Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Autoradio 2 DIN (Android) - Installazione navigatore

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Bravo oscarini,
    allora, sulle autoradio cinesi con android è un po' difficile installare nella sd, ma essendo crackato già di suo (il KK) probabilmente salti un passaggio, sono sicuro che dop ole varie prove tutto funzionerà.
    ALmeno hai comunque la apk installata
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,337
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao, non credo la cartella android>>data su sd si crea in automatico una volta installata e riavviando il device, se non si crea evidentemente non viene riconosciuta come si deve, ed è inutile crearla manualmente..

    buon fine settimana

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    buongiorno a tutti e scusate se sbaglio qualcosa ma è il mio primo post, ho un'autoradio cinese con android sulla quale gira IGO primo, non mi soddisfa granchè in particolare la mancanza degli avvisi autovelox mediante messaggio vocale, c'è solo il bip di avvicinamento. Ho visto un video che riguarda IGO nextgen dove funzionano avvisi vocali e sembra molto bello come grafica per cui mi piacerebbe installarlo. vi chiedo quello scaricabile da questo sito è già completo di voci e avvisi vari? cioè ci vogliono solo le mappe da aggiungere? Ho notato che mentre l'IGO è su una microSD il programma funziona anche togliendo la microSD, evidentemente questo viene caricato nell'autoradio, come faccio a sostituire il "vecchio" IGO con il nuovo? con il pc disinstallo e reinstallo ma con android non ho alcuna pratica. Ringrazio quanti vorranno rispondermi e mi scuso se tali argomenti sono stati già trattati, ho girato un pò nel forum ma probabilmente per colpa mia non ci ho capito nulla.

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Cliccate su questi Links in Firma:
    TomTom - Strumento calibrazione schermo
    Dati per i navigatori Tom Tom
    Come scaricare direttamente dal Browser i file degli Hosts
    (al Post N° 14 trovate le indicazioni di come configurarlo).

    Autovelox Amatoriali
    Per ringraziare: sotto al Post, in basso a sinistra, cliccate su "Grazie" o "Mi Piace".

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie, ho letto le 8 pagine della discussione, il mio problema è che non so come fare a infilacelo dentro l'autoradio, io lo scarico con il computer ma poi nell'autoradio dove e come lo metto? Non ho lo slot con la SD dedicata al navigatore, c'è una microsd all'interno della quale c'è anche l'igo ma anche cambiandolo e mettendo quello scaricabile dal vostro sito quando accendo si riapre sempre il vecchio IGO.

  6. #16
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    @opps
    Il materiale che hai sulla microsd salvalo dentro una cartella nel pc, poi cancelli tutto e copi la mappa che vuoi usare, se hai una microsd che non usi fai la prova con questa lasciando stare l'altra, poi sai dire
    Cliccate su questi Links in Firma:
    TomTom - Strumento calibrazione schermo
    Dati per i navigatori Tom Tom
    Come scaricare direttamente dal Browser i file degli Hosts
    (al Post N° 14 trovate le indicazioni di come configurarlo).

    Autovelox Amatoriali
    Per ringraziare: sotto al Post, in basso a sinistra, cliccate su "Grazie" o "Mi Piace".

  7. #17
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho già fatto questa prova ma l'autoradio continua ad aprirmi il vecchio IGO, fra l'altro lo apre anche se io tolgo completamente la microSD e lascio vuoto lo slot, in pratica penso che l'autoradio abbia caricato in qualche memoria interna il navigatore e quindi bisognerebbe trovare il modo di agire su tale memoria, dopotutto anche se volessi semplicemente cambiare le mappe per mettere delle mappe più aggiornate avrei bisogno di andare dove è installato il programma IGO

  8. #18
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da opps Visualizza Messaggio
    ma l'autoradio continua ad aprirmi il vecchio IGO,
    Ma tu il "nuovo" iGO Nextgen lo hai installato o hai solo copiato la cartella di lavoro sulla SD?
    Lo sai come si installano le APK su Android?

    fra l'altro lo apre anche se io tolgo completamente la microSD e lascio vuoto lo slot,
    Questo può succedere solo se la cartella di lavoro è nella memoria interna e non sulla SD, ci deve essere un altro modo per "dialogare" con l'autoradio, una presa o uscita USB?

    avrei bisogno di andare dove è installato il programma IGO
    Lascia perdere dove è installato il programma, devi guardare dove è posizionata la cartella di lavoro. Prova a vedere se si installa Israel o ti da errore, altrimenti bisognerebbe disinstallare il "vecchio", ma io aspetterei perchè i Nextgen a volte hanno problemi che quando ci sono le indicazioni di guida il volume della radio non si abbassa.
    Per avere gli annunci degli autovelox col "vecchio" devi installare le voci TTS sull'autoradio.

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho solo copiato la cartella sulla SD,non sapendo dell'installazione dei file apk, è una cosa che comincio a capire adesso, la mia unica esperienza era un vecchio navigatore con SD dove bastava cabiare nella SD e cambiava tutto, adesso è evidente che ci sia una memoria interna, ho comunque visto come installare un programma, per la precisione uno per ascoltare le radio dab, suppongo che igo israel si installi allo stesso modo, oggi proverò ovviamente senza disinstallare il vecchio e vediamo cosa succede, in alternativa vi chiederò come installare le voci tts sul vecchio. Comunque ringrazio sempre tutti.

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    rieccomi dopo averci provato, dunque ho installato con successo il programma per ascoltare radio dab mentre quando ho cercato di installare igo nextgen mi ha iniziato la procedura ma dopo qualche secondo mi ha restituito un immagine con la scritta "software non installato, non so se dovuto alle modifiche fatte per aggiungere mappe, poi e altro. So di essere una frana ma vi chiedo se poteste darmi un link ad un download di una versione già completa, o la più completa possibile, per riprovare l'installazione. So che certamente da qualche parte nel sito ci sarà ma non sono riuscito a trovarla. Grazie per la pazienza.

  10. #20
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Per prima cosa non devi fare post consecutivi, quando l'ultimo post è il tuo basta cliccare su "Modifica Messaggio" e aggiungi quello che vuoi.

    Ci sono due modi per installare i programmi/applicazioni, il primo è direttamente dal Play Store o altri Store Ufficiali, il secondo riguarda le Apk non "originali" che non si trovano sul Play Store, dette anche di "origini sconosciute", per queste ci vuole un File Manager che esegua questa operazione e deve essere abilitato nelle impostazioni del dispositivo l'opzione "Installa da Origini Sconosciute", ma sulla tua autoradio dovrebbe essere già abilitata questa opzione.

    Veniamo al dunque, molto probabilmente Israel non si installa perchè anche la versione di iGO Primo che hai è una versione Israel, (ma non Nextgen), ma non avendo l'Apk, se la disinstalli poi non la puoi più recuperare.

    Per salvare capra e cavoli ti conviene installare Estrattore APK dal Play Store e "ricavare" l'Apk della tua versione di Primo, è facile, apri il programma, cerchi tra le App quella di iGO Primo e la estrai, la dovresti ritrovare nella cartella ExtractedApks della memoria interna.

    A questo punto la puoi disinstallare, (senza cancellare nessuna cartella), ma se Israel non andasse bene puoi sempre ritornare alla situazione di partenza.

    Vai QUI e scaricati questo pacchetto, è pronto all'uso, metti la cartella iGO_Israel nella memoria interna, installi l'apk, ma non la fai partire subito, esci dall'installazione e lo fai partire dall'icona che ti si è creata, ti fa fare le impostazioni iniziali e dopo è pronto. Come voce devi scegliere una tra quelle "voci delle vie pronunciate" ma non quella TTS Pro xxxxxxxxx questa serve per le Vocalizer, che se Israel non funziona adeguatamente le installerai per Primo....... ma non mettiamo troppa carne al fuoco......

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •