Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 134

Discussione: Maserati - Aggiornamento navigatore/mappe

  1. #21
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    143
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    Prova con la cartella System o Map (rispetta la sintassi). Se nella System prova con il mapset gmapprom.img.

    Ciaociao
    grazie mille
    “Non potete vivere un giorno perfetto senza fare qualcosa per qualcuno che non sarà mai in grado di ripagarvi.”

  2. #22
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    143
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    salve a tutti
    domanda.... differenza mappa garmin con OEM CN EUROPE NTU 2015
    vi spiego, questa macchina monta mappe OEM
    la maserati dice che non ci sono aggiornamenti, la garmin mi dice di rivolgermi alla maserati per gli aggiornamenti
    tramite webupdate mi dice che non ci sono aggiornamenti software

    consiglio per la mappa OEM??
    grazie mille
    “Non potete vivere un giorno perfetto senza fare qualcosa per qualcuno che non sarà mai in grado di ripagarvi.”

  3. #23
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    garmin sono e garmin restano.
    OEM credo tu sappia cosa significa , è come quando compri un pc Asus (per dirne una) che ti arriva già con windows preinstallato e personalizzato. Ma sempre windows è.
    comunque se sei riuscito ad aggiornare le mappe ad Aprile 2016, fai la stessa cosa.o non ci sei riuscito?
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  4. #24
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    143
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao Quinol
    purtroppo non ci sono riuscito
    “Non potete vivere un giorno perfetto senza fare qualcosa per qualcuno che non sarà mai in grado di ripagarvi.”

  5. #25
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italia - Calabria
    Messaggi
    37
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno, ciao andrea170s
    Tempo fa mi ero interessato anche io a questo sistema per un Grand Cherooke del 2001 pensando che si trattasse di mappe Uconnect (Garmin), poi ho scoperto che erano MyGIG e per queste non c'è nulla al momento.
    Mi ero documentato per le (Garmin) Uconnect 8.4 e avevo trovato un utente che aveva postato una procedura.
    Sinceramente non ricordo chi l'ha scritta, certo è che non l'ho scritta io.
    Se vi può interessare la posso postare qui sempre che non sia contro il regolamento.
    C'è nella procedura un link di un programma che va utilizzato allo scopo...
    Resto a disposizione, saluti a tutti.
    - Audi A4(8K)Avant
    - Navigatore MMI 2G High SW.55.7.0 - mappe 4E0 060 884 ER
    - bi-xeno
    - Audi Q5
    - Navigatore MMI 3G BASIC (Bnav mappa 5.24.2 eu_k0260)
    - bi-xeno
    - Bose

  6. #26
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Se non e' la procedura per la Freemont/Journey (quindi sarebbe un doppione) ,posta pure qui quello che vuoi....al limite poi la spostiamo dando i giusti crediti

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  7. #27
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italia - Calabria
    Messaggi
    37
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao,
    non so dirti se è uguale perché non la conosco, quella che ho sotto mano era per Dodge Charger.

    Io la posto così com'è, se c'è qualcosa che va inibita o altro che va contro il regolamento vi prego di intervenire modificando ciò che non va.

    Se si riesce allo scopo vi prego confermarlo qui....

    -------------- l'utente a cui vanno i meriti e che ringrazio per correttezza è Tanbam------------------------


    Tanbam che ringrazio anche se non mi è servito nulla di ciò, procedura per aggiornare le mappe sul Garmin Uconnect installato su una Dodge Charger.

    Il link originale al 3D del forum (contro regolamento e non lo aggiungo) e il post n.24 è quello con le istruzioni che si riferiscono all'installazione della mappa Nord America 2013.30.

    Da quello che ho letto pare che non è possibile installare mappe personalizzate.
    Nel caso dell'utente del forum il nav ha accettato solo la Nord America, ossia la stessa tipologia della mappa preinstallata.
    Se volete installare anche il file JCV occorre creare la cartella JCV all'interno della cartella Garmin

    Ecco i passi necessari per aggiornare le mappe alla versione 2013,30. Si presume che abbiate acquistato le mappe, e state tentando di installare da soli manualmente per un motivo o per un altro:
    * Seguire le istruzioni a vostro rischio.
    Non mi assumo alcuna responsabilità se vi si incasina il vostro navigatore.
    Ho avuto un tasso di successo di due su due con i miei file, ma non posso garantire nulla

    * Avrete bisogno di usare il JetMouse Garmin Unlock Generator v1.5, per completare il processo più importante. Lo trovate facilmente con Google.

    1) Utilizzate una pendrive formattata in fat32, dopodiché create una cartella con nome Garmin

    2) Rinominate il file della mappa da gmapsupp.img in gmapprom.img e copiatelo nella cartella Garmin del pendrive
    * Il prossimo passo sarà richiedere una considerevole quantità di tempo, almeno un'ora.
    Durante il processo l'auto dovrà stare con il quadro acceso
    * Se il processo viene interrotto o si ha un errore, è necessario spegnere la macchina, aprire la porta del conducente, e lasciare che l'auto rimanga spenta per un minuto o giù di lì. In caso contrario, ricollegare la chiavetta USB non avrà alcun effetto.

    3) Accendete il quadro e lasciate avviare la radio e assicurarsi che sia visualizzata la schermata di navigazione.

    4) Con la schermata di navigazione visualizzata, inserire la chiavetta USB nella presa USB nella consolle centrale. Lo schermo dovrebbe visualizzare immediatamente una finestra che dice: "Convalida Installazione". Se c'è un grosso problema con la struttura del file o della cartella, un messaggio di errore viene visualizzato immediatamente al posto dello schermo convalida.
    * Il processo di convalida può richiedere 20 minuti o giù di lì. Siate pazienti.

    5) Se il file supera il controllo di convalida, il sistema vi chiederà di continuare con l'installazione. Ad un certo punto, il sistema visualizza l'ID del dispositivo a 10 cifre e il tuo codice a 4 cifre di convalida. Scrivete il vostro ID del dispositivo (o scattare una foto). Non continuare fino a quando, dopo aver generato il codice di sblocco di 25 cifre su un PC.

    6) Sul PC avviate il JetMouse Garmin Unlock Generator v1.5.
    Nella riga superiore, immettere l'ID del dispositivo a 10 cifre.
    Non inserire nulla in "Select Software Product:".
    In "Select Map Product:" scegliere "<custom mapset>" utilizzando il menu a tendina.
    Una nuova finestra si aprirà, e nella sezione FID, immettere "2775".
    Non modificare niente altro e fare clic sul pulsante "OK".
    * Si noti che "2775" è valida solo per i file di 2013,30.
    Non funzionerà con qualsiasi altro mapset, né qualsiasi altra opera numero per questo mapset.
    7) La "Select Map Product:" campo dovrebbe leggere, "Mapid: 2775".
    Fare clic sul pulsante "Generate" in basso a sinistra.
    Verrà generato il vostro codice di sblocco a 25 cifre della mappa, annotatevi il codice.

    8) Ritornate in auto e continuate da dove si era interrotto. Il sistema vi chiederà il codice di sblocco a 25 cifre. Inserisci il codice utilizzando la tastiera, quindi lasciate le mappe si installino. Ci vorrà un po 'di tempo per installare le mappe, il sistema stesso ci indicherà circa 2 ore. Una barra di avanzamento inizierà a riempirsi, ma non vi sarà alcuna rappresentazione numerica - solo il grafico con 0 a sinistra e 100 a destra.

    9) Quando è fatto, il sistema si spegne automaticamente. Quando si accende di nuovo avrete aggiornato mappe.
    - Audi A4(8K)Avant
    - Navigatore MMI 2G High SW.55.7.0 - mappe 4E0 060 884 ER
    - bi-xeno
    - Audi Q5
    - Navigatore MMI 3G BASIC (Bnav mappa 5.24.2 eu_k0260)
    - bi-xeno
    - Bose

  8. #28
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Direi che e' praticamente uguale a questo post (anche come riferimenti) https://www.gbcnet.net/showthread.ph...568#post287568

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  9. #29
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italia - Calabria
    Messaggi
    37
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si sì
    Condivido pienamente
    Credo che sia un copia incolla
    Coincide anche l'anno
    Ad ogni modo mi complimento con l'autore
    Grazie e buona serata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di casaufficio; 28-04-2017 alle 20:46 Motivo: eliminato QUOTE in quanto inutile se si risponde al post precedente al vostro.
    - Audi A4(8K)Avant
    - Navigatore MMI 2G High SW.55.7.0 - mappe 4E0 060 884 ER
    - bi-xeno
    - Audi Q5
    - Navigatore MMI 3G BASIC (Bnav mappa 5.24.2 eu_k0260)
    - bi-xeno
    - Bose

  10. #30
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    143
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buonasera, dopo vari tentativi sono riuscito ad aggiornare il navigatore della Maserati, ma c’è un piccolo problema, ho istallato La sud Europa è la legge tutto ok, poi ho istallato la nord Europa è la legge, scarico la Europa centrale e mi da che non è compatibile, ritaglio la mappa con mapistall è dice che non è compatibile,
    il file deve essere gmapsupp, provo con gmapprom è non va, legge solo inserendo img nella cartella Garmin,
    un aiutino.....come mai non riesco a fargli leggere la Europa centrale o la full Europa?
    Gtazie mille
    P.S. .... la mappa originale era Full Europa 2015. Quella istallata ora è La sud Europa 2018.20
    “Non potete vivere un giorno perfetto senza fare qualcosa per qualcuno che non sarà mai in grado di ripagarvi.”

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •