Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: TomTom Carminat - Errore "System not configured"

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom Carminat - Errore "System not configured"

    Salve a tutti sono un nuovo iscritto e ho letto molte cose nel vostro forum,sabato ho fatto un ripristino del suddetto tom tom carminat montato su una renault dalla casa con sd inserita si è riavviato in linguaggio inglese,l'ho cambiato spento l'auto e ripresa la sera mi da questo messaggio system not configured.
    Ho preso la sd originale fatto un copia di tutti i file anche quelli nascosti in una cartella,poi ho messo sul pc tom tom home e controllato aggiornamenti e lui mi ha detto che c'erano,sono andato in macchina ho messo la mia sd con gli aggiornamenti dentro acceso il carminat mi esce una schermata dove mi dice che l'aggiornamento è al 8.842,procede con il 100% si spegne lo riaccendo e nulla sempre stesso problema scritta system not configured,cosa è succeso si è corrotto il firmware perche' l'aggiornamento me lo fa fare ma sembra non ne vuole sapere,ringrazio tutti anticipatamente ;-)

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Lele78
    vai qui, cliccami, trovi un pack pronto per Renault carminat, praticamente il pack è 8.842 come il tuo aggiornamento, che penso tu non riuscito a completarlo, ci sono le spiegazione passo passo, sicuramente ti resterà più semplice capire dove hai errato
    PS: se vai nella' area navigatori generici sezione car gps navigation system normale e download trovi molti post che trattano il carmina Renault
    Ultima modifica di umberto047; 18-01-2016 alle 18:40 Motivo: aggiunta

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho spostato anche questo thread in area renault
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie di cuore Umberto,io ho formattato una nuova scheda sd ed ho fatto caso che se la metto nel carminat ed accendo il navigatore non va oltre system not configured,pero' ho fatto caso che spengendolo e mettendo la sd nel pc mi trovo la cartella loopdir con il file loopback,domani ci provo e ti posto i risultati ho letto su siti esteri che hanno portato l'auto in renault per risolvere il problema possibile mai????Spero di no grazie di tutto :-)

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Lele78
    se leggi le spiegazioni, dicono proprio che devi togliere la SD da navi e collegarla proprio al pc e seguire le istruzioni, non so se il tutto funziona, io credo di si, dato che è che è collaudata, comunque come ti ho detto, nell'area apposita trovi tanti post simili a quello che stai seguendo adesso

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Umberto ho provato formattando la sd in fat32 dopo l'ho messa nel caminat il caminat mi ha dato l'errore system not configured,ho spento il carminat tolto la sd e nel pc mi ritrovo la cartella loopdir,ho messo i file del pacchetto che ho scaricato nella sd,messo la sd nel carminat di nuovo acceso e non fa nessun aggiornamento sto sbagliando ma non capisco dove????Ringraziamenti anticipati by Lele.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lele78 Visualizza Messaggio
    ..e non fa nessun aggiornamento ..
    Sei sicuro che non è un Live? Di che anno è la macchina? La Mappa l'hai messa? Hai fatto un Backup della scheda originale prima di tutte le operazioni? Puoi postare il contenuto?

    Altrimenti, forse, leggendo questo ultimo Post dell'altra Dicsussione vedi dove sbagli.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Lele78

    ma hai seguito esattamente la procedura?
    Procedura:
    1- prendere una SD vuota, metterla nella macchina e avviare il navigatore;
    2- terminato il caricamento, spegnere e mettere la SD nel PC;
    3- troverete una cartella "loopdir". aprire con un editor di testo (notepad++) il file loopback che è contenuto e cercare "DeviceID". Copiare il codice che segue la stringa trovata, è l'identificato del navigatore che serve per sbloccare la mappa;
    4- decomprimere il pacco allegato e copiare il contenuto nella SD. (Il PNDNavigator è gia patchato, si deve solo copiare tutto nella SD);
    il pacco comprende anche la voce sintetica loquendoTTS;
    5- aggiungere la mappa di interesse e attivarla con EasyUseTools usando l'identificativo UniqueID trovato al punto -3
    PS: non deve fare nessun aggiornamento, copia anche la mappa nella SD e sbloccala con easyusetools, per l'ID che serve per lo sblocco, punto 3, fatto questo deve funzionare
    Ultima modifica di umberto047; 19-01-2016 alle 17:30 Motivo: aggiunta

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che non è un Live?

    Ciao carissimo Non è un Live perché ha il Navcore 8.842

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ragazzi aspettate il fatto è che io ho fatto l'aggiornamento tramite tom tom home al 8.842 e quando la metto nel carminat e porta a termine il 100% dell'istallazione ma dopo il 100% si spenge e quando lo riaccendo tutto morto non visualizzo neanche la radio ma solamente la scritta system not configured.
    Non vorrei che è diverso da quello che sto provando a fare con i vostri consigli,ma spero di no sto leggendo la guida su come caricare le mappe.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •