Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: iGO Speedcam Creator - Creazione file speedcam.txt

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    37
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buon pomeriggio, forse non mi sono spiegato correttamente. Ho aperto il programma speedcam ed ho effettuato la variazione, ho inserito l'icona del "GPL" ho variato le scritte nei due punti con "distributori_Gpl" tutto ok, viene fuori un file speedcam.txt che rinomino in "distributori_gpl" vado sullo smartphone applicazione Igo Israel e sostituisco nella cartella content - speedcam quello da me fatto. Attivo il navigatore quando arriva in prossimità di un distributore gpl appare l'icona dei preferiti, precisamente l'immagine della stella da me sostituita e non allerta nulla. la mia domanda era nell'applicazione del "Igo-Israel" ci sono anche li delle icone da modificare. Grazie Tanto per la collaborazione

  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,337
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    era quello che ti ho detto che nel programma igo speedcam creator le icone sono solo simboliche devi sapere i type, per le icone devi mettere mano sul data zip e nella cartella ux devi completamente rifare il file speedcam.zip (parlo di igo) come ha fatto birbante, e non è un lavoro facile, anzi è assai complicato...

  3. #13
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao a tutti,volevo sapere una cosa,ho creato 5 categorie di avvisi autovelox,semafori,box semipermanenti etc. con estensione .spud,le icone e gli avvisi sono presenti nel navigatore o sono da inserire?
    è per un amico e ancora non ho provato nella sua macchina.
    navigatore Macrom M.DVD5566
    grazie dell'eventuale risposta.

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sicuramente l'autoradio monta iGO come navigatore, ma non so quale versione. Le icone sono già nel navigatore, ma la sequenza e il numero varia a seconda della versione, per gli avvisi deve avere le voci TTS per essere letti.

    Hai fatto il file spud, ma con quale versione di iGO Speedcam creator? Quando ne ho modificato uno per le nostre versioni di NEXTGEN, ne avevo trovati almeno tre con sequenze e categorie ognuno differente dagli altri.

    Ogni categoria ha un proprio numero di codice, (TYPE), che attiva l'icona e l'avviso corrispondente. Le prime cinque categorie dovrebbero essere comuni in tutte le versioni, (ma anche queste cambiavano a seconda delle skin usate), in teoria dovrebbero essere queste:

    0- Autovelox Fissi (TYPE 1)
    1- Autovelox Mobile (TYPE 5)
    2- Built in Speed Camera (TYPE 2) (non ho mai capito che tipo di Autovelox è)
    3- Tutor (TYPE 4)
    4- Semaforo Controllato (TYPE 3)
    5- Strelka camera (TYPE 197) Io ci ho messo Tutor Strade Statali

    Se non sai quante e quali categorie ha nella sua versione non puoi neanche preparargli i file spud o txt......

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao,ho usato la versione 6 di speedcam creator,il navigatore è igo 9(primo) e ho caricato questi poi:Autovelox_Fissi.spud,Autovelox_Mobili.spud,Sem afori.spud,Tutor_Strade_Statali.spud e Box_Semipermanenti.spud.
    ho anche il file unico .spud quale è meglio inserire?

  6. #16
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Da quello che dici si capisce bene che sei completamente a digiuno di iGO.......

    I file spud si usavano "anticamente" per le vecchie versioni che mal digerivano i file txt ed erano a file unico.
    Tutte le versioni di iGO Speedcam Creator sono la versione 6 ma ognuna ha una sequenza diversa.
    Quello che è importante nelle varie categorie non è tanto il nome, ma il numero di TYPE, il quale attiva sia l'icona di allerta sia l'avviso, vocale o sonoro.
    Tutor Strade Statali e Box Semipermanenti li ho inseriti nella versione per Nextgen del Forum ma non credo che su Primo ci siano, o perlomeno non so che TYPE abbiano. Se sbagli il TYPE, pensi di allertare un Box Semipermanente e invece potresti avere l'allerta di un Dosso......

    Purtroppo la sequenza delle speedcams non la vedi dal menù, puoi vedere solo il tipo e la quantità, per vedere la sequenza devi scompattare il data.zip e cercare il file ico_speedcam.bmp e convertirlo in bmp normale perchè è in un formato per iGO che non è visibile. Spesso si può vedere in fondo al sys nella sezione dedicata alle speedcam, ma non è detto che poi ci sia una icona corrispondente.......

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie,si,sono a digiuno di igo,per la versione non riesco a trovare la sequenza ma il file exe è del 2010(mi da errore perchè è a 16 bit,ma poi parte lo stesso),quindi posso inserire i file txt che ho trovato qui nel forum invece degli spud,ho anche dei file txt che ho convertito da poi csv con igo sdeedcam creator.
    ho guardato i type dentro ai file txt il box semi permanente lo da 5 come per l'autovelox mobile,il semaforo ha messo type 2 e 3 e tutor strade statali type 7.

  8. #18
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se inserisci i file txt del Forum avrai delle icone e degli avvisi che non corrispondono, e se hai una versione, (exe), del 2010 è veramente vecchiotta e non credo che li sopporti tutti, prova all'inizio con dei file spud con 5-6 categorie, dopo al limiti le aumenti.

    Per ora prova con queste categorie e questi TYPE:

    Autovelox Fissi, (TYPE 1), Autovelox Mobili, (TYPE 5), Box Semipermanenti, (TYPE 2), Semafori, (TYPE 3), Tutor, TYPE 4).

    A seguire:

    Passaggi a Livello, (TYPE 6), Corsie Preferenziali, (TYPE 7), Black Points, (TYPE 8), Scuole, (TYPE 9), Ospedali, (TYPE 13), Vigili del Fuoco, (TYPE 14), ZTL, (TYPE 15).....

    Potresti avere a disposizione altre categorie, ma l'icona è quella dell'autovelox.

    Ma mi spieghi fino ad ora come ti ha funzionato?
    Hai un Wince e non hai tanti margini di miglioramento ma se l'avevo io di sicuro cambiavo la versione con una più nuova......

  9. #19
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    è di un amico che ha comprato questo l'anno scorso Macrom M.DVD5566 e gli ho aggiornato le mappe con naviextras toolbox e volevo mettere gli autovelox,semafori e poco altro ma non avendo il navi sotto mano non riesco a fare tante prove,a me basta riuscire a mettere autovelox tutor e semafori,gli altri poi non interessano.
    un igo speedcam creator più recente si trova?

  10. #20
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    La versione di iGO Speedcam Creator che gira in rete è sempre la stessa, solo che ognuno se la è personalizzata per le proprie Speedcam, come ho fatto io, a te non serve una versione recente ma vecchia, come il navigatore del tuo amico.
    In fin dei conti però non è che sia determinante il numero di TYPE che assegna, perchè lo puoi sempre cambiare come ti pare in un secondo momento.
    La cosa fondamentale è sapere il numero e la sequenza delle Speedcam del navigatore del tuo amico, poi i TYPE si possono adattare anche dopo, se non coincidono con la sequenza dello Speedcam Creator.

    gli ho aggiornato le mappe con naviextras toolbox
    Stai dicendo che monta un iGO "Originale" e ha aggiornato le mappe comprandole?

    Allora si che ce ne avrei messo uno crakkato e non avrei speso un centesimo.......

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •