Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 169

Discussione: TomTom GO 300/500/510/700/710/910 - Richieste e aggiornamento

  1. #21
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DIBE287 Visualizza Messaggio
    Ciao Grazie mille per interessamento,
    bè ho chiesto quelle perché sono le uniche compatibili col navcore installato sul tomtom
    non volevo rischiare di impallarlo cambiando il navcore
    perchè non posti il contenuto del ttgo. bif, cosi possiamo vedere come aiutarti, anche le ultime mappa 990 sono compatibile con qualsiasi navcore, basta scegliere quelle giuste

  2. #22
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie mille per aiuto, adesso ho capito, sto cercando di prendere le mappe 990.8365 ma è abbastanza snervante perchè spesso non funziona il download, nel frattempo sto cercando il file meta di quelle mappe ma non lo trovo per il western europe

  3. #23
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,574
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    Ma perchè le 990.8365? Poi non credo ci sia il meta per le 990.8365 western europe
    I meta più comuni sono per le 990.8306 o 990.8316
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  4. #24
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @DIBE287
    come ti ha detto quinol è inutile che tu scarichi la 8365, non ha il codice di sblocco, non capisco chiedi aiuto e dopo non segui quello che ti viene chiesto, di nuovo, collega il navigatore al pc, cerca il file ttgo. bif, lo apri con notepad e posti i primi dieci righi, solo cosi possiamo consigliarti la mappa adatta, se avevi lo avevi fatto, ti saresti risparmiato l'ammattimento di iniziare a scaricare una mappa che non serve a niente

  5. #25
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    IL TOMTOM NON SI RICARICA
    DeviceName= TomTom GO 710
    DeviceVersionHW= TomTom GO 710 00 (0000000000000000)
    DeviceSerialNumber= V5xxxxxxxxxxx
    DeviceUniqueID= AK*** *****
    BootLoaderVersion= S5.5285
    clist#1042724 RVCT
    ApplicationVersionVersionNumber= V9.702 patch2 TZ Pack 28° Dav
    ApplicationVersion= 1512362.1
    CurrentMap= Italia
    CurrentMapVersion= V995.8507
    Internal Memory= 0 GB
    SD= 4GB (non HC) FAT32
    Ram= 64MB
    --

    Il problema iniziale era che non si accendeva e dipendeva dalla batteria. Una volta sostituita, il TT si è resettato.
    Se non ricordo male la prima volta la batteria si ricaricava sulla base da tavolo (emulazione x20-x30 con step visibili tappando sul 3p a dx).
    Per vario tempo sotto osservazione per verificare se si accendeva o si ribloccasse, sempre tutto OK!
    Portato dietro per un viaggio di un paio d'ore ho notato che, sul supporto a ventosa in auto, la batteria si scaricava nonostante fosse acceso il led verde in alto a dx. Ovviamente all'arrivo con batteria scarica si è spento per non riaccendersi più fino allo smontaggio a casa e applicandogli la vecchia batteria carica del mio 910 che avevo cambiato in occasione della sostituzione di quella del 710 dell'amico (ne avevo comprate due).
    La base da tavolo carica regolarmente perché il mio TT910 si carica visivamente (sempre usando x30).
    Confidavo in un problema software e quindi ho preso l'occasione per aggiornare il mio TT, unico rimasto di una quindicina di TT di amici e parenti.
    Chiedo scusa a Dav per la poca fiducia, ma ho voluto verificare che tutto nel Navcore fosse OK, e, senza farmi prendere dalla euforia (ancora devo verificare sul campo... anzi sulla strada!) devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione, soprattutto perché mi sembra molto personalizzabile (ad es. SdkRegistry) e presenta un sacco di carinerie e idee per cambiare suoni, avvisi, immagini ecc. Magari mi dirà che per la rognosa serie x10 era meglio un pack diverso dal 28°...
    Tonyzeta
    ha sicuramente fatto un grosso lavoro presentando la nuova patch e fornendo a moduli il necessario per ottimizzare la versione Nav al mod TT. Se potesse fare il fix per i servizi live e magari quello per la difficile gestione delle accensioni e spegnimenti che affligge gli x10 dalla versione Nav 8.xxx in poi...
    Fatto tabula rasa in ambedue i TT, prima 910 e dopo 710, seguite tutte (o quasi...) le indicazioni del forum per il Nav. nuovo, tutto perfetto (almeno di acchito), ma il 710 di caricarsi non ne vuol sapere.
    Prima di mettere un jack esterno per ricaricarlo con uno step-down, come pensa di dover fare il padrone, chiedo se qualcuno conosce il problema e come eventualmente risolverlo (anche a livello hardware!)

  6. #26
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Riepilogando, hai sostituito la batteria, con la base da tavolo funziona bene, in auto no....il led verde si può accendere senza erogare energia a sufficienza, a questo punto devi controllare il cavetto dall'accendisigari al tt, poi se non funziona si procederà in maniera diversa.

  7. #27
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Purtroppo non funziona né sulla base da tavolo, né in auto, il che mi fa escludere un problema di contatti, lato basi appoggio. Se il problema fosse un contatto nel pettine del 710 non dovrebbe aumentare il livello luce dello schermo, che invece aumenta. Si collega regolarmente al PC dalla base (altrimenti certo... non lo avrei aggiornato). Tutto funziona... escluso la ricarica. Ed ora va... fino a che va la batteria che ho montato esternamente (passando il cavetto a tre dalla feritoia dove passa il cavo dell'altoparlante (lasciando quella nuova dentro scollegata). Non può essere la batteria nuova difettosa, perché quella che ha scaricato il 710 nel viaggio l'ho messa nel mio 910 e lì sta funzionando. E' durata da stamani alle 10:00 fino circa alle 17:00, quando, prima che si spegnesse (con icona batteria lampeggiante a zero carica) l'ho riappoggiato sulla base.
    Se dappertutto funziona il TT910 con HDD, dubito anche del fatto che possa essere un problema di cadute nei cavi tutti originali TT in ambedue le auto dotate della base a ventosa.
    Se non ricordo male, l'unico episodio che mi dà da pensare è che una volta credo di averlo visto (il 710) sulla base (che ho qui di fianco al monitor del PC) con luce verde accesa e batteria che anziché fare lo step di carica, oscillava fra il verde ed il giallo. Cioè non si stava caricando. "Tramenando" sulla base e sul jack che porta l'alimentazione alla base, il TT ha ripreso a caricarsi. Ora, i contatti di alimentazione sono due! Se la spia verde sta accesa è ovvio che sia (+) che (-) contatto lo fanno. E quindi l'impressione che ho avuto che ripartisse la carica eliminando il falso contatto del jack non ha fondamento. Anche se col 910 talvolta lo devo spingere a fondo... altrimenti non carica! Ma in quel caso la spia verde èOFF.

  8. #28
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    345
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sul mio 710 che presentava gli stessi problemi ho messo un jack esterno. E ho risolto.

  9. #29
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sì, certo!
    Il padrone ha detto che farà così: io gli ho risposto che se non trovo altri suggerimenti o alternative gli consiglio uno step down esterno con ingresso microUSB-B female ed uscita jack mono 3,5mm. male per cella Li-Ion 3,7V. Non so che stratagemma hai usato tu.
    Sul TT un jack mono 3,5mm. female che raggiunga la batteria assicurandosi che la protezione interna della batteria sia perfettamente funzionante. Lui ancora non lo sa, ma la batteria sostituita nel suo TT aveva proprio quel problema. Tensione sul connettore 0V e tensione a monte del circuito di protezione 3,93V . Quindi batteria buona e circuito aperto della protezione. Se invece di aprirsi va in corto durante la ricarica il TT diventa un potenziale piromane. Occorre quindi essere molto cauti e magari caricarlo a vista piuttosto che lasciarlo a caricarsi di notte incustodito.
    Ultima modifica di casaufficio; 02-10-2017 alle 18:12 Motivo: eliminato QUOTE: inutile se si risponde al post subito precedente al vostro!

  10. #30
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Che mappa aggiornata mi consigliereste per un TomTom Go 510?

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •