Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 100

Discussione: TomTom GO Classic / GO 300 - Richieste e problemi di aggiornamento

  1. #71
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    cambiato sd e ora pare tutto ok. Grazie mille!!

  2. #72
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    vorrei provare a recuperare un tomtom go classic che durante l'ultimo tentativo di modifica ha cominciato a presentare continui riavvii.
    La situazione è un po' simile a quella di alcuni posts fa, ad ogni modo provo a spiegare velocemente la storia (ho tenuto parte dei backup con i ttgo.bif)

    Mi è arrivato perfettamente funzionante così:

    DeviceName=TomTom GO
    DeviceVersionHW=GO
    DeviceSerialNumber=B1651.......
    DeviceUniqueID=
    RamDiskVersion=20081205
    BootLoaderVersion=48600
    LinuxVersion=2344
    ApplicationVersionVersionNumber=7903
    ApplicationVersion=9183
    UserLanguage=Italiano
    GPSFirmwareVersion=2.4.12.09-XTomTom2.0-C1EVAL1.0 0000003729
    CurrentVoiceInfo=Chiara
    (non c'è traccia della mappa che aveva montata)

    ho subito provato a mettere un pack dei vostri:
    ci sono stati dei problemi, non ne digeriva nessuno.
    poi non ricordo più perché...ho provato a formattare la scheda sd da fat16 a 32...
    ad un certo punto ho messo il pack 27 di cui non ho ttgo.bif ma avevo una foto della versione (non potendo postare foto scrivo la schermata qui sotto)

    App 9.540.1497205.2, OS 1114404
    (2040, 17/2/2014)
    32MB di RAM(disponibile: 7,3 MB)
    GPS v1.20. Boot 5,5279
    ecc ecc
    Mappa: 'italia_1015_9104' v1015.9104
    Lingua italiano

    in questa configurazione funzionava perfettamente, veloce, reattivo e preciso nelle indicazioni.


    Poi avevo trovato che con il pack 5 funzionava ugualmente....forse meglio
    pertanto avevo sosituito il nav lasciando la mappa

    [TomTomGo]
    DeviceName=TomTom GO
    DeviceVersionHW=GO
    DeviceSerialNumber=B1651.......
    DeviceUniqueID=
    RamDiskVersion=20130404
    BootLoaderVersion=55279
    LinuxVersion=1114405
    ApplicationVersionVersionNumber=9510
    ApplicationVersion=1234792.2
    UserLanguage=Italiano
    CurrentVoiceInfo=Chiara
    CurrentMap=Italia_1015_9104



    Unico problema non si autoccendeva all'arrivo dell'alimentazione.
    Servendomi, ho provato ad aggiornare il tt con un pack con questa caratteristica.

    Fresco dell'(in)esperienza dello start, ho provato ad installare il pack 30 con mappa aggiornata.
    Qui però devo aver compiuto un passo falso perché sono andato deciso a caricare il bootloader del pack 5285....invece di lasciare il precedente (e funzionante) 5279 come ho fatto altre volte.

    Tutto installato, tt acceso, schermata di navigazione ok...ma da quel momento penso siano comiciati i riavvii,
    fino ad adesso non risolti anche con downgrade dell boot alla versione 5279, 5229, tornando pure all'85.

    Ho fatto un po' di tutto...
    gps reset, clear flash, hard reset, riformattazioni varie, provato packs...

    non riesco a modificare questa situazione:
    Il tomtom si avvia regolarmente...per poi riavviarsi dopo un minuto e 15 secondi circa...di continuo.
    Mi permette di interagire con il menù, ma il riquadro dello stato dei satelliti è grigiastro, non ne aggancia alcuno e soprattutto l'iconcina giallo-nera in alto a destra non gira...

    Se qualcuno di voi ha idee per aiutarmi a provare a risolvere...sono disposto a fare tutto da capo, anche più volte, prima di abbandonare il proposito.

    Per il momento auguro un felice Natale a tutti.

  3. #73
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Funziona bene col pack 27° 9.540, ma elimina la cartella "ephem" se vuoi che il TT ti funzioni. Inoltre al TT GO 300 non si può aggiornare QuickGpsfix tramite TTHome, perché ha il chip SirfStar II.

    Buon Natale anche a te e ai tuoi cari..

    PS
    Se mi posti il DeviceUniqueID del dispositivo, te la creo io la cartella ephem (solo x TTGO 300) aggiornata dei satelliti al momento e valida per 7 gg, ma dopo una settimana, come tu sai, per via degli spostamenti dei satelliti non vale più. Ed è come se non avessi più questa cartella.

  4. #74
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    xxxxxxxxxx

    va bene anche se è un classic?
    non è diverso dal 300?
    Ultima modifica di dav; 25-12-2018 alle 10:30 Motivo: eliminato device

  5. #75
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Niente la pagina non esiste più. TTHome non permette più l'aggiornamento. A meno chè ho qualcosa che mi blocca la pagina..

    Ti spiego la procedura (che ho sempre fatto e funzionava):

    1) andare nel ttgo.bif e copiare il DeviceUnique ID del dispositivo e incollarlo sull'indirizzo riportato sotto, sostituendo le XXXXXXXXXX con il Device senza spazi e in MAIUSCOLO


    http://home.tomtom.com/download/Ephemeris.cab?type=ephemeris&eeProvider=SiRFSt arII&devicecode= XXXXXXXXXX


    2) uscira' una finestra con il file rar Ephemeris.cab
    3) lo salvi, lo decompri ed escono due file che metterai nella cartella ephem del dispositivo.
    Adesso tieni il dispositivo aggiornato per una settimana.
    MA NON FUNZIONA PIU'... PURTROPPO. E l'ho sempre fatto prima..

    Prova te se va..

  6. #76
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non una buona notizia.

    Allora adesso proverò a riformattare in fat 32 la scheda, gps reset, clear flash....ecc, installo il pack 27 con la mappa italia 1020.9244...e ripartiamo da li.

    posto appena pronto.

  7. #77
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  8. #78
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Eccomi,
    preparato il tt come detto prima,
    ho fatto una prova eliminando completamente la cartella ephem ed un altra sostituendola con quella dell'ultimo backup funzionante ( con dentro il packedephemeris.ee)...
    niente, continuano i riavvii.
    Fatto pure prove eliminando file swap e pure cartella sdkregistry...senza risultati.

    Ieri ho provato il tuo link...(che mi sono ricordato di aver già usato in altre occasioni e se non sbaglio tonyzeta aveva aperto una discussione a proposito sul go 300) ma non va più come dicevi.

    Pure il programmino in allegato di mark cat, che prima avevo già usato con risultati...mi restituisce un file cab di peso 0 che non riesco ad aprire per un errore anche se cambio estensione in rar.

    C'è questo benedetto riavvio che giunge dopo un minuto e 15...a prescindere da boot e pack installati.
    quel che noto sempre...(mi cito) è che "il riquadro dello stato dei satelliti è grigiastro, non ne aggancia alcuno e soprattutto l'iconcina giallo-nera in alto a destra non gira..."

  9. #79
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nut Visualizza Messaggio
    .... quel che noto sempre.....".. l'iconcina giallo-nera in alto a destra non gira..."
    Credo che il TT abbia dei problemi hardware..

    Per i satelliti, in percorso dovrebbero aumentare gli agganci, passando da grigio a blu, ma se non funziona più il gps, allora non puoi farci niente..

  10. #80
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Quel che mi sembra strano è che tutto sia iniziato dal momento in cui ho cercato di aggiornare il tt mettendo il boot 5285 (ad ogni modo l'operazione era andata a buon fine).
    Forse è stata una leggerezza, ma se non ricordo male mi sembra fosse già stato testato sul classic ( o sul 300...mi sembra...sigh)

    Avevo anche fatto un downgrade con il boot 0000...tornando a mettere gli altri e di nuovo l'85.
    Sempre nulla di anomalo oltre ai riavvii.

    Secondo te è possibile che quel boot abbia compromesso il gps dal lato hardware?

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •