Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: windows vista

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Per i programmi purtroppo dovrai reinstallare mentre per i dati non ci sono problemi, fai attenzione però, non tutti i programmi di vista sono compatibili con il 7 e poi devi vedere anche l' architettura del tuo pc se è installato vista a 32 bit dovrai istallare w7 a 32 bit

  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il pc e 32 bit w. 7 c'è l'ho sia 32 che 64, ho office in licenza ma non va bene per w7 non vorrei perdere i dati come dicevo sono di lavoro.

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    se c'era 32 bit metti quello per l' office da xp ( versione office xp per intenderci ) all'ultimo vanno tutti bene ma che dati hai ?

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ci sono le fatture gli incassi gli indirizzi tutte le attrezzature l'inventario ecc.

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    aspetta allora lascia tutto come sta.....per fare ciò che dici dovrei avere il pc sotto mano e poi se i programmi gestionali che usi poi non sono compatibili dopo so ca.......

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    c'era un programmino che verificava la compatibilità dei software installati, ora mi sfugge il nome
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  7. #17
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    ...altrimenti potrebbe essere anche utile queta info/procedura:
    Windows XP Mode
    Se l’utilizzo delle funzionalità base di Compatibilità applicazioni non fosse sufficiente a risolvere il problema, Microsoft ha messo a disposizione anche il Windows XP Mode, una funzionalità attivabile nelle edizioni Professional, Enterprise ed Ultimate di Windows 7.

    A differenza delle funzionalità base per la compatibilità delle applicazioni, la modalità Windows XP Mode utilizza una macchina virtuale con Windows XP, al cui interno è possibile installare ed eseguire i programmi e le applicazioni “legacy” che altrimenti non funzionerebbero su Windows 7.

    Anche se eseguite in una macchina virtuale, le applicazioni installate nel Windows XP Mode si integrano con il resto della macchina Windows 7. Le finestre di queste applicazioni vengono visualizzate sul desktop affiancate a quelle installate nativamente su Windows 7, e l’utente finale può lanciare dal proprio menu di avvio o da un collegamento sul desktop i programmi che verranno eseguiti nella macchina virtuale dell’XP Mode, in esecuzione in background.
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  8. #18
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Io la butto lì,
    per non perdere Vista, usa una live di win 7 su una penna usb (32gb)
    Quando vuoi W7 e relativi programmi fai partire da boot la LIVE . Quando ti serve Vista , fai partire il pc senza la usb inserita.
    A preescindere che non vedo l'utilità degli aggiornamenti (IMHO) ,se usi un buon antivirus (Jonata docet) lascia Chrome così com'è........
    Non ho mai concepito l'utilità degli aggiornamenti di sicurezza , salvo quando usavo W2000

    E' solo per dare un' opinione beninteso
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  9. #19
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sono tutti ottimi consigli giusto quinol..... Scusate ho la connessione che va a tratti

  10. #20
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oscarini Visualizza Messaggio
    Ho il CD che contiene tutte le versioni di win 7, il mio problema rimane come spostare tutti i programmi senza perdere nessun dato, essendo pc per lavoro.
    semmai avrai il dvd non il cd che ti contiene tutte le versioni
    se è una versione adatta all'upgrade ...mettila nel cd e da vista ti lanci il setup ...inserendo l'opzione aggiorna il sistema(upgrade) ...ma non inserire l'opzione di installazione ex novo ...vedrai che ti sovrascrive il vecchio sistema ...ma non ti garantisco se poi ti funzionano tutti i soft che tieni installati potrebbero essere incompatibili ...accertati di installare la versione a 32bit se hai il vista a 32 bit ..a 64 bit se hai il vista a 64 bit .....ma fatti sempre prima un backup di tutti i dati .....
    anzi se non erro c'è un software , non voglio sbagliarmi , che ti aiuta in questo passaggio ...fammi ricordare che te lo linko

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •