Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: GO 300 sclerato

  1. #21
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    50
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buona Pasqua a tutti, volevo solo dire che come sorpresa pasquale, sono riuscito a riattivare il mio GO 300.

    Forse questo mio metodo potrà essere utile anche per qualche altro utente...

    Da come dice la "bibbia" di dav, a suo tempo, prima di iniziare a smanettare, ho fatto un backup con tom tom home, e consiglio vivamente a chiunque di farlo, (visto che ripristinando lo stesso backup, fatto in concomitanza a quello originale, col metodo copia e incolla la cosa non si risolveva). Perché così ho potuto ripristinare alla versione originale il dispositivo, (non mi ha cambiato il bootloader), però all'accensione mi chiedeva di attivare il dispositivo, (andando sul sito ufficiale della tomtom).
    Così, tramite il codice della mappa originale (che ho per fortuna conservato) e il codice identificativo del mio go, ho ottenuto il codice di attivazione, una volta inserito funzionava tutto alla perfezione e non si spegneva più.

    Così , sempre seguendo la miniguida (che non so se l'ho già detto), tanto mini non è, visto la sua completezza, ho caricato il navcore, la mappa 960, reset vari, velox ufficiali e amatoriali e va come un treno.

    L'unico consiglio che posso dare, almeno parlo per quello che è successo a me, NON fate mai scaricare il dispositivo, se no, si fa tanta fatica a farlo funzionare di nuovo.

    Spero che questa mia esperienza sia di qualche utilità anche per altri utenti, ciao.

  2. #22
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Giusto per capire... eravamo al Punto che il TT si era ripreso a metà..
    Senza Mappa non si riavviava. Come mettevi la Mappa (attivata) ogni minuto e 10 secondi il TT si riavviava..

    1) Col Backup di copia/incolla effettuato prima il TT non funzionava. Col Backup fatto con TTHome il TT riprendeva a funzionare.
    Cioè con la vecchia mappa e vecchio Navcore, giusto?

    2) "però all'accensione mi chiedeva di attivare il dispositivo, (andando sul sito ufficiale della TT)"
    Cioè ti usciva l'avviso come? Di attivare il Dispositivo e basta? Forse la Mappa? Giusto? La mappa vecchia credo.. è così?
    Io mi chiedo.. ma che Backup ti ha fatto TTHome allora? Un Backup a metà? Senza solamente il file dct?


    3) "c
    osì, tramite il codice della mappa originale (che ho per fortuna conservato) e il codice identificativo del mio go.."
    Cosa è sto codice della Mappa originale..... Il codice-meta della vecchia Mappa? Se è quello lo trovi ancora nell'elenco di meta.txt in Easyusetools. Il codice identificativo.. quello a 10 caratteri giusto?

    4) ".. ho ottenuto il codice di attivazione, una volta inserito funzionava tutto alla perfezione e non si spegneva più."
    Ma con TTHome? Lo hai creato tu con il Tool? L'attivazione sarebbe il file dct che hai messo dentro la Mappa..

    5) Con tutti questi passaggi il TT non si riavvia più..
    Solo perchè il Backup preso è quello fatto con TTHome anzichè quello con copia/incolla. Vedo solo questa differenza...

    6) Poi hai eliminato il vecchio navcore e messo quello nuovo, eliminata la vecchia Mappa e messa la 960 e attivata. E non si riavvia più..
    Se è il 9.540 che ti ho indicato già contiene il GPSReset..

    Non so che dirti.. a me suona strano solo una cosa.. che col backup di TTHome ha funzionato e col Copia/Incolla NO.. E' sempre stato il contrario.
    Non è che per caso invece TTHome ti ha inserito un navcore per conto suo? Riaggiornandolo più volte?

    Ti ricordi, quando si riavviava prima a 1 minuto e 10 secondi, vedevi apparire la Mappa sul TT almeno?

    Comunque a prescindere da tutto.. felice che finalmente tu abbia risolto e Buona Pasquetta..



  3. #23
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    50
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    già che ci sono volevo chiedere una cortesia: mio nipote ha un tom tom one e mi ha chiesto se si può aggiornare a qualcosa di più recente,vista la esigua memoria, non so cosa si può inserire( bootloader,navcore e mappa),dato che dai post di altri utenti ho un po' di confusione su cosa fare, mi potreste dare una dritta per fare la cosa giusta? grazie, questo è il contenuto del dispositivo:

    [TomTomGo]DeviceName=TomTom ONE
    DeviceVersionHW=ONE (v6)
    DeviceSerialNumber=Y4*******
    DeviceUniqueID=***** *****
    RamDiskVersion=20080109
    BootLoaderVersion=55001
    LinuxVersion=2332
    ApplicationVersionVersionNumber=7166
    ApplicationVersion=8497
    UserLanguage=Italiano
    ...
    CurrentColorSchemeBuiltIn=0
    CurrentVoiceInfo=Roberto
    ..................................... Ma è senza Mappa?
    Ultima modifica di dav; 28-03-2016 alle 09:15 Motivo: Lasciati solamente dati utili

  4. #24
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    silver power
    trovi tutto qui, cliccami, bootloader 5.5285, navcore 9.540, mappa Italia_965_7251 e naturalmente il file swap, infine trovi anche easyusetool, per attivare la mappa

    PS: per pura curiosità, dav ti ha fatto alcune domande, purtroppo tu non hai risposto a nessuna, intendiamoci non è che tu sia obbligato, ma sarebbe interessante sapere
    Ultima modifica di umberto047; 28-03-2016 alle 09:43 Motivo: aggiunta

  5. #25
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    50
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non ho ancora risposto a dav per il semplice fatto che mi sono scollegato per andare a fare delle commissioni, poi a dav devo tutto quello che sono riuscito a fare,in più è di una straordinaria cortesia ad aiutare tutti quelli in difficoltà, per cui, magari in ritardo di qualche giorno,dato che internet non è il mio compagno di vita, ma gli risponderei SEMPRE:
    domanda 1:la mappa si, era quella vecchia,il bootloader no,mi ha tenuto, quello "nuovo" cioè il 5.5279(forse è per questo che voleva che attivassi il dispositivo); il navcore mi aveva rimesso quello originale.
    domanda 2: si solo il dispositivo, per fare ciò mi chiedeva di andare su www.ttcode.com quindi col cellulare sono andato all'indirizzo indicato e qui mi ha chiesto il codice di 15 cifre della mappa http://www.ttcode.com/help/help.find...trLanguage=ita (indicato su una tessera presente nella confezione),al passaggio successivo voleva l'identificativo del dispositivo e al passaggio successivo mi ha fornito un codice di 15 cifre che ho inserito nel dispositivo ed è partito;
    domanda 3: almeno penso che sia il codice della mappa,dato che c'è scritto: TomTOM GO 300 Italy, o comunque sia è questo quello che voleva; SI il codice identificativo è quello a 10 caratteri che si usa in easyusetools per attivare le mappe e il resto.
    domanda 4 : no il codice me lo ha dato il sito che ti ho spiegato prima e il go mi dava una schermata in cui diceva che il dispositivo non era attivato e che lo dovevo attivare inserendo il codice che mi avrebbe fornito il sito(scusa se sono un po' prolisso);
    domanda 5:non è che ho "preso" il backup fatto dal tom tom home e l'ho copiato nel GO, ho ripristinato il backup originale proprio tramite tom tom home, col pulsante apposito per salvare o ripristinare un backup;
    domanda 6:a questo punto ho fatto tutta la procedura che indichi nella tua superguida,formattazione in FAT 32,bootloader,reset vari,mappa, attivazione mappa con easyusetools, visto che funzionava tutto ho messo i velox, che avevo già attivato in precedenza, per cui li ho solo copiati nella mappa,
    all'ultima domanda mi ricordo perfettamente cosa succedeva: la mappa appariva, poi, sia che cercavo di impostare un percorso di prova che lasciandolo li senza far niente sto carciofo si spegneva nel solito minuto e 10 secondi, se vuoi anche 15 secondi.

    PS :
    scusa umberto 047 se ho sottolineato il fatto che a dav risponderei sempre, come a chiunque altro(se sono in grado),ma dalla tua domanda sembrava che me ne fregavo di ciò che mi ha chiesto dav.
    Il device serial number lo avevo nascosto perchè tra i vari post avevo letto di non mandare dati identificativi,probabilmente ho interpretato male, ecco il dato mancante :
    DeviceSerialNumber=Y41048J011** non penso che ti servano anche gli ultimi 2 dati visto che mi chiedevi i primi 2 dai punti di domanda e comunque grazie ancora per il link ciao

    PPSS:
    ah si, la mappa c'è ,e nella directory dice "italia 7", non ho idea che versione sia, però è sicuramente vetusta, una domanda: ma sei sicuro che ci stia tutto ciò che mi hai indicato,dato che come memoria interna il pc indica 489Mb? (non ha la l'alloggiamento x per la SD) ciao

  6. #26
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    silver power
    ciao, non intendevo certamente che te ne stavi fregando, comunque grazie per le risposte, il codice della tessera ed il codice fornito dalla tomtom è simile a questo: (BB 36 86 2D B3 83 69 03 66 41 6B C6 B7 D0 38 1D Italia-100655.meta; Italia 965_7251).

    Per quanto riguarda l'aggiornamento del tuo ONE, il tutto compresa mappa, velox e loquendo, pesa per 622mb, pero se elimini il loquendo, che pesa per 224mb, il tutto entra nella memoria del navigatore.. circa 400 Mb

  7. #27
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    50
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    no è un codice alfanumerico di 15 caratteri, divisi in 3 gruppi da 5, che ho letto nel sito ufficiale del tomtom, veniva fornito con dispositivi con mappe precedenti alla 7, il mio aveva la 5 o giù di li, per i "nuovi" probabilmente non serve più perché si attiva col codice della mappa tipo quello che hai messo tu ( il classico file meta...),

    Per il ONE ti ringrazio per la tua super rapida risposta, appena posso scarico il tutto poi ti farò sapere, GRAZIE ancora per l'interessamento. ciao

  8. #28
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,974
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silver power Visualizza Messaggio
    ah si, la mappa c'è ,e nella directory dice "italia 7", non ho idea che versione sia, però è sicuramente vetusta, una domanda: ma sei sicuro che ci stia tutto ciò che mi hai indicato,dato che come memoria interna il pc indica 489Mb? (non ha la l'alloggiamento x per la SD) ciao
    T0MT0M GO & GO-300





    Specifiche Tecniche


    22cm x 24cm x 8cm
    200 Mhz di processore ARM920T
    32 MB di RAM
    SD Card per la conservazione mappa
    320 x 240 x 4096 colori da 3,5 "TFT
    Internal Li-Ion
    115mm x 92mm x 58 millimetri, 310 grammi
    12 canali 'All-in-ricevitore View' GPS integrato SiRFstarII
    Antenna interna e supporto per la (non inclusa nella confezione) antenna esterna attiva
    Solo GO-300 connessione Bluetooth incorporata

    Sistema di navigazione per auto completo, con software, mappe, ricevitore GPS e kit di montaggio per auto
    Immediatamente utilizzabile. Basta estrarlo dalla confezione, accenderlo e partire
    Schermo sensibile facile da usare
    Vista 3D o 2D nitidissima, con opzione di visualizzazione diurna o notturna
    Batteria ricaricabile di lunga durata e cavo per il collegamento all'accendisigari dell'auto
    Facile da installare e rimuovere
    Istruzioni vocali chiare nella lingua selezionata
    .......................................


    Tomtom_Go_Navigazione_e_Traffico v1.17.1_Build_2121_Patched DeltaFoX

    RACCOLTA MAPPE 1005_XXXX e APK 1.4.0 ( DOWNLOADS)




    Dobbiamo usare il pulsante "Grazie" o "Mi Piace" in basso a sinistra del Post
    ​...............

  9. #29
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    50
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    rettifica:

    domanda 1:la mappa si, era quella vecchia,il navcore no,mi ha tenuto, quello "nuovo" cioè il 5.5279(forse è per questo che voleva che attivassi il dispositivo);

    non era il navcore 5.5279, ma il bootloader, il navcore mi aveva rimesso quello originale.scusate ma la demenza senile fa brutti scherzi.ciao

  10. #30
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ti ringrazio. Hai colmato con le tue spiegazioni una parte ad alcuni ignorata, sulle vecchie Mappe di 10 anni fa. Ho aggiornato il tuo Post 25.

    Quello che tu hai descritto è un vecchissimo procedimento d'attivazione di un TT acquistato. Il tuo Post l'ho menzionato nel Punto 21) della Miniguida

    Parecchi ora bypassano il tutto con una formattazione e il navcore SOS 7.903. Non so se anche tu poi l'hai utilizzato o meno.

    P.S.
    Per il ONE, se te ne sei accorto, nel Post di rinvio a quello Linkato da Umberto, c'è già un Pack pronto/completo di circa 400 Mb.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •