so ancora se funziona ma se va sei un grande

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    223
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianlucaprota Visualizza Messaggio
    non so ancora se funziona ma se va sei un grande
    Grazie ma ti garantisco al 100% che il mio webcube light b153 si è sbloccato senza problemi

    "No Fate"
    Navigatori : tomtom one v3, Garmin nuvi 1490
    Skynet Skin&Sound for One 3rd edition

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skynet_t800 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Vorrei condividere la mia esperienza con il forum circa lo sblocco di un vecchio webcube della 3 che avevo preso con un contratto....

    Grazie per la guida, sono riuscito "apparentemente" a sbloccare un cubetto della 3 modello Huawei E8238Ws-2 usando il codice Unlock V2. Scrivo apparentemente per in realtà le sim degli altri operatori sebbene riconosciute come valide non riescono non solo a collegarsi su internet ma neanche ad agganciare il segnale. Ho provato una sim kena mobile configurando correttamente il profilo, aggiungendo l'apn che uso sullo smartphone senza problemi. E anche con una sim fast mobile con gli stessi risultati.
    Ho quindi rimesso una sim 3 e tornando al profilo di connessione originale, il cubetto ritorna a connettersi regolarmente.
    Sicuramente deve esserci un secondo sistema di sblocco che questa procedura non riesce ad aggirare.
    La cosa "bella" è che comunque potevo chiedere lo sblocco alla 3 perchè sono passati già 2 anni dalla stipula del contratto.
    Cosa mi consigliate?Se faccio la procedura di sblocco con la tre comunque non mi rispunterà mai il campo dove inserire il codice di sblocco!!
    Per fare lo sblocco rimango bloccato alla 3!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    223
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao rispondo ora al tuo post in quanto proprio ieri ho sbloccato un modello uguale uguale al tuo e non ho avuto nessun tipo di problema con SIM vodafone e tim. Hai impostato correttamente il profilo della tua SIM per poi impostarlo come predefinito? Il tipo di connessione va messo in manuale non in automatico. E infine assicurati che sia lo stesso apn per smartphone e router perche ad esempio con la vodafone sono di e cose completamente diverse.

    Inviato dal mio Le 1 Pro utilizzando Tapatalk

    "No Fate"
    Navigatori : tomtom one v3, Garmin nuvi 1490
    Skynet Skin&Sound for One 3rd edition

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Aiutatemiii per favore

    Ciao a tutti . Ho provato ad inserire imei ma non sono riuscito a sbloccare il modem modello web cube mod B183....
    Ultima modifica di casaufficio; 25-10-2017 alle 17:51 Motivo: eliminato QUOTE: inutile se si risponde al post subito precedente al vostro!

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •