Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Notebook intel VS AMD

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,182
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    A bottò, lui non li rompe li corrode per usura H24, batteria, HDD e tastiera li brucia letteralmente.
    PS: me stai a diventà un architetto...........


  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mark cat Visualizza Messaggio
    A bottò, lui non li rompe li corrode per usura H24, batteria, HDD e tastiera li brucia letteralmente.
    PS: me stai a diventà un architetto...........
    caro Gatto ..me lo stai dicendo solo adesso che usura la batteria, tastiera e via dicendo anche se quelli che ti ho linkato difficilmente tastiera ,batteria sono soggetti ad usura

    Ps: non potrei mai diventà architetto ( tutto il rispetto per questa categoria di professionisti ) xchè non sono un Ing.Edile ..ma bensi Ing.Elettronico ...semmai scenderei a perito elettronico

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,182
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io intendevo architetto, perchè hanno il brutto vizio di dire prima che sono architetti e poi il nome,
    solo per quello.

    PS: lui distrugge notebook dai 3.000 E. in su, prima di un anno glielo devono sostituire per usura e dopo 6 mesi cambia lui l'HDD.
    e non ti dico in che stato sono le cerniere del monitor.


  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mark cat Visualizza Messaggio
    Io intendevo architetto, perchè hanno il brutto vizio di dire prima che sono architetti e poi il nome,
    solo per quello.

    PS: lui distrugge notebook dai 3.000 E. in su, prima di un anno glielo devono sostituire per usura e dopo 6 mesi cambia lui l'HDD.
    e non ti dico in che stato sono le cerniere del monitor.
    E ti meravigli che dicono prima il titolo a poi il nome ? Sapessi quanti ne ho incontrato di questi personaggi in cerca di autore ......per loro la superbia è di default ....... sono molto ferrato su come metterli a tacere .

    Cmq non facciamo di tutta l'erba un solo fascio ..ho amici fraterni architetti , persone umilissime e forse anche + del sottoscritto .

    Guarda che anche molti dirigenti scolastici ... appartengono alla stessa categoria adepta alla superbia ...e tu ne sai meglio di me

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Bottoni però hai postato i video di un lap top da cantiere certo quello lo puoi usare anche come arma di difesa hahahaha ma è talmente brutto che sembra un carro armato

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Vedo che la discussione sta interessando molto, non credevo. Comunque come già detto da qualcuno anche io evito notebook usati, sui i fissi è un altro conto, ma sui i portatili vedo sempre persone che lo tengono acceso ore ed ore su superfici come il letto, e via il dissipatore a palla soffocato come non mai, pasta termica secca, polvere, ecc. Ragazzi anche io sono uno di quelli che preferisce evitare i centri commerciali, ma mi fermo fin dove competo, sta cosa che gli i5 di vecchia generazione possano essere migliori della sesta nemmeno la sapevo, idem la differenze fra le lettere finali, non so voi, ma io evito di avventurarmi in cose che non mi competono, soprattutto se l'argomento è un pc che deve durarmi molto. In più non ho mai comprato elettronica di valore da internet. Ringrazio tanto tutti voi per i consigli, penso opterò per la seconda scelta, in più se un giorno dovrò migliorarlo, a garanzia terminata, posso benissimo dargli più RAM e sostituire l'HDD con un SSD, credo di esserne capace, voglio dire, con i fissi me la destreggio molto bene ormai da anni, quanto potrà essere complicato su un portatile?
    Domani farò un altro giro per vedere se trovo di meglio, se può interessare vi terrò aggiornati.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ bart-sp

    non facciamo confusione sulle cpu e sulle generazioni ..... un i5 come qualsiasi i5 di generazioni precedente è superiore alle cpu di generazioni successive solo se queste cpu terminano con la lettera U .......un i7 con lettera U è un dual core non è un quad ..molte persone ci cascano ...

    sull'usato hai tutte le tue ragioni ...sempre se ti riferisci all'utente home ... il Lupo parla di laptop destinati a professionisti ... difficilmente vengono maltrattati xchè usati per lavoro ...usurati ma difficilmente maltrattati ...il + delle volte lo trovi in ottime condizioni ( ditte che cambiano macchine ogni anno o massimo due ) ..a volte nuovissimi e mai usati ...me ne sono capitati molti ....ma stanne certo che anche usati la maggior parte hanno un tasso di usura minore di quelli destinati al mercato home ...
    cmq vuoi prenderlo nuovo ..bene ...ma se devi spendere + di 600€ ...ti consiglio di prenderlo dai siti ufficiali :dell, ibm ...cosi sei sicuro della genuinità e non trovi roba stoccata o di seconda o addirittura di terza scelta .

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    E qui bottoni ha ragione nel senso che: non è che siano scarsi come prestazione i PC dei centri commerciali ma possono essere di seconda scelta cioè i loro componenti o sono prototipali o hanno processori depotenziati, In quanto non hanno superato i test di frequenza dopo la cottura risultanto instabili alle frequenze prestabilite e le case produttrici invece di buttarli al macero li depotenziano a frequenze più stabili e proprio questo sono destinati alle grandi distribuzioni...... Ma detto questo dipende dalla spesa che uno vuol fare.....poi per quanto riguarda le differenze tra i3 i5 i7 qui la cosa è molto complessa tralasciando gli economici i3 dipende dalla macchina che uno acquista, dalla generazione, dalla potenza e dell architettura del componente core e cache ma per spiegare tutto questo ci vorrebbero ore.....

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ragazzi la differenza di generazione la sapevo, semplicemente non conoscendo la questione delle lettere finali, ignoravo che una vecchia generazione potesse essere migliore. Comunque ho guardato prima dell'acquisto il sito del produttore, non sono uno sprovveduto, ed il prezzo di questo era più alto di quello esposto nel centro commerciale. Il motivo è che questo era l'ultimo rimasto.
    Ho avuto la possibilità di guardare bene il pc prima di acquistarlo controllando bene se ci fosse qualcosa che non tonasse, in più mi è stato offerta gratuitamente una garanzia maggiorata a 4 anni che comprende ogni tipo di danno o difetto, per cui eventuale seconda scelta di stoccaggio posso sempre avvalermi della garanzia e farmi riparare/rimborsare tutto.
    Alla fine ho preso questo notebook pagato 608€ invece che 650€ (sito preso dallo store dell HP) e devo dire che per ora ha retto bene alle mie situazioni di stress ed è fluido come volevo io.
    Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti e comunque ricordo che nonostante le vostre istruzioni molto gradite, io volevo solo sapere se valeva la differenza fra prodotto AMD o intel XD
    PS: se volete consigliarmi qualcosa per testare questo pc e magari constatare la genuinità fate pure, siete la mia dispensa di conoscenza

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ci sono programmi per stress test ma io sinceramente vado sempre sul buon senso.... Nel senso che : se una macchina va bene ed è fluida e rispetta le aspettative dell utente, tali programmi sono inutili un consiglio che ti do da amico è quello di istallare criptoprevent per evitare per quanto possibile i crypto virus, questo programma è gratuito ma mensilmente devi trovare gli aggiornamenti dalla console del programma stesso poi tieni sempre un backup dei tuoi dati in un disco esterno.... Altra cosa se metti criptoprevent ricorda da disabilitarlo prima di istallare un programma altrimenti non potrai istallare

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •