Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: TT XL da 2 GB con Nav 8.415 - aggiornamento solo per Mappa

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    43
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TT XL da 2 GB con Nav 8.415 - aggiornamento solo per Mappa

    Ciao a tutti,
    non so se posso riprendere questo post, vorrei aggiornare il mio tomtom (TT Iq routes 2 gb memoria e 64 mb ram ITA), i dati sono:
    [TomTomGo]
    DeviceName=TomTom XL IQ Routes Edition
    DeviceVersionHW=XL IQ Routes Edition
    DeviceSerialNumber=RS
    BootLoaderVersion=55136
    ApplicationVersionVersionNumber=8415
    CurrentMap=Italia
    CurrentMapVersion=835.2419

    Vorrei solo aggiornare la mappa ITA,
    ho già scaricato il pacchetto navcore 9.540 (PER TT ONE/XL → Pack completo di Navcore 9.540 + Mappa Italia_965.7251 + Loquendo + Velox ), va bene questo pacchetto ?
    Ho letto la miniguida ma per me è molto complessa vi chiedo un aiuto.
    Una domanda, ho provato il Easyusetools_v148 ma non mi crea il file dct, io ho fatto così:
    Ho scampattato il pack 9.540 vado nella cartella Easyusetools_v148 inserisco il mio ID nel file DeviceID.txt senza lo spazio, poi ho copiato i due file itali.pna e Italia-100655.meta (prelevati dalla cartella Italia-100655 del pack scopattato) e li ho copiati nella cartella Metti_qui_file_Meta_della_mappa. Infine ho lanciato il file CreaDCTmanuale.cmd. LO script mi ha dato questo errore "impossibile trovare il percorso specificato", vi chiedo aiuto e vi ringrazio. Avendo paura di fare casini non ho ancora cancellato la vecchia mappa del TT e quindi non l'ho attaccato al mio pc, forse è per questo motivo che lo script mi da quell'errore ?

    Grazie tante....





  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saa
    Avendo paura di fare casini non ho ancora cancellato la vecchia mappa del TT e quindi non l'ho attaccato al mio pc, forse è per questo motivo che lo script mi da quell'errore ?
    Eh..certo, se non colleghi il nav ......Non aver paura..prima di fare qualsiasi operazione PRIMA fatti un backup di tutto in TT ( dal PC ,NON con TTHome)
    ALlora, se hai sscompattao il pack, devi (dopo aver fatto tutto i lbackup del contenuto del TT) cancellare tutti i file nel nav e mettergli quelli del pacK. Avvi il nav , e così si crea il file ttgo.bif ; da cui troverai il tuo device id.

    Hai fatto così? .
    Dopo puoi usare easyusetools. Poi prova in modalità CreaTuttoAutomatico ,

    PS_ se vuoi aggiornare solo la mappa Italia, devi copiar ela cartella della mappa nel tuo TT, cancellando la vecchia.
    Avvii il tomtom, e ti dirà che non puoi usar ela mappa.
    Adesso usa l'EasyUseTools , che trovi anche nella mia firma, by Puffo
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @saa

    Ci sono un po' di contraddizioni. Che significa "Vorrei solo aggiornare la mappa ITA" e poi ci installi il Nav 9.540, al posto del vecchio 8.415?

    Aggiornerei prima di ogni cosa il bootloader al 5.5285

    Per il resto credo che tu non appia scompattato/unzippato il tool EasyUseTool. Lavorandoci dentro il file zip.



  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    43
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Unhappy

    @quinol

    Intanto ti ringrazio, sicuramente sto sbagliando tutto, io vorrei solo aggiornare la mappa ITA del mio TT visto che è molto datata (strade nuove ecc ecc), quindi non essendo esperto ho scaricato il pack già pronto ed ho sbagliato.
    Quindi aggiornare la mappa avrò le nuove strade aggiornate giusto ? Quindi mi basta copiare solo questa cartella Italia-100655 (copiandola dal pacchetto che ho scaricato) ed incollarla sul mio TT cancellando quella con nome italia, giusto ? Le altre cartelle sotto a&@9.5.4.0_§_ &_9.6.5-7.2.5.1£ non le copio ?
    Poi attacco il TT al pc lo accendo e mi dirà che non posso usare la mappa e uso il programma Easyusetools_v148 (devo inserire l'ID manualemtne nel file .txt ? e i due file pna e meta nella cartella Metti_qui_file_Meta_della_mappa oppure fa tutto da solo ?).
    Scusami tanto...


    @dav

    Intendevo aggiornare le nuove strade, rotonde ecc. Io il tool EasyUseTool l'ho scompattato su una chiavetta e poi fatto la procedura ma ripeto senza il TT collegato, volevo crearmi tutto e poi copiare sul TT.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    All'interno c'è un file di testo... leggilo.

    Per tenerti quel vecchio Navcore lo devi patchare se vuoi che ti legga la Mappa.

    Citazione Originariamente Scritto da saa
    Quindi mi basta copiare solo questa cartella Italia-100655 (copiandola dal pacchetto che ho scaricato) ed incollarla sul mio TT cancellando quella con nome italia, giusto ?
    Giusto.. Del Pack buono che hai scaricato, copia la mappa "Italia-100655" che sta all'interno del mio Pack e la metti nel vecchio Navcore

    Le altre cartelle sotto a&@........ non le copio ?
    E no.. se preferisci il tuo Navcore, preleva solo la Mappa.


    devo inserire l'ID manualemtne nel file .txt ?
    Certamente

    e i due file pna e meta nella cartella Metti_qui_file_Meta_della_mappa oppure fa tutto da solo
    Fa tutto da solo se colleghi il TT al PC e procedi con l'attivazione in automatico. Altrimenti in Manuale devi copiare quei 2 file.


    Il Tool EasyUseTools lo scompatti sul desktop, è già aggiornato.. creati il file dct della Mappa e lo metti nella cartella della Mappa.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    43
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    L'avevo già letto ma mi sono perso...scusatemi.
    Se procedo così, faccio bene:
    1: Ok mi tengo il vecchio navcore, per pacharlo devo usare il programmino yDGpatch_1-2-16-14 cercando sul mio TT il file ttsystem, giusto ?
    2: Dal pack 9.540 che ho già scaricato copio solo la cartella "Italia-100655" (le altre no) sul TT cancellando la vecchia cartella "italia"
    3: Sempre con il TT collegato uso Tool EasyUseTools mi creo il file dct (inserendo l'ID nel file DeviceID e copiando i due file pna e meta nella cartella Metti_qui_file_Meta_della_mappa).
    4: il file dct creato lo copio nel TT sotto la cartella "Italia-100655", giusto ?

    5. Stacco tutto e accendo il TT...dovrebbe funzionare ?

    Grazie e scusatemi ancora.
    Ultima modifica di dav; 04-05-2016 alle 16:43 Motivo: Quote del Post di sopra inutile.. allungano la Discussione

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito


    1.
    Per la patch ora non so se in quel vecchio Navcore c'è il file PNDNavigator, se c'è è questo che va patchato e non il ttsystem, della buon fine della patch te ne accorgi che ti crea lo stesso file ma in estensione .old (ovviamente se non è stato mai patchato prima)

    2. SI.. elimina la tua Mappa e metti quella (tanto hai il Backup di tutto il TT sul PC, sempre se te lo sei fatto) Se ti vuoi copiare l'ottima cartella schemes, quella cartella Loquendo con le voci di Paola modificata per gli ONE/XL. la cartella art che ha più contenuti di quella tua, la cartella sound con le voce di Paola per gli avvisi Velox ecc...

    3. 4. In automatico il TT deve essere collegato e procedi. In Manuale ti crei il file dct e lo metti nella Mappa.

    5. SI e NO.. solitamente io consiglio di inserire i 2 file del GPSReset per riportare il TT ad una reimpostazione iniziale.. questi 2 file li trovi sempre in quell'ottimo Pack scaricato e sono i file 1 e ttn.

    6. Ma prima di tutte le operazioni aggiorna al Boot 5.5285

    Poi mi spieghi perchè il PC ce l'hai aggiornato con gli ultimi software di Windows, mentre il TT con un software antico.
    O hai il PC con Windows 3.x

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    43
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sei troppo gentile, e molto paziente ti ringrazio. Cone questa spiegazione dovrei farcela, speriamo. Ultima cosa, con il tool EasyUseTools in "manuale" il mio TT deve essere attaccato al pc ?

    Grazie tante, ciao.

    Citazione Originariamente Scritto da dav
    5. SI e NO.. solitamente io consiglio di inserire i 2 file del GPSReset per riportare il TT ad una reimpostazione iniziale.. questi 2 file li trovi sempre in quell'ottimo Pack scaricato e sono i file 1 e ttn.

    6. Ma prima di tutte le operazioni aggiorna al Boot 5.5285
    5. Questi due file 1 e ttn li copio sempre nella cartella Italia-100655 del TT
    6. il file per aggiorare il Boot 5.5285 uso quello del tuo pack, basta che lo incollo nella root del TT, collegandolo al pc e poi stacco tutto e lo riaccendo, giusto ?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    43
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    In manuale il tool easy mi da questo errore: impossibile trovare il percorso specificato. Il TT non è collegato al pc. Come mai mi da questo errore? Non mi crea il file dct
    Ultima modifica di dav; 04-05-2016 alle 16:42 Motivo: Quote del Post di sopra inutile.. allungano la Discussione

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •