Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: TT GO 950 - info supporto Blue&Me Fiat

  1. #41
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,833
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giutex Visualizza Messaggio
    in auto comunque sia tutto funziona.
    il funziona tutto mi suona male, sicuramente funziona il tomtom ma ho molti dubbi che possa funzionare il viva voce del cellulare ed è quello che mi preoccupa di più, se poi non funzionano risultati dei consumi dei carburanti istantanei o totali o la media della velocità ecc ecc quello mi preoccupa di meno,

    EDIT: non prendere per oro colato il risultato di un solo utente
    Ultima modifica di Nuvolari.; 18-02-2016 alle 20:50 Motivo: EDIT
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  2. #42
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    85
    Post Thanks / Like
    Downloads
    21
    Uploads
    0

    Predefinito

    rieccomi

    Allora l´autovettura e dotata di 1 centralina BLUETOOH , la quale consente 1 integrazione diretta tra navigatore " portatile " e veicolo .
    Questa integrazione / sistema viene denominato BLUE&ME --TOMTOM.
    Tenete presente che l´antenna della della macchina non e´1 semplice antenna ,ma funce da antenna GPS, antenna RADIO e antenna GSM.
    Il GPS dell´autovettura e´integrato all´interno della centralina BLUETOOH( detta anche centralina convergence) , la quale tramite appunto BLUETOOH dialoga con il TOMTOM.
    il colleganento tra bluetooh e antenna vienne effettuato tramite il cavo d´antenna.

    Una volta effettuato l´abbinamento via bluetooh tra tomtom e blue&me il tomtom riceve i dati relativi al veicolo rilevati dalla rete CAN della vettura , e fornisce in tempo reale i dati tramite la grafica del tomtom.
    Esempio :avviso di riserva, il sistema blue&me-tomtom avvisa e guida direttamente al distributore di benzina, ovviamente stesso metodo per tutte le altre funzioni del blue&me.

    per concludere il cosi detto BLUE&ME altro non e´che 1 centralina( bluetooh) installata sulla autovettura ,la quale dialoga tramite bluetooh del tomtom , a questo punto tutte le altre periferiche(cellulare compreso ) non possono connettersi con il tomtom perche´ il suo bluetooh e gia connesso con la centralina bluetooh della macchina.

    A questo punto deduco che per connettere il cellulare o anche altre periferiche la connessione deve avvenire non tramite tomtom ,ma tramite la centralina BLUETOOH / CONVERGENCE.
    Ultima modifica di maccanicu; 19-02-2016 alle 19:41 Motivo: aggiunta antenna GSM

  3. #43
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    85
    Post Thanks / Like
    Downloads
    21
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    sicuramente funziona il tomtom ma ho molti dubbi che possa funzionare il viva voce del cellulare
    per funzionare il viva voce del cellulare lo devi connettere con la centralina bluetooh / blue&me della macchina e non con il tomtom

    Citazione Originariamente Scritto da dygon Visualizza Messaggio
    Unica cosa è che perdo il discorso dell'antenna TMC e quindi tutte le funzionalità sul traffico.
    da quello che ho capito non puoi avere quella funzione , a meno che tu non hai 1 autovettura con la centralina blue& me , la quale a sua volta riceve il segnale tramite gsm integrato nella ´antenna del´autovettura.
    A sua volta la centralina blue&me trasmette tramite rete CAN le informazioni relative traffico autostradale al tomtom .

  4. #44
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    91
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    la cosa che mi risulta strana è che durante le prove che ho fatto dell'installazione del navcore 9.016 sul mio go950 è che non ho MAI visto l'icona del blue&me nei menu del tomtom, non che non funzionasse il collegamento con la mia Panda... ancora prima di portarlo in auto e agganciarlo al bluetooth... dopo aver copiato il navcore e patchato la mappa... non ho mai visto l'icona B&M....
    Ovviamente prima di patchare la mappa ho avviato il dispositivo ma non essendoci nessuna mappa installata mi dava subito l'errore e mi impediva di muovermi nei menu.

  5. #45
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Per avere la certezza il TT deve dialogare con la centralina della macchina, e quel Navcore è l'unico che lo può fare, a meno che, questo non l'avevamo detto prima, la centralina è già predisposta per un Blue&Me2 Live, e allora non potrai farci niente... il Nav 9.016 non va più bene, e anche a mettere la sua versione originale 10.xxxx.. non si può patchare.

  6. #46
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,833
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maccanicu Visualizza Messaggio
    per funzionare il viva voce del cellulare lo devi connettere con la centralina bluetooh / blue&me della macchina e non con il tomtom
    si è vero ma ti posso assicurare che diversi amici hanno patchato il navcore originale e il cellulare non si configura più alla centralina del blue&me e anche rimettendo il navcore originale il cellulare non si è più connesso.
    ma tu il tuo cellulare ti si collega ancora?
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  7. #47
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    85
    Post Thanks / Like
    Downloads
    21
    Uploads
    0

    Predefinito

    salve
    Allora ragazzi io ho comprato 1 nuova fiat punto che ancora non mi e arrivata , dovrebbe arrivarmi nelle prossime settimane.
    La configurazione che ho ordinato e´: volante con multifunzione centralina blue& me , autoradio con mp3 ,usb ed in fine predisposizione per tomtom .
    Premesso che non spendero´ mai oltre 350 € per il tomtom di serie vedro´ se riusciro´ a far connettere i miei tomtom.
    Io ho 3 tomtom , 2 sono tomtom go720 ed 1 e il tomtom go730.
    La prova che faro´sara : configurare il cellulare con la centralina blue& me ed anche il tomtom , vedremo quello che ne uscira fuori.

    Ragazzi non dimenticate che per ogni periferica aggiunta/ rimossa o modificato all´autovettura si deve effettuare di nuovo l´allineamento proxy affinche´ le nuove periferiche vengano allineate/ riconosciute , anche se esse siano state di nuovo riportate allo stato originale.
    esempio palese e il contachilometri se si cambia con 1 altro si deve fare l´allineamento proxy affinche´ venga riconosciuto e riallineato con l´autovettura, in quel caso il contachilometri " vecchio/ originale " non funzionera´piu´ , lampeggeranno i chilometri ed altre funzioni del contachilometri non saranno piu´attive .
    Per far rifunzionare il contachilometri originale si dovra´ripetere l´allineamento proxy .

    Adesso bisognerebbe capire se chi a modificato il tomtom e poi rimesso il software originale ha effettuato di nuovo l´allineamento proxy .
    Spero di essere stato chiaro.
    ciao

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •