Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 90

Discussione: TomTom Start XC [NO LIVE] 1 GB - Richieste e problemi di Aggiornamento

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    51
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve ragazzi, ritorno sulla questione con importanti novità.

    Siccome ormai in questi giorni ho provato di tutto, non c'è proprio verso di far funzionare il navigatore con il navcore 9.057; a questo punto ho supposto che ci sia qualche protezione nel navigatore affinchè funzioni solo col navcore 8.544.

    Considerando il fatto che in tutti questi giorni ho "sprecato" così tanto tempo nel cercare di effettuare l'aggiornamento, volevo vederci chiaro ed ho chiamato direttamente la sede della Tom Tom.

    Al tecnico gli ho spiegato il problema e mi ha confermato quello che avevo sospettato e cioè mi ha detto che alcuni modelli Start sono bloccati alla versione 8 e non consentono l'aggiornamento del navcore alla versione 9. Ha poi aggiunto che dipende dal tipo di serial number e siccome TTHome lo vede giustamente come starter ti propome l'aggiornamento alla versione 9, ma non può sapere che quel tipo di modello è stato bloccato.

    Questo è quello che mi ha detto il tecnico.

    Ora non so di preciso il perchè la tom tom abbia bloccato l'aggiornamento su alcuni start ma questo conferma la mia ipotesi che ora è diventata realtà.

    Siccome il tecnico mi ha parlato di serial number mi sono documentato in rete ed ho visto che gli starter montano vari serial number identificativi esempio XA -XB - XC. Il mio serial number per esempio inizia con XC.

    Dunque ragazzi state molto attenti ad aggiornare il vostrro starter perchè in base al serial number potrebbe o non digerire l'aggiornamento del navcore. Per fortuna che prima dell'aggiornamento avevo creato un backup, quindi non andate a colpo sicuro, prendete sempre le dovute precauzioni è un mio consiglio.

    Questo conferma anche il fatto, come ho scritto nel post precedente "che ci sono anche altri utenti con il tom tom start in cui o non accetta il navcore 9.057, come nel mio caso, oppure il contrario, cioè accetta il 9.057 e non accetta l'8.544."

    Sicuramente la tom tom avrà qualche tool, non noto a noi, con cui può effettuare queste modifiche.

    Magari si può creare un 3d da mettere in rilievo per informare gli utenti, ma è solo una mia proposta.

    Ora non so se c'entra qualcosa ma entrando nel menu di diagnostica dello start ottengo questo:



    Come potete vedere nella voce Sector Protection c'è YES.

    Ora non so se questo valore ha attinenza con il blocco di cui mi parlava il tecnico.

    Quindi ragazzi state attenti ad aggiornare il tom tom start modello: 1EX00 che ha come serial number le iniziali XC

    Siete a conoscenza di questo blocco da parte della tom tom?

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da campione122 Visualizza Messaggio

    Quindi ragazzi state attenti ad aggiornare il tom tom start modello: 1EX00 che ha come serial number le iniziali XC

    Siete a conoscenza di questo blocco da parte della tom tom?
    Io sto proprio aggiornando la mappa italia per questo dispiositivo, stesso modello stesso serial number, il navcore è il 9.201 se no leggo male per cui non rilevo il problema di cui parli tu.
    La mappa che ho scelto è la Italia_960_7055 (adesso c'è la 905_4800) ed il bootloader a bordo è il 5.5282.
    Vi farò sapere con la nuova mappa come va sperando che i miei feedback possano essere d'aiuto a qualcuno.
    Questo piccolo start è un bel giocattolino, leggero e facile da trasportare.

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Scusa il suggerimento , ma perchè non scarichi la 970_7467 ?
    E' uscita da una settimana...........

    PS_ il mio è un XC .......... con navcore 9.510 .....e file di swap
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  4. #14
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quinol Visualizza Messaggio
    Scusa il suggerimento , ma perchè non scarichi la 970_7467 ?
    E' uscita da una settimana...........

    PS_ il mio è un XC .......... con navcore 9.510 .....e file di swap

    Emmmm perché non l'avevo vista .
    Lo swap lo posso mettere anche con il navcore attuale(che va bene per cui non vedo motivo di cambiarlo, tthome mi ha anche scaricato un gps fix)?

    Grazie mille per il suggerimento sulla mappa, alle volte per non chiedere aiuto si fanno delle cacchiate :P.
    P.s.Ti devo ringraziare doppiamente perché visto che mi trovo a smanettare aggiorno anche il fratellone One XL

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    No , purtroppo non si può mettere, solo sui pack pronti che sono predisposti per lo swap.........

    Ma tu hai il navcore originale? quello aggiornato con TTHome' , perchè se sì , lo devi patchare per mettere su la mappa che vuoi
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  6. #16
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quinol Visualizza Messaggio
    No , purtroppo non si può mettere, solo sui pack pronti che sono predisposti per lo swap.........

    Ma tu hai il navcore originale? quello aggiornato con TTHome' , perchè se sì , lo devi patchare per mettere su la mappa che vuoi
    E' già patchato .
    Ti faccio sapere come va, grazie infinite da parte mia del piccino start e dello one XL :P.

    EDIT: tutto alla grande!
    Ricapitolando:
    1)mi sono tenuto il navcore (9.201.xxxxxxxx) che già c'era perché funzionava bene(quindi inutile metterci mano)
    2)aggiornato il bootloader
    3)aggiornato la mappa alla versione suggerita da Santo Quinol.

    Se avete domande scrivete pure qui, cercherò sempre di ricambiare la cortesia con la quale sono stato accolto.

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho tra le mani uno start della serie bloccata model :1EX00 --part No : 4EX0.001.01 XC........., con flash da 1gb ....qualsiasi navcore non lo digerisce ....me l'hanno dato formattato ....forse portava il navcore 8.... , qualcuno ha tutta la serie dei navcore e boot originali per questa ciofechina ?
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    bottoni
    potrebbe essere uno Start 1GB Iberia, navcore 9.057 boot 5.5274, almeno secondo questo guida Identificare il Dispositivo

    per i navcore originali, prova a guardare qui
    Tutti i Navcore originali (cab) 6/7/8/9/10.. in poi - Car+Plugin
    PS: se non digerisce il 9.057, quello adatto dovrebbe essere 8.544

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Bottoni, hai provato il pack start "mio" insomma quello suggerito nel post QUA ?
    Perchè anche il mio start è un XC , e su quello ho fatto quei test........

    L'importante è vedere quale navcore ti aggiorna TTH
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  10. #20
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ i due Umberti degli Uberti

    l'ho collegato a tth e mi carica il navcore 8.544 ....lo riavvio ma si ferma sempre sulla scritta tomtom ...tanto è vero che non crea nemmeno il .bif.....riesco sempre a vedere tutto il contenuto della flash ....a mio avviso questo dovrebbe partire solo con un particolare navcore e boot ..ma il problema che non lo so e non riesco a vedere il bootloader visto che non mi crea il .bif


    cmq non credo che i vs pack ci girano ...questa ciofeca è quello bloccato al solo navcore e forse pure al solo booloader

    forse l'avranno collegato a tth e si è fatta la frittata ...magari ha aggiornato pure il boot
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •