Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Addio bollo, benzina più cara

  1. #11
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oscarini Visualizza Messaggio
    ATTENZIONE! il bollo essendo noi a far parte dell'Europa non si deve pagare.
    Retaggio ormai desueto. Ormai (tempo fa) hanno trovato l'escamotage trasformando il Bollo di Circolazione in semplice tassa di proprieta': in questo caso viene tassata, la vettura , come fosse una casa o un titolo finanziario (e l'Europa davvero poco puo' farci!)

    Rimango della mia opinione: i mezzi da lavoro,piccoli o grandi (pensiamo anche ai semplici trattori) che siano, sono forse la maggioranza, nel parco circolante ed un siffatto aumento si ripercuotera' su TUTTI inesorabilmente (staimo parlando pur sempre di un aumento medio circa del 10/12% sul prezzo alla pompa!). Quindi questa tassa la pagheremo come minimo 3 volte: alla pompa, con l'aumento dei prezzi al dettaglio e dulcis in fundo con nuove tasse che le Regioni saranno obbligate ad inventarsi per pareggiare i loro (sempre piu' dissestati) bilanci.

    Beati coloro i quali sono contenti....
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  2. #12
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    se è un metodo per far pagare il bollo( anche se la normativa europea lo vieta ) a tutti ben venga .... sopratutto per tutte le auto di grossa cilindrata e camion con targa Bulgara, Rumena, Ceca, Croata e Slovacca che circolano in Italia ....ormai questi non pagano ne l'assicurazione e nemmeno l'autostrada ....e il sottoscritto a Napoli paga l'assicurazione + salata d'Italia ...e pensare che in Bulgaria pagano meno di 30€ per l'assicurazione

    è inutile parlare ormai in Italia si è raggiunto il colmo ..... siamo spremuti fino all'osso


    la scomparsa del bollo di sicuro porterà altre tasse per le nostre regioni assetate , disastrate e mal amministrate

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    A che mi ricordi non è mai esistito che in italia si è eliminata una tassa o quantomeno ridotta....

    Di sicuro ci sta sempre una controparte da pareggiare che di sicuro è più alta di quella che fanno credere di eliminare.

    Basta pensare alle varie Imu, Tasi e caxi vari che alla fine tolgono, mettono e cambiano nome, ma non è mai esistito che al totale poi si pagasse di meno.

    Ci lamentavamo quando si pagava solo la spazzatura...

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ lupo

    e ti meravigli ..tra poco ci faranno anzi ci fanno pagare pure l'aria che respiriamo ....mi sa mi sa che mi faccio la cittadinanza siriana o libica e poi chiederò asilo politico

  5. #15
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    LOMBARDIA
    Messaggi
    4,153
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    A che mi ricordi non è mai esistito che in italia si è eliminata una tassa o quantomeno ridotta....

    Di sicuro ci sta sempre una controparte da pareggiare che di sicuro è più alta di quella che fanno credere di eliminare.

    Basta pensare alle varie Imu, Tasi e caxi vari che alla fine tolgono, mettono e cambiano nome, ma non è mai esistito che al totale poi si pagasse di meno.

    Ci lamentavamo quando si pagava solo la spazzatura...
    Se non ricordo male ,nel bollo c'è anche il bollo patente.
    In GbcNet

  6. #16
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il primo gennaio del 1998, Visco tolse il Bollo da 70mila lire da applicare sulla Patente.
    Parliamo di 1500 miliardi all'anno circa, aggiunto sul Bollo auto.
    Pagato così con i Cavalli Fiscali ora immagina quanto ha incassato di più lo Stato..

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    LOMBARDIA
    Messaggi
    4,153
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Il primo gennaio del 1998, Visco tolse il Bollo da 70mila lire da applicare sulla Patente.
    Parliamo di 1500 miliardi all'anno circa, aggiunto sul Bollo auto.
    Pagato così con i Cavalli Fiscali ora immagina quanto ha incassato di più lo Stato..
    Con il carburante che pagano tutti , non scappa più nessuno.
    In GbcNet

  8. #18
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    se è un metodo per far pagare il bollo a tutti ben venga .... sopratutto per tutte le auto di grossa cilindrata ....
    Abbe', se ci pensi beni e' esattamente l'opposto

    Ammettiamo che Dav usi la sua Lambo solo nei WE giusto per farsi una scarrozzata sui lungomari del Salento o il Gargano, accompagnato dalla sua Signora....ebbene (beato lui!) non fara' poi cosi' tanti km, ed il suo bollo virtuale sara' ben poca cosa (anche a fronte di un consumo non proprio da utilitaria!) rispetto a quello che invece paga ora ,anche tenendo l'auto in garage coperta dal telo giallo con il toro ingriffato in effige.

    Quindi, di cosa stiamo parlando, dell'ennesima beffa fatta agli Italiani e soprattutto alle classi meno abbienti???

    Ok, si potra' replicare, che FORSE ci saranno dei correttivi anti-sperequazioni (come quella teste' succitata) , ma fino ad ora non ne ho lette,quindi.....

    C'e' poi un altro aspetto che ,quasi nessuno cita, e' da valutare attentamente: ammesso e non concesso che tale balzello entri in vigore diciamo dal 1° Luglio, ma quelli che il bollo l'hanno ancora valido e/o l'hanno appena rinnovato, che fanno? Pagano la tassa 2 volte?? Oppure ci sara' da chiedere un rimborso, ma in questo caso quando si avranno i soldi indoietro? No, perche' se lo Satto rende subito i soldi per i ratei ancora da consumare, si troverebbe con uno scoperto di cassa notevole (diciamo un 50%, ergo circa 3,2Mld di eurini) perlopiu' delle Regioni....e dove trova i soldi per pagare questi debiti se deve aspettare 6 mesi affinche' gli automobilisti consumando carburanti facciano il pareggio?
    Ah, certo...verranno ,nella migliore delle ipotesi, restituiti l'anno seguente, quindi altra burocrazia per chiedere l'accredito, e via cantando.

    Poi in un secondo momento postero' un paio di esempi di "guadagno millantato" frutto di discussione alla macchina del caffe',oggi....

    Ciaociao

    PS: dovremmo imparare ad essere un Paese soprattutto di Uomini, non piu' di sognatori, naviganti e poeti (e beoti, aggiungo io)
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    io sinceramente parlando sulla benzina ci metterei anche l'assicurazione
    allora si che la paghiamo tutti e chi più circola più paga e se dav la sua lambo la tiene in garage giustamente non deve pagare l'assicurazione
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  10. #20
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Nei paesi normali nel prezzo della benzina e compreso assicurazione bollo passaggio di proprietà e 95 a 98 ottani, non come da noi 90 ottani e benzine quasi sempre sporca

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •