Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: UCONNECT 6.5" Alfa Romeo Giulietta

  1. #11
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Intendi dire se sono usciti aggiornamenti? Credo di si, ma lo potrai vedere anche da te sul sito ufficiale, rispetto alla release che hai sul tuo device.
    In ogni caso leggi tutto questo 3rd, almeno ti potrai fare un'idea sul sistema che monta la tua auto.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  2. #12
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Per aggiornare le mappe attualmente bisogna andare in officina e purtroppo non ti danno proprio quelle aggiornate. In più non è per niente pratico dover andare in officina e farti aggiornare le mappe. Praticamente perdi mezza giornata in officina per un aggiornamento che attualmente rispecchia la cartografia del 2015. Se scarichi l'applicazione per Smartphone here maps ti ritrovi sul telefono le mappe here aggiornate al massimo al mese prima in più in maniera gratuita. Mentre sul navigatore dell'auto hai le mappe come minimo vecchie di 1 anno e comunque trattasi di mappe Here.
    Se solo esistesse qualcosa che rendesse compatibili le mappe di tale applicazione con quelle dell'uconnect allora ti ritroveresti con un bel navigatore integrato nell'auto aggiornatissimo ed utilizzabile.
    Che ne dite?

  3. #13
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Leggendo questo 3rd, parrebbe che le mappe si debbano solo acquistare a circa 177 eurini (e magari sono pure aumentate, nel frattempo).
    Se in officina ti hanno proposto una certa release, non credo ce ne siano di piu' aggiornate e comunque lo ribadisco: vai sul sito ufficiale della FCA e da li' verrai reindirizzato al sito delle mappe e le ultime per quel SO di navigazione.
    Non mi risulta si possa cambiare il Sistema di navigazione, ergo, o le sue mappe o nisba.

    Pero' scusa, quella non e' proprio un'utilitaria, anzi, direi piu' un modello Premium. E chi possiede un modello Premium vuoi che non abbia poi i soldini per la corretta manutenzione del veicolo e suo aggiornamento mappe? Ma dai......

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  4. #14
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il tread l'ho letto, la manutenzione la faccio puntuale, purtroppo quel sistema di aggiornamento è lentissimo.Attualmente ti danno le mappe del 2015 in cambio di 177€. Credo che questa cosa nessuno la faccia.
    Pensavo che qualcuno si fosse occupato di questa problematica. Volevo solo mettere le mappe 2017.

  5. #15
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Remod Visualizza Messaggio
    ...Volevo solo mettere le mappe 2017.
    Prova a vedere qui cosa eventualmente ti propongono http://aftersales.fiat.com/elum/Home.aspx?languageId=1

    Pero', e torno a ripeterlo, se l'officina ti propone mappe "arretrate" e' possibile che non ne esistano di piu' recenti. Nel caso invece volessero prendersi gioco di te o ,peggio, truffarti, allora li denunci e cambi officina (mi sembra il minimo sindacale)

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  6. #16
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non mi prendono in giro. Per quei sistemi (del 2014 intendo) FCA esegue aggiornamenti ogni 2 anni circa e quindi le officine di conseguenza possono solo installare quelle. Attualmente quelle aggiornate hanno cartografia 2015.
    Pensavo ci fosse qualcosa che prelevasse le mappe gratuite più aggiornate e le convertisse per il sistema che sta in auto. Pensavo....ma non esiste...mi tocca crearlo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •