Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Becker Truck 7 pollici e Active5.LMU plus [se si surriscalda vi dico come fare]

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Thumbs up Becker Truck 7 pollici e Active5.LMU plus [se si surriscalda vi dico come fare]

    Buon giorno, aiuto volentieri chi ha problemi di mancata ricarica per queste versioni becker in quanto assistenza non risolve assolutamente niente, se avete il problema che il navigatore surriscalda si spegne non si carica la batteria diventa lo schermo bianco contattatemi e vi dirò cosa fare. La modifica è semplice

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito becker active 5 lmu plus

    Per risolvere problema surriscaldamento e successivo spegnimento apparato, bisogna eliminare la carica tramite connettore originale su supporto navigatore e caricarlo direttamente da usb, le calamite che trasmettono la carica effettuano troppa resistenza e non danno corrente sufficiente per far lavorare il Becker. Si apre la staffa di supporto dove ci sono le calamite (4 viti) si elimina il filo positivo e negativo e il tutto poi inizia a funzionare correttamente. Non pensiate di caricare il navigatore tramite usb lasciando i fili del connettore originale collegati la corrente fa ritorno sul connettore e non risolvete niente. Per foto o altre spiegazioni contattatemi (lavoro molto semplice da fare).

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Se hai foto, e procedimento, postalo qua, i file e le foto le metti in un archivio .rar che uppi su zippyshare e poi la sistemiamo . I crediti saranno ovviamente tuoi.
    Interessante, grazie
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    sarei curioso ...ma dare tensione sul connettore usb si rischia facilmente di fallarlo ...si tratta sempre di un micro usb soggetto a numerosissime sollecitazioni ....figuriamoci se parliamo del 6 LMU ....si rischierebbe facilmente di non farlo riconoscere + dal pc
    per finire si riscalderebbe di brutto visto che gli arriverebbero si 5v ma con 2A ...e non funzionerebbe + il TMC visto che l'antenna è sul caricatore della basetta ....il gioco vale o non vale la candela ?
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ne ho diversi di becker e infatti un .6 e .7 mi scaldano molto, ma non ho capito bene come fare ...se lo colelgo al caricabatteria da usb non si rovina ?se mi
    fai sapere, grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    ne ho diversi di becker e infatti un .6 e .7 mi scaldano molto, ma non ho capito bene come fare ...se lo colelgo al caricabatteria da usb non si rovina ?se mi
    fai sapere, grazie
    ho appena spiegato sopra cosa succede se lo carichi tramite connettore usb .....

    oppure fai come ho fatto sul 6LMU ..aveva una batteria di 3.7v/1550mAh 5.74Wh .....sostituiscila con una di almeno 2500mAh ...
    il sottoscritto ci adattò una addirittura di 3000mAh ....collegandola all'esterno dopo aver saldato i poli sulla mobo ...oppure puoi direttamente allungare i fili della vecchia batteria( è ovvio che devi escluderla) ....adattata esternamente viste le esigue dimensioni ...spendi poco + di 10€ o forse di meno ....ecco il link :
    http://www.ebay.it/itm/Stable-3-7V-3...MAAOSwIgNXlavw


    con una batteria cosi si ha una grossa autonomia e ti farà usare pochissimo il caricatore di default ....unico neo mi dimenticai di collegarci una piccola ventola di raffreddamento ..ma quando mi capiterà già ho il progetto pronto ...intanto sta navigando senza il minimo problema



    oppure se vuoi rischiare caricandolo dalla usb ...fallo almeno con un caricatore Anker o Aukey ...ma ricorda il tmc te lo scordi
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    io ho modificato diversi becker active .6 e becker active .7s e sl in transit con l'opzione bus e camion e relativi file fbl,ftr ...in alcuni ho riscontrato che si surriscaldano molto e si spengono ...uno mi si è anche bruciato(penso) e non funziona più.
    Il surriscaldamento è dovuto alla modifica o sono difettati proprio questi nuovi becker ?
    La modifica è quella presa nei vari forum cambiando il file navigation.exe e la cartella license e funziona perfettamente , però in alcuni appunto la batteria a forza di surriscaldarsi ora non tiene più la carica x nulla e spesso fa lo schermo bianco il becker ....può essere dovuta alla modifica oppure son fallati questi becker che mi han fatto questo difetto che tipo su 10 solo 2 mi han dato questo problema...su becker tutti uguali active 6 o professional .6 o active .7 ...alcuni vanno bene e pochi si surriscaldano.

    P.S gli ho cambiato anche la batteria in quelli che mi danno il problema ma non ho risolto nulla ...sembrava che x una settimana tutto ok, ma dopo 7 o max 10 giorni la batteria mi è riandata a puttane ...non regge più la carica e si surriscaldano sempre

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    ti ho appena spiegato sopra come ho risolto ...lo schermo bianco capitava pure al sottoscritto ( era la batteria che era fallata e non reggeva la carica ) ma può anche darsi che sia ben altro il problema cmq al sottoscritto era la batteria ...il problema sono i contatti di quei magneti che a contatto con una tensione surriscaldano ...peccato che l'ho avuto poco tempo tra le mani se no avrei potuto bypassare il passaggio di corrente o magari inserendoci pure una ventolina ..magari usando qualche altra modifica ...ma per il momento la modifica della sola batteria sta funzionando e chi lo usa non si lamenta ....anzi ha un autonomia da paura



    hai cambiato la batteria ma quale ci hai messo quella di default ? Se si il problema ti ricompare

    cmq questi problemi di surriscaldamento stanne certo non sono dovuti a nessuna modifica software
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok Ok ,ho messo una batteria tipo quella che hai postato tu, sono andate bene x una settimana ma ora non reggono più la carica ....comunque è na gran cappella della becker e come assistenza sono zero , grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    Ok Ok ,ho messo una batteria tipo quella che hai postato tu, sono andate bene x una settimana ma ora non reggono più la carica ....comunque è na gran cappella della becker e come assistenza sono zero , grazie
    ma sei sicuro ...se non reggono la carica può anche darsi che non si caricano al 100% ....o che siano difettate ... che alimentatore usi ..quello di default ? Prova ad usare qualcuno migliore minimo 2A ....
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •