Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Addio bollo, benzina più cara

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito Addio bollo, benzina più cara

    Addio bollo, benzina più cara: ecco la proposta di legge

    All'abolizione del bollo si accompagnerebbe l'aumento di 15 centesimi dell'accisa

    Addio bollo, benzina più cara: dopo le tante voci che si sono rincorse negli ultimi tempi sull’abolizione dell’odiata tassa automobilistica, arriva ora la prima, vera proposta di legge per la sua cancellazione, con recupero del mancato incasso per lo Stato da un aumento di 15 centesimi dell’accisa sulla benzina.
    La proposta di legge arriva da Fare! con prima firma di Roberto Caon e, dopo essere stata depositata alla Camera dei Deputati, è stata spiegata in una conferenza stampa dallo stesso Caon e dal leader del partito, Flavio Tosi. Secondo i promotori, qualora venisse approvata, la legge semplificherebbe la vita allo Stato e dei cittadini, ‘favorendo’ anche le classi meno abbienti.
    Per quanto riguarda lo Stato, ci sarebbe da rinunciare inizialmente a ben 6.5 miliardi l’anno ma, dall’altra parte, lo Stato stesso non dovrebbe dare la caccia agli evasori (il mancato pagamento del bollo è quantificato in 500 milioni) e recupererebbe il mancato guadagno dai 15 centesimi in più sulla benzina.
    L’aumento della benzina allargherebbe infatti l’area imponibile a3.5 milioni di mezzi circolanti in Italia, comprese quelli a targa straniera non soggette a bollo (in particolare dalla Romania e Bulgaria), quelli dei turisti e di Tir e camion.
    Per quanto riguarda i cittadini, invece, un vantaggio sarebbe ovviamente quello di non pagare il bollo ma anche l’aumento dell’accisa non colpirebbe le classi più deboli. A questo proposito, Caon ha portato l’esempio dei pensionati, che “hanno una piccola macchina che usano solo per andare a fare la spesa o al cimitero”.
    “Il principio di fondo è di far risparmiare il sistema Italia, cancellando l’evasione e facendo pagare a chi più inquina – ha aggiunto Tosi – E’ una proposta che pensiamo il Governo possa far propria, perché è una proposta di buon senso, intuitiva, semplice”.


    Fonte : http://motorlife.it/notizie/addio-bo...69/?refresh_ce
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Ma che bravi, 'sti fenomeni paranormali!

    Peccato che la vecchia tassa di proprieta' era destinata alle Regioni, e poi solo una piccola parte riversata allo Stato. Poi? Semplicemente lo Stato fara' esattamente il contrario: cioe' versera' alle Regioni solo una minima parte: tie'...(e naturalmente le Regioni adiranno altre tasse di compensazione!)

    E l'aumento (forte) che avranno i trasporti delle merci? Chi lo paghera'? Naturalmente l'utilizzatore finale, cioe'...noi!! E lo Stato incassera' sempre la stessa somma di prima e gli aumenti invece no!

    Faccio altro esempio (personale): ho un furgoncino (autocarro) che adesso paga circa 38€ all'anno di tassa...poi invece dovro' pagare 15cent ogni lt di gasolio per i circa 25k km che faccio ogni anno: poco male, aumentero' le tariffe per tutti coloro a cui offriro' i miei servigi

    Beh, nulla da dire: sempre questione di MATEMATICA...per recuperrae 500m di eurini (solamente un terzo del costo del Palazzo!!!), l'intera comunita' ne sborsera', se va bene, altri 6,5m

    Non abbiamo dei governanti, bensi' dei geni!! Chapeau....


    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    @ Dav

    Sempre questione di MATEMATICA

    Puta caso che la tua Y consumi una media di 6l x 100km, quindi circa 2100 lt all'anno che moltiplicati per 15cent fanno esattamente 315 eurozzi tondi-tondi....mi spieghi esattamente dove ci guadagni???


    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,264
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    pensa alla gente che ci lavora con la macchina.....
    altro che guadagnarsi!!!!
    ...la pigrizia .... aguzza l'ingegno ....

    TomTom 1.4 a771la mod v.1.2
    ....SI ......PUO'...... FARE !!!!!!!
    [dev]smanettamenti vari , autovelox ed altro per dispositivi non root

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    LOMBARDIA
    Messaggi
    4,152
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io risparmio con la mia che uso poco, ma c'è li rimetto con l'altra
    In GbcNet

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non è il mio caso io quei chilometri li faccio con due macchine, a me incide poco, mentre ci sono miei colleghi che vengono da fuori e che arrivano a fare si 30.000 km l'anno. Il bollo, da quello che ho capito, verrà visto come pagamento maggiore per chi consuma di più, e mi sembra giusto. Se una persona come Elia, che non la usa la macchina, perché deve pagare tanto di bollo?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2,329
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    non toccate il bollo sennò mi inc@@zzo è!!!!!
    io con la mia 500 sto bene cosi.....anche perchè fa 8 Km con un litro...................per piacere non fate niente ,parlamentari andate al mare che è calmo

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    ATTENZIONE! il bollo essendo noi a far parte dell'Europa non si deve pagare. C'e stata una sentenza dove chi ha fatto ricorso il giudice gli ha dato ragione ed ha vinto. Il cosi detto governo Italiano si è pronunciato con queste parole visto che la MULTA che paghiamo all'EUROPA E DI GRAN LUNGA INFERIORE ALL'INCASSO noi procediamo cosi. L'onestà vince?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    LOMBARDIA
    Messaggi
    4,152
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Non è il mio caso io quei chilometri li faccio con due macchine, a me incide poco, mentre ci sono miei colleghi che vengono da fuori e che arrivano a fare si 30.000 km l'anno. Il bollo, da quello che ho capito, verrà visto come pagamento maggiore per chi consuma di più, e mi sembra giusto. Se una persona come Elia, che non la usa la macchina, perché deve pagare tanto di bollo?
    Le studiano tutte per battere cassa , che tanti non pagano perchè non ci sono più euri per pagare.
    In GbcNet

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •