Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Inserimento POI su Sygic Truck 13.6.1 con Rupimanager e Icone

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    934
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @enrimila
    Creati un cartella sul desktop del PC(la chiami POI) e dentro ci metti i files CSV da convertire e l'eseguibile RUPI Covertor.

    Se hai messo il file CSV, tipo Autovelox_Fissi, aprilo ed inserisci alla prima riga delimiter=, così come è l'esempio sotto:

    delimiter=,
    8.318410,40.556980,Alghero-Piazza della Mercede 4 SS>390799720000
    8.522780,39.165540,Carbonia-Via Ala Italiana 8 CI>39078166931
    8.761440,40.264330,Macomer-Via Emilio Lussu 1 NU>39078522321

    e salva tutto, sovrascrivendo il precedente.

    Apri RUPI Covertor e clicca su Browse Files;nella schermata, ti vai a trovare il percorso del file Autovelox_Fissi e lo clicchi. A questo punto clicca su Convert to RUPI ed il file rupi è pronto per essere inserito in Sygic\Maps\import.

    Ricorda che per essere visibile sulla mappa il POI, ad esso deve corrispondere una icona in .bmp(consiglio max 90x90) con lo stesso nome, per esempio, se metti il rupi Autovelox_Fissi, l'icona dovrà chiamarsi _Autovelox_Fissi.bmp.3d

    Ciao Ingrid

  2. #12
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    90
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Ingrid
    Penso che Rupi_Convertor mi dia dei problemi, da solo non parte e devo lanciarlo con RupiAssCreator che avevo scaricato tempo fa.
    Ciononostante seleziono il file ov2, seleziono una cartella dove mettere il rupi ma mi da un errore.
    Sono comunque riuscito a inserire il file ov2 e l'ho trattato con rupimanager scaricato da Googleplay e tutto ok, poi caricati ma non vedo l'icona.
    Ho creato icon .bmp e .3d.bmp da 100x100 con lo stesso nome del file iniziale però,durante l'importazione è stato messo nella cartella rupi/ita con un numero a 6 cifre.
    Se vado in impostazioni/mappa/punti di interessse ritrovo cone preferiti i poi appena importati ma con il nome iniziale della cartella........devo rinominare come numero?
    Grazie

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    934
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Spetta-Spetta, mi sa che c'è un pò di confusione! Chiaro che sbagli: Rupi_Convertor è per trasformare i file CSV e non, come invece vuoi fare tu, gli ov2 di tomtom. Per trasformare gli ov2 in rupi, puoi farlo anche on line, e dovresti trovare un convertitore. Io onestamente non l'ho mai fatto una conversione da .ov2 e viceversa. I POI li ho sempre convertiti da CSV in rupi e kml per iGo.
    Io, ti consiglio di scaricare da qualunque sito on line, un POI in formato CSV e convertirlo per come ti ho ho detto in rupi.
    I file importati, perdono l'originario nome e sono trasferiti nella cartella RUPI: è normale.

    Ma che POI ti necessitano con urgenza in rupi? Vediamo di darteli noi.

    Ciao Ingrid

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    90
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da INGRID Visualizza Messaggio
    Spetta-Spetta, mi sa che c'è un pò di confusione! Chiaro che sbagli: Rupi_Convertor è per trasformare i file CSV e non, come invece vuoi fare tu, gli ov2 di tomtom. Per trasformare gli ov2 in rupi, puoi farlo anche on line, e dovresti trovare un convertitore. Io onestamente non l'ho mai fatto una conversione da .ov2 e viceversa. I POI li ho sempre convertiti da CSV in rupi e kml per iGo.
    Io, ti consiglio di scaricare da qualunque sito on line, un POI in formato CSV e convertirlo per come ti ho ho detto in rupi.
    I file importati, perdono l'originario nome e sono trasferiti nella cartella RUPI: è normale.

    Ma che POI ti necessitano con urgenza in rupi? Vediamo di darteli noi.

    Ciao Ingrid

  5. #15
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    90
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Ingrid
    Non sono urgenti, è che mi sono "intrippato" con questa cosa e devo farcela.
    I poi li ho scaricati da un sito che si chiama camper online, molto affidabile per le aree attrezzate.
    Come ti dicevo sono riuscito a importarli ma me li mette nei preferiti è normale? E in più non vedo l'icona. Il nome dei rupi è diventato un numero, nel sygic li vedo in preferiti con il nome Aree Attrezzate ma con la stellina e i due file icone chiamati in modo uguale Aree Attrezzate. Bpm e. 3d. Bpm messi in res/icons/rupi

  6. #16
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    90
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sempre nelle stesse condizioni, se faccio ricerca rapida trovo i poi ma non vedo icone 90x90 8bit

  7. #17
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,337
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ieri ho postato i PDI aggiornati rupi al 31 maggio qui, le icone e i file ogg puoi scaricarli qui, poi come ti ho detto inseriscili manualmente nelle rispettive cartelle(lascia perdere la cartella import) nella cartella Maps creati la cartella rupi sottocartella ita e dentro ci metti i rupi (scegli) che ti ho postato, naturalmente poi devi configurare il tutto...

  8. #18
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    934
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enrimila Visualizza Messaggio
    Sempre nelle stesse condizioni, se faccio ricerca rapida trovo i poi ma non vedo icone 90x90 8bit
    Se c'è la stellina siamo già a un buon punto, il poi è letto. Assicurati che se hai chiamato il POI Aree Attrezzate, l'icona dovrà chiamarsi _Aree Attrezzate.bmp.3d
    L'altra icona ti interessa solo se utilizzi il vecchio Sygic 14.3.4 .
    Ciao Ingrid

  9. #19
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,337
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    scusate ma non si sta parlando del sygictruck? se è cosi i poi funzionano come la versione 14.3.4

  10. #20
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    934
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppino1959 Visualizza Messaggio
    scusate ma non si sta parlando del sygictruck? se è cosi i poi funzionano come la versione 14.3.4
    Hai ragione, ma era solo per precisare e chiarire all'amico enrimila che con la Skin del 14.3.4, le icone generate sono 2 per i POI:

    _Aree Attrezzate.bmp.3d è l'icona che appare sulla mappa;
    _Aree Attrezzate è l'icona che il glorioso 14.3.4, evidenziava in alto a sinistra come preavvertimento del POI.

    Tutto qua,
    Ciao

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •