Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: TomTom GO 7000 e G0 9000 - Richieste e aggiornamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom GO 7000 e G0 9000 - Richieste e aggiornamento

    Se non volete aprire un 3D, potete chiedere
    in questa Discussione generale per
    problemi.. aggiornamenti.. e altro, inerenti i
    Navigatori TomTom della Serie


    GO 7000 e GO 9000

    Per le Vs Richieste postate sempre:
    (Come rilevare questi 10 dati? Cliccami)
    -b) I 10 Dati essenziali del TomTom :
    1) DeviceName= (Modello)
    2) DeviceVersionHW= (Tipo/Edizione/Versione)
    3) DeviceSerialNumber= (Solamente i primi 2 caratteri alfanumerici del Seriale di identificazione Modello del "codice alfanumerico di 12 caratteri")
    4) BootLoaderVersion= (Boot)
    5) ApplicationVersionVersionNumber= (Navcore)
    6) CurrentMap= (Nazione/Continente della Mappa)
    7) CurrentMapVersion= (Versione della Mappa)

    Riportate anche:

    8) i MB/GB della Memoria Interna, se ne è provvista
    9) la capacità della Memoria Esterna (SD-SDHC-microSD-microSDHC) se c'è
    10) e la Memoria Ram del TT (32MB o 64MB)



    Note:
    *)

    Se non hai mai usato prima EasyUseTools qui è spiegato dettagliatamente → Come Attivare le Mappe con EasyUseTools

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da ligiera Visualizza Messaggio
    Su questi Pack è possibile la sostituzione con le Nuove Mappe
    Si, elimina solamente la cartella della vecchia Mappa e ci metti la nuova. Senza formattare il TT.. non serve neanche eliminare il navcore per poi rimetterlo.

    Per una pulizia più pulita, al limite elimina questi come da indicazioni nel quote del Riquadro evidenziato

    Dalla vecchia Mappa, copi/incolli solamente questi file nella cartella della nuova Mappa:

    - Tutti i 14 file Velox Amatoriali (*ov2 e *.bmp)
    - I file Safety_Cam_xx_Premium.ov2.dct (questo/i sono sempre validi solamente su quel univoco TomTom, non cambiano mai)
    - Il file Mapsettings.dat, ma solo se trattasi della stessa Mappa con le stesse Funzioni.
    Tanto quanto scritto, vale sempre, ogni volta che si cambia Mappa..

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    39
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno a tutti

    possiedo un TOMTOM GO 7000 aggiornato navcore 9.702 e con le ultime mappe camper.
    Nessuna problematica riscontrata con le mappe o con la navigazione anzi, con l aggiornamento del bootloader è migliorata tantissimo la velocità di calcolo del percorso e di rilevamento dei satelliti.
    Su vs consiglio o formattato in FAT32 la memoria del dispositivo e lasciata libera.
    Nella memoria SD da 8GB ho caricato il navcore, pdi e mappe. Memoria SD Formattata con SD Cardformatter e installato tutto pulito.
    Ho però questo problema, come da immagine allegata: quando accendo il dispositivo impiega diversi secondi (anche 20-30 sec) per arrivare alla schermata di "accetto condizioni" e quindi visualizzare la mappa.
    Una volta acceso funziona tutto perfettamente.
    Quando però spengo il dispositivo (per qualche ora o per qualche minuto) alla riaccensione mi appare la schermata in allegato.
    Quindi rispengo, riaccendo (presumo si riavvii) e impiega i soliti 20-30 secondi (troppi a mio parere) per ripartire come prima.
    Quale potrebbe essere il problema di questo errore?
    Sembra non vengano viste le mappe quando il dispositivo va in "sospensione" e serva necessariamente riavviarlo per farle riconoscere.
    sapete aiutarmi?

    grazie Nicola

    http://www.mediafire.com/view/fsfope...2015.23.27.png

    [TomTomGo]
    DeviceName=TomTom GO 7000
    DeviceVersionHW=GO 7000
    BootLoaderVersion=55285
    ApplicationVersionVersionNumber=9702
    GPSFirmwareVersion=GSW3.2.4TT_3.1.00.12-C35B1.02

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @nicolafr

    Non è indicata la versione mappe (ultima non dice nulla).

    Di solito la memoria si formatta in FAT (non FAt32) in modo lento.

    Il firmware GPS (se SirfStar3) potrebbe essere aggiornato.

    Il suggerimento è quello di salvare il contenuto integrale su PC e riprovare a reinserire da zero navcore e mappa

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    39
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Le mappe tuttora installate sono le 1050.1029 truck (avevo le mappe camper 1050 ma, pensando fosse un problema loro, ho rimesso le truck).

    Ho riformattato la memoria in FAT come mi avete indicato.
    il problema del messaggio di errore alla riaccensione sembra essersi risolto.
    credo semplicemente dipendesse da uno scorretto spegnimento del dispositivo.
    Ho notato che se spengo il dispositivo con una veloce pressione del tasto fisico di spegnimento alla riaccensione il messaggio di errore si presenta.
    Spegnendo il dispositivo tenendo premuto per 4-5 secondi anche dopo la scomparsa dello screen antitfeft l errore sembra non presentarsi alla riaccensione.

    Tengo monitorata la cosa.
    Grazie nel frattempo


  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Le mappe tuttora installate sono le 1050.1029 truck (avevo le mappe camper 1050 ma, pensando fosse un problema loro, ho rimesso le truck).
    non mi risulta esistano le mappe camper per questi modelli.........................forse hai preso un colpo di sole


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    39
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao. sembrano esserci invece, e funzionano pure...
    https://www.filecrypt.cc/Container/BF7E0B65E4.html
    ci sono i relativi meta perchè le ho correttamente attivate

    credo abbiano semplicemente punti di interesse per i camper/roulotte e relative misure del mezzo....

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    @nicolafr

    Io intendevo dire che ufficialmente per i navcore 9.702 non esistono le mappe camper, le hai trovate perchè sono quelli per i navcore successivi e quindi per gli apparecchi dopo il 2012, i cosiddetti live, e perchè qualcuno è riuscito ad estrapolare il/i relativi file meta.
    Per il resto la mappa truck nativa per questi modelli permette, tramite il navcore, la scelta dell'uso come camper o autocarro o bus o auto




    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    39
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @fr52
    certamente certamente. Le mappe Camper giravano tranquillamente sul mio go7000. Ho notato fossero diverse: vi eranoalcune cartelle che nelle normali mappe truck non c erano(alcune contente perlopiù immagini png di punti di interesse).
    Le ho installate per puro esperimento magari nella speranza cotenessero punti di interesse per camper e caravan visto che questo navigatore lo utilizzo in un piccolo camper furgonato.
    La problematica dell'errore mappa non la ricollego alla mappa installata perchè l'errore compare anche con le mappe truck e confermo che l errore si ripete se non lo si accende in maniera "corretta".
    Se l accensione avviene frettolosamente (cioè premendo il tasto di accensione brevemente) l 'errore tende a comparire e poi sparisce solo ad un reset del dispositivo (tasto fisico premuto).
    se invece l accensione e lo spegnimento avvengono tenendo premuto per alcuni secondi il tasto di spegnimento il problema dell errore mappe non si presenta.
    Sembra quasi che se si spenga in maniera frettolosa il dispositivo piuttosto che spegnersi vada in "standby" e alla riaccensione non veda correttamente le mappe....

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •