Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Carminat Clio 2010 - non riconosce la SD originale e "System not configured. Please connect.."

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ed io sono dello stesso parere di DAV......problema hardware.
    Lo possono verificare solo in Renault......Trovato questo per un Carminat su Clio :


    Risposta (Luca M. (IT)) 01/15/2010 05:18 PM
    Gentile sig.re ,

    La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.

    Le confermo che il non riconoscimento dell'ultima mappa scaricata da parte del dispositivo, e' dovuto al mancato aggiornamento all'ultima versione dell'applicazione.

    Per risolvere il problema sarà necessario aggiornare il dispositivo tramite il programma TomTom home seguendo le istruzioni riportate.

    NB: Le condizioni essenziali perchè il download vada sicuramente a buon fine sono:
    - connessione tramite ADSL (no wireless)
    - connessione tramite rete privata e non aziendale (reti spesso protette).
    - Anche alcuni antivirus, firewall, antispyware, etc... possono talvolta creare problemi nel corretto scaricamento dei dati.
    Qualora i requisiti sopraelencati non fossero rispettati, i file scaricati potrebbero non funzionare correttamente e dovrà quasi certamente provare ad effettuare il download da un altro punto di accesso alla rete.

    Per procedere con la nuova installazione segua le indicazioni di seguito:

    Prima di procedere deve salvare una copia di backup manuale, se non lo avesse già fatto, così da poter in qualunque caso ripristinare la funzionalità del dispositivo:
    1. Collegare la scheda SD al pc e accedere a 'Risorse del computer' o ‘Computer’. Doppio click sul disco rimovibile TomTom.
    2. Clicchi su ‘Modifica’ o ‘Organizza’ -> Seleziona tutto. Tasto destro del mouse sulle cartelle e files selezionati -> Copia.
    3. Incolli il tutto in una nuova cartella sul desktop

    Ora potrà procedere in sicurezza al nuovo download.

    Verifichi per prima cosa che il programma HOME 2 sia aggiornato all' ultima versione, selezionando in alto a sinistra Aiuto -> Informazioni su TomTom HOME.

    FASE 1 - Rimozione Applicazione:
    - Dal menu di Home clicchi su “Gestisci il dispositivo” (pag. 2). Selezioni l'applicazione e poi clicchi su “Rimuovi elementi dal computer”.
    - Ripeta la stessa operazione, sempre all'interno di “Gestisci il dispositivo” in “Elementi sul Computer”.
    - Chiuda TomTom Home completamente: da File (in alto a destra) -> Chiudi e anche dalla barra delle applicazioni (tra le icone nascoste) clicchi sull’icona TomTom -> tasto destro -> Esci.

    FASE 2 - Rimozione Cartelle:
    - Dopo avere chiuso TomTom Home, entri nella cartella 'Documenti' del suo computer.
    - Apra la cartella TomTom. Apra poi la cartella Home.
    - Tagli col tasto destro del mouse, se presenti, le cartelle Download, Scarica, FromDevice e DaDispositivo. Sempre col tasto destro le incolli sul desktop in modo che non siano piú dentro alla cartella Home.

    FASE 3 - Reinstallazione Applicazione:
    - Riapra TomTom Home.
    - Si aprirà la pagina 'Recupero automatico degli aggiornamenti'. Qui verrà visualizzata anche l'applicazione e potrà procedere con l’installazione.
    - Se non vede questa schermata clicchi su 'Aggiorna il dispositivo' nel menú principale di Home.

    Effettui un nuovo aggiornamento tramite il programma TomTom home.

    Se necessita di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci.

    Cordiali Saluti,

    Luca M.

    Il Team di Assistenza Tecnica TomTom

  2. #32
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho gia' portato l'auto in una grossa concessionaria Renaut ed i risultati sono stati:

    - loro dicono che non sono in grado di sbloccare il Carminat e che quidi va sostituito con un costo di 800euro (l'auto ora vale meno di 3000)

    ma, SOPRATTUTTO

    - a casa ho guardato il contenuto della scheda ed ho notato che nel file della cartella loopdir i dispositivi a cui fa riferimento dopo l'intervento in officina sono due:
    il Carminat (con device unique ID uguale al mio)
    ed
    un Carminat Live (con un altro Device ID)

    Non oso pensare cosa abbiano fatto.

  3. #33
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    allora torna in officina e gli dici che il danno è il loro e loro riparano.
    il problema grave è che il nuovo tt è un LIVE.
    comunque non spendere 800€ prendi un tt usato e sicuramente vai meglio.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  4. #34
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Cosa intendi per TT usato?
    Un Carminat usato? oppure un portatile?
    La cosa migliore sarebbe un Carminat usato, ma non saprei dove reperirlo

  5. #35
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    un tt portatile così lo metti dove vuoi, un carminat usato sinceramente non ci avevo pensato, ma comunque se lo trovi e poi fa come il tuo perchè non è il tt che non funziona ma l'impianto, anche l'autoradio è collegato al carminat come il viva voce del cellulare, quindi per me sei sempre a rischio.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  6. #36
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    in effetti mi sto orientando su un portatile.
    Un TT go 610 nuovo da 6" e con mappe + traffic+ autovelox a vita ho visto che costa 200euro

  7. #37
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    informati bene cosa intendo per "vita" secondo me scaduta la garanzia è morta anche la vita.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  8. #38
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    non ci avevo pensato, mi informo.

    Ma se fosse come dici tu, non si potrebbe patchare in futuro?

  9. #39
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    A VITA, per la TT, significa sino a quando riterranno di supportare quel modello di Pna.......poi muore come aggiornamenti vari e sopratutto mappe

    I modelli definiti LIVE non sono patchabili.......(fa eccezzione il TT GO Mobile Live per Android , la TT non ha capito ancora nulla sui sistemi operativi Android )

    http://it.support.tomtom.com/app/content/id/9/page/4/locale/it_IT


    i

  10. #40
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sono nella tua stessa posizione, solo più imbranato. A me il PC mi dice, aggiornata, ma poi si comporta come il tuo, ho girato tutte le renault del Lazio, giocano a rimbalzo, è problema tomtom, è problema Cerminat, è problema renault. Se qualcuno conosce un centro assistenza nel Lazio, sarebbe molto gentile comunicarmelo.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •