Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Tv LG che non si accende

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    57
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Tv LG che non si accende

    Ho un tv della LG che all'improvviso ha emesso un "botto" e poi si è spento.
    Provando ad accenderlo, fa come per avviarsi ma il led ritorna nello stato rosso dopo pochi secondi.
    Anni fa, per un problema simile su un decoder, qualcuno proprio qui sul forum, mi suggerì di scaldare i condensatori con aria calda e poi procedere alla sostituzione.
    Stamane ho provato ma non ha funzionato, devo insistere di più o è un metodo che non sempre funziona?
    Questa è la foto del tv (da dietro)
    https://www.dropbox.com/s/9ytn1gwrvs...55.08.jpg?dl=0
    e le sigle sul modulo di alimentazione sono PCB:EAX63329802/2 ,P/N:EAY62170902

    che mi consigliate di fare? Provo a verificare che i 5V escano correttamente dal modulo?
    Ho riscontrato che quando provo ad accenderlo, si sente un leggero ronzio dalla scheda a sinistra, è normale?
    Ad ogni modo, i fusibili li ho verificati e sono tutti integri... ed a vista i condensatori non sono gonfi (mi chiedo la botta cosa l'abbia generata).

    Grazie
    Gianluca

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Romagna , east coast
    Messaggi
    481
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se ha fatto un botto è presumibile sia un condensatore o un solenoide, di solito capita così
    però se la lucina si accende e non appare l'immagine , potrebbe essere l'alimentatore
    Ciaociao , Tiz

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    puzza di bruciato da qualche parte?
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    aprilo e controlla i condensatori se si sono gonfiati, scaldarli con aria calda non serve assolutamente a nulla, dall'immagine sembrerebbero ok ma li devi controllare tutti però anche io sospetto che sia la scheda di alimentazione, per il ronzio dovresti smontare la scheda in questione e controllare se si è rotta qualche saldatura

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    57
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da titti61 Visualizza Messaggio
    Se ha fatto un botto è presumibile sia un condensatore o un solenoide, di solito capita così
    però se la lucina si accende e non appare l'immagine , potrebbe essere l'alimentatore
    non è che si accende e non compare l'immagine...
    la luce è accesa in stand-by, se provo ad accendere, si spegne (quindi correttamente) e subito dopo torna in stand-by.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok allora mi aggancio a titti è sicuramente un componente elettronico il ronzio potrebbe significare la rottura dello stesso ma senza strumenti è impossibile determinare il danno ci vorrebbe il disegno del circuito con le varie tensioni ma non c'è io ti consiglio di portarlo da un riparatore specializzato che ti sostituirà la scheda

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    57
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    https://www.dropbox.com/s/rvk9t7is3l...19.57.jpg?dl=0

    eccolo!
    Proviene dalla zona del ronzio... domani sera smonto il pannello e poi comprerò il componente, sperando che non scoppi di nuovo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    57
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    nulla... fa sempre la stessa cosa...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •