Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 179

Discussione: TomTom One v8 con Navcore 8.040-3 e boot 10100-3 bloccati

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom One v8 con Navcore 8.040-3 e boot 10100-3 bloccati

    Se non volete aprire un 3D, potete chiedere
    in questa Discussione generale per
    problemi.. aggiornamenti.. e altro, inerenti i
    Navigatori TomTom della Serie


    ONE / XL con Nav e Boot bloccati




    Per le Vs Richieste postate sempre:
    (Come rilevare questi 10 dati? Cliccami)
    -b) I 10 Dati essenziali del TomTom :
    1) DeviceName= (Modello)
    2) DeviceVersionHW= (Tipo/Edizione/Versione)
    3) DeviceSerialNumber= (Solamente i primi 2 caratteri alfanumerici del Seriale di identificazione Modello del "codice alfanumerico di 12 caratteri")
    4) BootLoaderVersion= (Boot)
    5) ApplicationVersionVersionNumber= (Navcore)
    6) CurrentMap= (Nazione/Continente della Mappa)
    7) CurrentMapVersion= (Versione della Mappa)

    Riportate anche:

    8) i MB/GB della Memoria Interna, se ne è provvista
    9) la capacità della Memoria Esterna (SD-SDHC-microSD-microSDHC) se c'è
    10) e la Memoria Ram del TT (32MB o 64MB)



    Note:
    *)

    Se non hai mai usato prima EasyUseTools qui è spiegato dettagliatamente → Come Attivare le Mappe con EasyUseTools

    Nota 2:
    - In x40light2 → Cancella Percorso:
    1. tappare sullo schermo sul 3° riquadro sotto (dove appare l'orario)
    2. nella schermata successiva, nel riquadro centrale di sotto, c'è "Cancella percorso".

    - In x40Cancella percorso
    1. Dal Menu principale pag. 3 di 3 c'è l'icona Cancella Percorso.


    Come far entrare una Mappa da oltre 1 GB in un TT da 1 GB di memoria interna:


    Ad esempio ci sono queste Europe_parziali_1015_9156 che su quel TT ONE potrebbero entrarci, basta eliminare solamente il file poi.dat, se poi non entra, provare ad eliminare il file faces.dat, ma con quest'ultimo non ne sono certo, non so se dopo funziona, ma basta fare una prova su percorso:

    Europe_Central_1015_9156 (1043mb)
    Austria-Belgio-Città del Vaticano-Danimarca-Francia-Germania-Italia-Liechtenstein-Lussemburgo -Malta-Monaco-Olanda-Polonia-Repubblica Ceca-San Marino-Slovacchia-Slovenia-Svizzera-Ungheria

    Europe_South_1015_9156 (1149mb)
    Albania-Andorra-Bosnia Erzegovina-Cipro-Città del Vaticano-Croazia-Francia-Gibilterra-Grecia-Italia -Kosovo-Liechtenstein-Macedonia-Malta-Monaco-Montenegro-Portogallo-San Marino-Serbia- Slovacchia-Spagna-Svizzera


    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da ligiera Visualizza Messaggio
    Su questi Pack è possibile la sostituzione con le Nuove Mappe
    Si, elimina solamente la cartella della vecchia Mappa e ci metti la nuova. Senza formattare il TT.. non serve neanche eliminare il navcore per poi rimetterlo.

    Per una pulizia più pulita, al limite elimina questi come da indicazioni nel quote del Riquadro evidenziato

    Dalla vecchia Mappa, copi/incolli solamente questi file nella cartella della nuova Mappa:

    - Tutti i 14 file Velox Amatoriali (*ov2 e *.bmp)
    - I file Safety_Cam_xx_Premium.ov2.dct (questo/i sono sempre validi solamente su quel univoco TomTom, non cambiano mai)
    - Il file Mapsettings.dat, ma solo se trattasi della stessa Mappa con le stesse Funzioni.
    Tanto quanto scritto, vale sempre, ogni volta che si cambia Mappa..

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    78
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Cool TT ONE (v8) con Navcore 8.040-3 e Boot 10100-3 BLOCCATI

    Salve, ho un tomtom one v8 che era bloccato alla schermata arancione, l'ho formattato e aggiornato con tomtom home (perchè mettendo qualche pack pronto preso dal questo sito la situazione non cambiava) ora ho:
    BootLoaderVersion=10100
    LinuxVersion=230869
    ApplicationVersionVersionNumber=8041
    e il tomtom si avvia. Il problema è la mappa, ho provato a mettere la 9.60 ma dice che non va bene, so che questo boot ha qualche blocco, che versione di mappa devo mettere?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    78
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Questi che hai descritto tu sono tutti passaggi che io ho fatto, ma con una versione vecchia di Easyusetools, ho aggiornato quest'ultima alla versione che mi hai linkato, ho rifatto tutto il procedimento ed ho risolto tutto. Grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Aggiornamento tom tom one

    Ciao ragazzi scusate ma ho bisogno del vostro aiuto..ho un navigatore da qualche anno modello tot tom one e vorrei fare aggiornamento mappe italia ed europa...vorrei capire se posso farlo??..e se ce una guida dove reperire tutto quello che mi serve...vi aggiungo tutti i dati che potrebbero servirvi...grazie mille


    modello:tom tom one
    dispositivo: AKVHL BSC62
    Appl 8.042(9647/090624) sist.op 323133
    32 mb ram(liberi: 2,9 mb)
    GPS v1.21 boot 1.0103
    mappa: southern europe v.830.2306

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    si che lo puoi aggiornare ma con il bootloader che monta puoi solo cambiare le mappa e i velox, quindi non cambiare il navcore e il bootloader.

    devi fare la patch al tuo tt e poi attivare la nuova mappa.

    leggi Guida al primo aggiornamento TomTom Stand-Alone o Miniguida veloce per aggiornare da zero i Navigatori TomTom
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Al Punto 2a) trovi già il PNDNavigator già patchato (se non hai già il navcore patchato), lo trovi in un Quote (Riquadro), verso la fine del punto 2a).

    Mappa Italia 965.7280 Link in questo elenco

    Per il codice meta, per l'attivazione della Mappa, vedi se c'è già il meta aggiornato qui o copi il codice nel file. Ma trovi tutte le spiegazioni in quelle guide che ti ha detto Nuvolari.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ti ringrazio ho letto"la guida al primo aggiornamento" pero' vorrei capire se devo seguirla completamente ,ossia dal primo(Agg con tt home),al secondo(patch ok) e ovviamente ultimo passaggio recuperare mappa adeguata e attivazione,cioe con questo non modifico navcore e bootloader....

    ma volendo potrei anche modificare navcore e boot..??

    ___________________________ EDIT _____________________

    ok grazie ragazzi....mi metto a lavoro...a presto

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao ragazzi scusate se ritorno su una discussione vecchia ma per altri problemi ho dovuto temporeggiare....cmq dovrei aggiornare il tom tom one con boot 1.0103 e nav 8.042 e senza sd ma capacita interna 1 gb..premetto che ho letto la miniguida pero' ovviamente alcune cose non mi sono chiare,quindi scusatemi..!!!
    Ora mi e' chiaro che non devo toccare ne il boot ne il nav per motivi gia spiegati in precedenza.
    Mi e chiaro che devo fare un copia incolla di tutto quello che ce nella memoria interna prima di ogni cosa.
    Devo patchare il tt con ydgpatch selezionando il file "PNDnavigator" se presente altrimenti seleziono il file"ttsystem".
    Poi scegliere quale mappa scaricare il base alla compatibilita' con il navcore,e vorrei la mappa europa south che dovrebbe comprendere anche italia o sono due mappe da inserire separatamente?
    Mi avete consigliato la mappa 965.7280 ma ho visto che le manca la funz. TTS, e mi sono chiesto"ma il nav parlera' lo stesso anche senza la funz.TTS" altrimenti 965.7281 ha la funz TTS..!!!
    Scusate la mia ignoranza ma volevo iniziare a prepararmi quello che mi servira' per la procedura,visto che il nav lo prestato ad un amico in viaggio che e tra qualche giorno torna e me lo restituisce. grazie

Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •