Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 134

Discussione: Maserati - Aggiornamento navigatore/mappe

  1. #31
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,864
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Dunque, la Full EU non esiste, in quanto tu usando la NTU, la somma delle 2 mappe sarebbe superiore ai 4GB e non verrebbero elabotrati dal SO Garmin (in FAT32, quindi files da 4GB meno 1 byte al massimo in dimensione).
    Quindi tu hai provato la SOUTH e la NORTH e mi sembra di capire funzionino correttamente....ma le hai provate Locked o Unlocked?
    Con Mapinstall, non saprei che mappa hai caricato: prova a postare il LOG che farai con il Gmaptool (procedura come da Tutorial in mia firma) e cerchiamo di capire che tipo di mappa sia in effetti.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  2. #32
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    143
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta,
    ti spiego tutta la procedura..... ho preso la mappa da qui https://www.gbcnet.net/showthread.ph...029#post553029 Mappa Europa originale 2018.20_NTU locked, la mappa è divisa in 2 parti ALL North e ALL South,

    ho istallato questa mappa locked, dopo l'istallazione mi dava "dettaglio mappa bloccato" è quindi non la vedeva e nemmeno mi dava modo di inserire il codice a 25 cifre per sbloccare la mappa, allora la stessa mappa l'ho sbloccata e rimessa, a questo punto tutto è andato a buon fine, parliamo della south europa, poi per fare una prova ho messo anche la north europa è anche quella andava, ma mi toglieva la south, allora ho provato con la Mappa Europa Centrale NTU_2018.20 Locked e non la legge, dice che la mappa non è compatibile, quello che sono sicuro è che se la scarico già unlock quando vado a istallare mi da mappa non compatibile, quindi la procedura che faccio è che scarico la locked è poi uso gimgunlock
    puo sembrare starno ma questo è l'unico modo per fargli vedere le mappe, NON legge gmapprom ma solo gmapsupp, ora mi ritrovo con una mappa non completa e jvc che non funziona, per questo cerco di rimediare appena risolvo con la mappa, ho cercato anche di caricare gli autovelox perchè originale non li segna, ma niente da fare.
    il file gmapsupp lo legge solo dalla cartella Garmin che creo sulla pennetta.





    Grazie
    “Non potete vivere un giorno perfetto senza fare qualcosa per qualcuno che non sarà mai in grado di ripagarvi.”

  3. #33
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,864
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Beh, non e' starno, nel senso che anche con il Freemont , si parte sempre con la mappa Original, anche se ad onor del vero li' si usa cosi' perche' richiede il file UNL di sblocco....che e' appunto il code a 25 cifre che tu hai citato: prova a costruirlo anche tu, al limite to manca solo il DeviceID.

    Se legge la mappa Unlocked, benche' Original, non vedo perche' non debba leggere anche le altre mappe, sempre IMG e Unlocked. Per i JV, crea dentro la cartella Garmin , la cartella JCV ed all'interno il file *.jcv.
    Prova anche la cartella Map,per il mapset della mappa, anziche' la Garmin....sissa' mai.

    Gli autovelox, se come per la Freemont, devi creare la cartella Poi al primo livello della Key (o anche provare con Garmin/Poi) ed installare il file poi.gpi al suo interno: ergo, poi/Poi.gpi o Garmin/Poi/Poi.gpi (rispettare la sintassi e' importante)
    Alcuni pero' hanno riferito che i Cyclops non li vede neanche a pagarlo:comunque tu prova.

    Posta anche il LOG della mappa che non vede (con il GampTool come dea procedura nel Tutorial di cui il link in firma) che vediamo se la mappa ha qualche malfunzionamento: usa la Key come se fosse pronta da inserire nel device.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  4. #34
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    143
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie per la risposta, farò altre prove, il numero ID del sistema lo leggo. vi terrò aggiornati..............
    grazie assai
    “Non potete vivere un giorno perfetto senza fare qualcosa per qualcuno che non sarà mai in grado di ripagarvi.”

  5. #35
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    E se fosse che ha una flash di soli 2gb o qualcosa in + ...ecco spiegato l'arcano dell'accettazione solo della south o solo della nord ....
    Per le altre mappe non le accetta forse anche loro superiori alle capacità della flash ....oppure non accetta le mappe tagliate .

  6. #36
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,864
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Boh, comunque entrambe le mappe sono da oltre 2GB....ed in ogni caso , avesse il limite dei 2GB, o non andrebbero neanche queste oppure andrebbero tutte (avere un limite di 2GB o poco piu', non avrebbe un senso logico, in quanto la mappa non viene trasferita sul device, ma rimane residente sulla Key). Il limite dei 2GB ce l'avevano i SO Garmin OEM, tipo i Motorrad, ma con gli ultimi modelli, anche questo limite e' sparito.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  7. #37
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    143
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scusate...... ho provato anche a istallare questa che ho ritagliato io: City Navigator Europe NTU_2018.20 per pc Locked
    che differenza passa da south europe che non me la legge??
    “Non potete vivere un giorno perfetto senza fare qualcosa per qualcuno che non sarà mai in grado di ripagarvi.”

  8. #38
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,864
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Beh,se ho compreso bene, quella e' una mappa in MSV, quindi solo per PC....dal PC poi andrai a ritagliarla e ad installarla sul device/key
    Non mi risulta abbia estensione IMG, bensi' GMAP, ma e' una cartella.

    Ciaone

    EDIT: se invece e' una IMG, allora posta il LOG che farai con il GmapTool (procedura nel Tutorial di cui il link in firma)

    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  9. #39
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    143
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno una domanda forse stupida ma non so come si fa
    dopo varie prove sono arrivato a una conclusione, il navigatore accettabmappe solo con decidura “ALL”!
    sarò più chiaro....il navigatore accetta la mappa ALL sud e ALL nord
    ho provato con la Europa centrale e mi dice “mappa non compatibile” quindi non è ne questione di dimensioni e ne di mappa compatibile, è solo questione di lettura della mappa, esempio....se prendo la mappa solo Italia e riuscirei a rinominarla come “ALL” sicuramente la leggerebbe!
    tutto ciò potrebbe essere strano ma sono sicuro che è così.
    ora chiedo...come potrei rinominarla?
    Grazie per la collaborazione
    “Non potete vivere un giorno perfetto senza fare qualcosa per qualcuno che non sarà mai in grado di ripagarvi.”

  10. #40
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,864
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Secondo me non e' come dici tu, ma non ho gli strumenti per esplicare cio' (ho una Matiz....che inizia sempre per M ma non credo sia la stessa cosa )

    Hai provato invece con una/altra Original? Tipo Ita & Gre, ad esempio, perche' il problema potrebbe essere fra mappe Original e/o ritagliate (ma e' una mia mera supposizione)

    Per rinominare una mappa e non il Mapset, puoi usare GmapTool o ImgTool (trovi i tool nel Tutorial o con la funzione Cerca)...ma attenzione, perche' se intendi ALL scritto in Info Mappe del device, quello e' una specs della mappa, NON della sua semplice denominazione.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •