Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: TomTom GO 910 - Aggiornamento Navcore e mappe

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom GO 910 - Aggiornamento Navcore e mappe

    Salve raga, spero che qualcuno di Voi possa aiutarmi in questa ardua impresa, siccome mio figlio (21 anni) mi dice sempre che sono antico, volevo fargli vedere che sono capace di aggiornare il mio vecchio TomTom 910, vi elenco cosa ho dentro, mi interesserebbe installare la mappa dove c'è anche la Croazia, ossia la "EUROPE 2GB/WCE/WCE_2GB" volevo chiederVi se fattibile la cosa,(caratteristiche della mappa presente)
    Dispositivo AKTSN BSEQ2
    App 9.101.516023.2 SO 515773
    (3013,6/4/2010)
    64 MB di RAM (disponibile:11.3MB)
    GPS v.1.20, BOOT 5.5259
    Mappa" Western_Central_Europe_870_3406" v.87.3406
    Lingua :Italiano
    questo è quello che esiste attualmente dentro al TomTom910

    Un grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi in questa ardua impresa, grazie ancora....

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io ti consiglio una lettura alla Miniguida che ho in Firma.

    Il GO910 è un po' particolare, avendo un HD, non fare ne GPSReset e ne Clear Flash.
    Ma per resettarlo, e lo dovrai fare, dopo che hai aggiornato tutto e prima di avviarlo.Devi fare così:
    Premere delicatamente il pulsante che sta nel forellino sotto per almeno 20 secondi, utilizzando una graffetta raddrizzata o un oggetto simile. Poi accendi il dispositivo e premi il pulsante di accensione/spegnimento per almeno 5 secondi.

    La prima cosa da fare è un backup con copia/incolla dal TT al PC con TTHome chiuso

    Detto questo in quel TT devi aggiornare prima il Bootloader al 5.5281 e vedi come si fa al Punto 2B della Miniguida
    Poi elimina tutto da dentro il TT e metti questo Navcore
    Se non ti serve la Truck Europe puoi mettere tutte le Mappe che vuoi, essendo l'HD da 20 GB. Dall'Europa 960.7056 a Mappe parziali come quello che monta attualmente. Per vedere le nazioni che contengono, quelle sotto i 2GB, puoi osservarle da qui
    Le Mappe vanno attivate con easyUsetools 14.8 ma leggi tutto nella Miniguida ai Punti 6e -f -g -h

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ...da come vedo c'è da leggere una bibbia, proviamoci, grazie poi ti dirò se funge il tutto, per il momento scarico il tutto e poi passiamo alla fase di istallazione...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo M. Visualizza Messaggio
    .. siccome mio figlio (21 anni) mi dice sempre che sono antico, volevo fargli vedere che sono capace di aggiornare il mio vecchio TomTom 910,..
    da come vedo c'è da leggere una bibbia
    Così dopo darai lezione di TT a tuo figlio.. e la Miniguida serve per capire.. Ma ti ho già detto tutto nel Post

    Trova il boot 5.5281 e scaricalo sul PC

    Per il Navcore 9.702, quando ti uscirà la schermata di Mega, devi scegliere "Scarica tramite Browser"

    Scegli la Mappa, ti ho linkato la Truck, l'Europa completa, e se preferisci l'Europa parziale come avevi prima, e il Link con le img delle nazioni delle mappe parziali

    I Punti 6e) -f -g -h per attivare la Mappa

    Poi ti rimane da aggiungere i Velox nella Mappa.


    P.S.
    se hai difficoltà ad attivare la Mappa ( ma è facilissimo) te l'attiviamo noi, una volta che ci hai detto che Mappa hai scaricato.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho provato a scaricare i file dove c'è la mappa , ma non si riesce, non è che alla domenica mettono off-line....

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Clicca e leggi sulla 4^ Riga che ho in Firma (- Se non riesci a scaricare dai Links/Hosts )
    oppure scarica da Zippyshare che non richiede il cambio del DNS
    Oppure dai torrent la Mappa che ti interessa.. Ma quale Mappa hai scelto? La Europa completa 960.7056?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ...si visto che ho spazio metto su quella Europe_960_7056

    e poi i velox...

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ...grazie DAV per tutto, sono riuscito a caricare e far funzionare la mappa al primo colpo, (che culo) adesso devo mettere i velox e magari i sicurvis,(non so come si scrive) ci sono alcune differenze fra come era prima ed adesso, ma niente di speciale, se magari potresti darmi qualche dritta su come buttare su un po di roba(poi, velox, sicurvis, e altro)mi faresti cosa gradita, un grazie ancora siete mitici....

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno! Utilizzo questo post perchè è quello più generale che riguarda il mio tt go910. Io ho un problema abbastanza serio che spero mi sappiate aiutare per risolverlo. Praticamente collego il mio tt go 910 al mio mac tramite il suo cavo usb, lo accendo e il mio mac lo rileva; il problema sorge quando lo scollego chiudendolo prima dall'app e poi togliendo il cavo usb dal mio mac. Il navigatore non si spegne più... c'è la scritta tomtom sul display e non dà segni di vita. Per spegnerlo sono sempre obbligato a resettarlo. Spero che mi aiutate a risolvere questo problema perchè non posso fare l'aggiornamento delle mappe e dei pdi dato che con il reset si cancella tutto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •