Citazione Originariamente Scritto da luctsi Visualizza Messaggio
Si si non lo discuto ma siccome il mio collega ha la versione 0.650 con le 2017 e funziona mi viene quasi da pensare che la 0.660 oltre magari ad avere funzioni in + l'abbiano patchata per bypassare il controllo del dvd. Di conseguenza c'è caso che cosi facendo non sia piu' prioritario avere il maste compatibilie ma vanno bene tutti.
Il dubbio che non sia tutto merito del pioneer mi resta ecco, anche perchè se è vero che il pioneer di default non necessita di booktype io comunque masterizzando con alcool ho flaggato questa opzione, proprio perchè imgburn non avendo pionner tra i dispositivi idonei mi aveva lasciato un attimo dubbioso.

*Aggiornamento

provati anche i due precedenti dischi scritti con LG, uno con imgburn settando il booktype e l'altro con alcool sempre settando il booktype su dvdrom. Se è vero che gli LG non sono compatibili per questo tipo di funzione e a me funzionano, o sono riuscito a cambiare il booktype correttamente anche se non era nella lista dei masterizzatori buoni o e merito del firmware 0.660. A questo punto secondo me l'acquisto del pioneer non era necessario.
"mi viene quasi da pensare che la 0.660 oltre magari ad avere funzioni in + l'abbiano patchata per bypassare il controllo del dvd" scusami ma la mia guida riassunta sul problema l'hai letta o no? Avevo detto che la patch by-passava il controllo del layertype, adesso te ne vieni fuori dicendo che pensi sia questo facendolo passare come tuo pensiero...vedi che non serve a niente scrivere le soluzioni ai problemi se poi non vengono letti oppure vengono appresi e poi vengono riscritti come pensieri di proprio pugno. Si ringraziano sempre le fonti (come ho fatto io con kimi4ever che ci ha risolto il problema)...
Te l'avevo detto che avrebbero funzionato anche gli DVD dopo la patch.
Boh Boh...