Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Un Modem fa 7 mega, un altro 10?

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    178
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jonata72 Visualizza Messaggio
    Mistero..... Comunque dipende dai dispositivi associati
    In che senso


    Inviato dal mio iPhone 6s

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sicuramente su quello che ti andava con una banda inferiore hai già collegato telefonini e altro

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    178
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non c'entra


    Inviato dal mio iPhone 6s

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    C'entra e come, ogni dispositivo associato influisce sul test poi chi ti abbia detto che non c'entra nulla non lo so.... Comunque i test si fanno settando gli stessi parametri e con il cavo con la Wi-Fi disinserita e comunque tra router e router c'è sempre una piccola differenza anche se fare il test con il PC è del tutto empirico, il vero test va fatto sul cavo dsn primario e con strumenti professionali

  5. #15
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    178
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jonata72 Visualizza Messaggio
    C'entra e come, ogni dispositivo associato influisce sul test poi chi ti abbia detto che non c'entra nulla non lo so.... Comunque i test si fanno settando gli stessi parametri e con il cavo con la Wi-Fi disinserita e comunque tra router e router c'è sempre una piccola differenza anche se fare il test con il PC è del tutto empirico, il vero test va fatto sul cavo dsn primario e con strumenti professionali
    Non c'entra in questo caso. Collegando i due router ed accedendo all'interfaccia, li dice chiaramente la velocità.. E spesso va meno di quanto deve. Comunque penso sia un problema della centrale


    Inviato dal mio iPhone 6s

  6. #16
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    quello che ha detto jonata potrebbe essere pure giusto ...xchè no ...

    cmq da quel poco che ho visto non è che hai una connessione pessima ...anzi i valori che hai linkato sono + che soddisfacenti ....la portante reale supera gli 11mb/s .... come massima banda la tua linea ti regge addirittura superiore a 15 .....il problema è quella enormità di errori in downstream ....potrebbe essere il router ( visto che non va a 11mb/s come da banda garantita) ...come potrebbe essere la configurazione , o come potrebbe essere qualche filtro ...o come potrebbe essere il doppino ... le cause potrebbero essere molteplici cmq di certo tutti quegli errori non è un fattore positivo ....la banda garantita i tuoi modem , come ti avevo già detto , non te la sfruttano al 100% ...dovrebbero anda non a 9,4 ma a 11 e passa ....
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    178
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    quello che ha detto jonata potrebbe essere pure giusto ...xchè no ...

    cmq da quel poco che ho visto non è che hai una connessione pessima ...anzi i valori che hai linkato sono + che soddisfacenti ....la portante reale supera gli 11mb/s .... come massima banda la tua linea ti regge addirittura superiore a 15 .....il problema è quella enormità di errori in downstream ....potrebbe essere il router ( visto che non va a 11mb/s come da banda garantita) ...come potrebbe essere la configurazione , o come potrebbe essere qualche filtro ...o come potrebbe essere il doppino ... le cause potrebbero essere molteplici cmq di certo tutti quegli errori non è un fattore positivo ....la banda garantita i tuoi modem , come ti avevo già detto , non te la sfruttano al 100% ...dovrebbero anda non a 9,4 ma a 11 e passa ....
    Eh sì.. Il fatto che chiamando gli operatori mi hanno sempre detto che essendo lontano dalla cabina ed i cavi son quelli che sono , la velocità la perde , quindi anche se mi segna 11... Arriva a 9,4. Vabbe mi accontento... Ma il problema è non capisco Xk a volte scende.. Dopo riavvii o altro. Mah


    Inviato dal mio iPhone 6s

  8. #18
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    da quei pochi valori che ho sottomano non è che saresti molto lontano dalla centrale ...se vuoi vede se ti dicono il vero vai qua :
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  9. #19
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    178
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    da quei pochi valori che ho sottomano non è che saresti molto lontano dalla centrale ...se vuoi vede se ti dicono il vero vai qua :
    Quali parametri devo inserire?


    Inviato dal mio iPhone 6s

  10. #20
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    quelli che leggi nel router ...li hai postati prima
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •