Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: PC acquistato semi nuovo da Enel - Come bypassare password su SDD

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    non confondete i jumper presenti sulle mobo desktop ...questo è un laptop particolare ...e il bios non si resetta tramite jumperini ... in alcuni modelli devi mettere in corto diversi punti sulla mobo ... in altri devi agire sui contatti del chipset bios ... e se sbagli lo porti al Verano


    cerca di usare quell'utility del bios che ti ho linkato ...e te lo setti
    cmq togliendo la batteria tampone non è che hai fatto una cosa buona ...se c'era la pass del bios potevi agire diversamente e magari salvandoti i settaggi
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    si bottoni hai ragione lui deve fare un jumper o ponte o più comunemente cortocircuitare la mobo sui puntini scoperti ho trovato delle ottime guide si sangugle per questi professional computer e tutte sconsigliano da staccare la batteria tampone senza alimentazione attaccata perché si rischia di andare in security mode ed è quello che è successo al nostro amico

  3. #13
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    29
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve Ormai il dado è tratto,comunque prima non potevo fare nulla in quanto non riuscivo neanche ad entrare nella bios adesso invece si.La procedura esatta che ho eseguito è stata staccare la batteria del pc poi quella della bios tenere il tasto di accensione premuto per 30 sec. e poi ridare alimentazione,dopo di che sono riuscito ad entrare nel bios e li riesco a fare quasi tutte le modifiche che voglio.Ripeto ssd lo vede come si deve pero windoes nel momento che deve andare a creare la partizione mi dice che non puo. Lo stesso anche linux.Riguardo al software che mi hai detto come faccio a lanciarlo sul mio pc se non ho più il sistema operativo?E perchè sul fisso che l'ho stesso me lo vede ssd non riesco a partzionarlo?

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    si prima non riuscivi ad entrare nel bios ma il pc ti partiva e funzionava ...cmq l'utility che ti avevo linkato è normale che funziona a pc avviato , per questo motivo ti avevo detto di rimetterci il disco vecchio con il sistema funzionante ...prova a vedere se il pc ti permette di fare il boot da cd o da usb ...se te lo fa usa hirens e prova a partizionarti il disco usando una delle tante realese presenti ...potevi benissimo usarlo prima di resettare il bios xchè se non erro c'è un utility che ti verificava la pass del bios ..cmq prova cosi e vediamo che ne esce ...
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  5. #15
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    29
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il disco vecchio è proprio ssd ,adesso ho installato un'altro hd sata e sono riuscito ad installare il sistema operativo e sembra funzionare ssd non riesco a farlo andare ,ho provato via usb pero mi da errore i\o faro qualche altra prova anche con hirens

  6. #16
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    29
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho eseguito i test che potevo il pc mi sembrava che funzionasse bene e invece no all'avvio (non sempre e casuale la cosa)di windows emette una serie di bipche non riesco a decifrare per un tempo
    abbastanza lungo ed una volta partito se clicco sul logo di win7 nella barra ricerca mi escono una serie di ùùùùùùùùùùùùùùùùùù pigio una lettera qualsia e tutto poi va bene, cosa puo essere è la tastiere?Rigurdo invece a ssd mi da sempre errore i/o ho tentato anche con hirens ma non cambia nulla.Lo debbo buttare?Grazie in anticipo

  7. #17
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    23
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve a tutti, anche io ho lo stesso problema con un cf 19 comprato da enel.
    Il pc dopo aver tolto la batteria tampone non mi permette di installare il sistema operativo su un nuovo ssd, se rimetto quello vecchio non mi viene più riconosciuto

  8. #18
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    leggi quello che ho detto prima in merito alla rimozione della batteria tampone .....in poche parole non devevi farlo
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  9. #19
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao, avete ancora i CF-19 e gli SDD bloccati? sono nella vostra stessa situazione, ho un SSD bloccato proveniente da un CF-19 non più funzionante.
    Posseggo anche un CF-53 che aveva lo stesso problema di blocco su HDD, ma leggendo un altro forum sono riuscito a sbloccare questo HDD.
    Credo che la procedura funzioni nello stesso modo sui CF-19 ma occorre il portatile funzionante e un HDD Western Digital. Contattatemi se volete provarci.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •