Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aggiornare mappa TomTom? [ACER DX900]

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Aggiornare mappa TomTom? [ACER DX900]

    Saluti a tutti! E' il mio primo messaggio e spero di non "trasgredire" qualche regola ...
    Ho un ACER DX900 con Windows mobile 6.1 che ormai non uso più come telefono, anche se già anni fa offriva tante delle caratteristiche tecniche e funzionali oggi presenti su Android. Trovo comodo, tuttavia, continuare ad utilizzarlo con il navigatore TomTom che funziona perfettamente. Ho, tuttavia una vecchia mappa (ITALIA 840) e vorrei provare ad aggiornarla con una più recente. E' un'operazione possibile? Quali suggerimenti?
    Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Certo che è possibile, visto che già c'era la 840, ora puoi usare la


    per l'attivazione delle mappe usare ​Easyusetool v14 Ita by puffo (in allegato QUI) in modo manuale,

    Scompatta tutto e mettilo sul desktop del pc

    Dentro la cartella DeviceID.txt ci scrivi il tuo device ID senza spazi e in maiuscolo e chiudi salvando.
    Il DeviceID si trova dentro il file ttnavigator.bif della cartella tomtom, che si creerà al primo avvio di tomtom (dopo essere andato in errore). Apritelo con blocco note e nella riga DeviceUniqueID troverete l'ID.
    Prendere dalla mappa (ad esempio Italia) i file Italia.pna e Italia-xx.meta e copiarli
    nella cartella Metti_il_file_Meta_Qui' (Mi raccomando copia e incolla)

    Clicca su Crea DCT in manuale.cmd e alla prima schermata metti 1 e invia, altrettanto nel secondo passaggio.

    In questo modo dentro la cartella Metti_il_file_Meta_Qui' si è creato un file .meta.dct
    che andrai a mettere dentro la mappa.



    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ooops ... il link non funziona. Il browser mi risponde "impossibile contattare il server" Link rimosso by Staff

    Però ti chiedo: ma la mappa Italia 960_7075 è la stessa che ho caricato su Android, sicché potrei anche copiarla da lì? Immagino che in tal caso dovrei comunque attivarla con Easyusetool.

    ________________ EDIT ________________

    Scusa, ho letto l'informativa sui DNS e provvederò secondo le indicazioni. Comunque vorrei sapere se la mappa funzionante su android può essere attivata anche su Windows mobile 6.1 utilizzando Easyusetool.
    Ultima modifica di casaufficio; 09-02-2016 alle 18:03 Motivo: rimosso link

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    No, non puoi
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Tutto bene. La nuova mappa è stata attivata correttamente con easyusetool. Mi resta da verificare se funzionano gli autovelox con gli annunci diversificati per velocità. Non ho apportato alcuna modifica al TTN perché con la mappa precedente (Italia 840) già funzionavano, sicché ho pensato che dovrebbero funzionare anche con la nuova. Devo fare una prova "dal vero", perché con la demo del percorso non mi dà le istruzioni sonore né gli avvisi (si comportava così anche con la vecchia mappa). Farò una prova sul campo ...

    Tutto OK. Funzionano bene anche gli avvisi differenziani per tipo.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •