Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: PC acquistato semi nuovo da Enel - Come bypassare password su SDD

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    29
    Uploads
    0

    Exclamation PC acquistato semi nuovo da Enel - Come bypassare password su SDD

    Salve come posso bypassare la password su unita sdd .Mi spiego meglio se dalla bios lascio la modalità ide mi vede l'unita ma non me la formatta se invece imposto la modalità raid quando avvio il pc mi dice che c'è un'unita protetta da password e si blocca .Come posso risolvere?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    spiegati meglio ...incomincia a dire cosa ci vuoi fare con la ssd ..formattarla e installare ex novo un sistema operativo ....vedere il contenuto ....che mobo usi ...che ssd è ...sei troppo vago ...poi non ho capito il fatto della password ...in raid è normale che non te la vede a meno che non ne hai due e ti crei un arrey ...o una ma partizionata ...poi il raid per vedere qualsiasi device deve essere configurato ....cmq lasciamo perdere e dammi maggiori info ..anche se sulla mobo potresti attivare l'ahci ..o il cd di installazione che usi non ha i driver nativi del chipset della mobo
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    29
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve e grazie.
    Allora il pc in questione l'ho acquistato semi nuovo dall'enel ed aveva xp montato sopra con bios bloccato ,ho resettato la bios ed adesso non mi fa installare il sistema operativo.Nel momento in cui devo andare a creare una partizione mi dice che non può crearla.
    Il pc è un panasonic cf-19 l'sdd è un toshiba da 128 GB dal bios riesco a vedere l'sdd a 2 Gb di ram ,.I dati come avrai capito non mi interessano
    da bios non posso modificare nessuna modalita ha solo quella.L'ho installato su un'altro pc in modalita raid mi dice che è protetto da passwor e si blocca in modalita ahci mi da schermata blu e si riavvia non so che altro dirti posso risolvere sta cosa? Grazie anticipato

    un ultima cosa se tento di farlo partire mi dice che non c'è sistema operativo

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Spiegaci cosa significa ho sbloccato il BIOS ? Nel senso che: se hai resettato il BIOS ora hai bisogno di un upgrade dello stesso altrimenti la mobo ti ticonosce solo le periferiche standard dell' epoca e gli SSD non esistevano, infatti se non ho capito male ora te lo vede solo come memoria di massa a 2 GB se così fosse ti dovresti scaricare l aggiornamento BIOS dal sito del produttore e seguire la guida per l upgrade da l unità floppy.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    guarda che di cf 19 ci sono enormità di modelli in giro le sigle mk sono molte...ma valutando che c'era l'xp sopra è da presumere che sia un modello vecchio quindi con centrino ...quelli presi dall'enel so tutti con un bios bloccato da password e alcuni con bios modificato ....ne ho avuti parecchi tra le mani e tutt'ora ne ha uno mio cognato ma ha l'I5 e le ssd ci girano tranquillamente ...cmq che non ti riconosce l'ssd può anche darsi che non è supportata dal bios ....fai una cosa ..rimonta il disco proprietario ci installi il sistema e poi ti aggiorni l'ultimo bios

    ma prima vai qua :
    http://business.panasonic.com/suppor...earchdownloads

    e poi prova questa utility ..ti dico prova ma accertati se è compatibile con il tuo pc ...
    ftp://ftp.panasonic.com/computer/sof...l_software.zip


    ma fammi capi una cosa ..per resettare il bios che intendi ? Hai solo disattivato la password o altro ?
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    29
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve e mi scuso se rispondo con ritardo ma ho smontato da poco .Per reset della bios si ho staccato la batteria tampone .Il problema e che sdd non riesco neanche a farlo funzionare su di un fisso con sopra win7 main board asus p5l socket 775. Riguarda il disco proprietario era propio ssd e dal bios l'ho vede ben cioè come HD128Gb

    Intanto faro altri test come mi avete suggerito. Riguardo al modello sotto c'è scritto solo cf-19 di lato poi porta CF-19CHD02TT che dovrebbe corrispondere al MK1
    Ultima modifica di Nuvolari.; 24-03-2016 alle 21:42 Motivo: 2 post consecutivi, usiamo il tasto modifica messaggio quando attivo, GRAZIE.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Romagna , east coast
    Messaggi
    481
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da etabeta2 Visualizza Messaggio
    Salve e mi scuso se rispondo con ritardo ma ho smontato da poco .Per reset della bios si ho staccato la batteria tampone .Il problema e che non riesco neanche a farlo funzionare su di un fisso con sopra win7 main board asus p5l socket 775. Riguarda il disco proprietario era propio ssd
    Non riesci a farlo funzionare ....intendi?
    Da "strumenti di amministrazione" ---Gestione computer ------------Gestione disco , si vede?
    Ciaociao , Tiz

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    tu non hai fatto il reset hai solo bloccato il boot....... ora io non conosco quella macchina ma se è una macchina industriale sicuramente è protetta per benino, credo che non basti solo staccare la batteria tampone..... ci deve essere sicuramente dei contatti per il reset del bios

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Romagna , east coast
    Messaggi
    481
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Un jumperino intendi jonata?
    Ciaociao , Tiz

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    yes titti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •